Serie B Playoff: Brescia-Livorno e Novara-Empoli (diretta SKY, Premium, Europa 7)

Serie B Playoff: Brescia-Livorno e Novara-Empoli (diretta SKY, Premium, Europa 7)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  mercoledì, 22 maggio 2013
 06:00

Serie B Playoff: Brescia-Livorno e Novara-Empoli (diretta SKY, Premium, Europa 7)Partono oggi, Mercoledì 22 Maggio, i playoffs della Serie bwin 2012-2013 che assegneranno l'ultimo posto valido per la promozione in Serie A TIM dopo i festeggiamenti di Sassuolo e Hellas Verona, le prime due classificate al termine della regular season.>

Durante i play off si affronteranno, in gare di andata e ritorno, la sesta classificata in campionato, il Brescia, contro la terza, il Livorno, e la quinta classificata, il Novara, contro la quarta, l'Empoli. A parità di risultati sarà avvantaggiata la squadra che meglio si è piazzata in classifica a fine campionato (non si disputano quindi i tempi supplementari)

Ad aprire la serata saranno gli amaranto del Livorno che contro il Brescia dovranno dimostrare subito di avere smaltito la cocente delusione della sconfitta di Sassuolo che li ha condannati agli spareggi, nonostante un campionato condotto quasi interamente con un ampio vantaggio sulle altre rivali. Rientra Budel dopo quattro giornate di squalifica ed esce Caldirola, appiedato dal Giudice sportivo. Al suo posto, nella difesa bresciana, ci sarà Antonio Caracciolo. Dubbio Felipe-Scaglia in attacco, con il secondo che potrebbe finire a centrocampo in una formazione molto offensiva. All'andata, in regular season, fu 0 a 0, al ritorno invece, al Picchi, 3 a 0 per i Labronici. Nel Livorno squalificati Bernardini e Fiorillo, al loro posto Decarli e Mazzoni. Convocati Paulinho e Luci, che saranno però da provare. Nell'ultimo mese 10 punti a favore degli amaranto, nove quelli totalizzati dalle rondinelle.

C'è grande attesa a Novara per la semifinale dei playoff di serie B contro l'Empoli. La prevendita dei biglietti, è andata finora a gonfie vele. C'è fiducia, tra i tifosi degli azzurri, che la squadra possa ripetere l'exploit di due anni fa, quando salì in serie A. In questa stagione è stata protagonista di un'incredibile rimonta, risalendo dal penultimo al quinto posto. Recuperati fra i piemontesi Pesce e Seferovic che in casa nella stagione regolare avevano pareggiato 2 a 2 con i toscani per poi vincere al Castellani per 2 a 0. Ancora in dubbio invece nell'Empoli Croce e Laurini. 5 punti nelle ultime 5 partite per il Novara, 10 invece quelli incassati dagli uomini di Sarri. Novara ed Empoli si affrontano per la quinta volta nella loro storia. In tutte le occasioni le compagini militavano nel campionato cadetto.

Le gare di ritorno delle semifinali a campi invertiti si disputeranno entrambe domenica 26 Maggio alle 20.45

LA DIRETTA DEI PLAYOFF DI ANDATA IN TELEVISIONE:

Serie B Playoff: Brescia-Livorno e Novara-Empoli (diretta SKY, Premium, Europa 7)L'offerta sportiva di SKY sul satellite prevede alle ore 18.30, in diretta su Sky Calcio 1 HD, il match tra Brescia e Livorno. Telecronaca di Riccardo Gentile e Roberto Sosa. A bordocampo a raccogliere le voci delle due squadre Federica Masolin. Ampio pre partita a partire dalle ore 18 con Roberta Noè, Salvatore Sanzo e Paolo Ghisoni.

Alle ore 20.45, su Sky Calcio 1 HD, sarà la volta di Novara-Empoli. Telecronaca di Daniele Barone e Stefano Nava. A bordocampo a raccogliere le voci delle due squadre Marco Nosotti.  Anche Sky Sport24 seguirà con una copertura capillare play off e play out della serie cadetta: ampi servizi di avvicinamento alla gare, le conferenze stampa della vigilia oltre a collegamenti in diretta dagli stadi, i commenti pre e post partita e le interviste ai protagonisti.

I sei match dei playoff saranno visibili a tutti coloro che hanno già acquistato il "Season Ticket" o che acquisteranno il "Ticket Serie B Play Off"  al costo di 19 euro (codice acquisto 919191), che consente la visione di tutti i match che valgono la massima serie. L'offerta potrà essere acquistata tramite il tasto Primafila del telecomando. E' altrimenti possibile acquistare, sempre ed esclusivamente tramite il servizio Sky Primafila, la singola partita al costo di 10 euro (Iva inclusa).

Sul digitale terrestre su Premium Calcio (canale 370 del DTT) si comincia alle 18.00 con il prepartita di Reggina-Novara curato da Stefano Messina con Graziano Cesari e Luca Pellegrini che sarà seguito alle ore 18.30 dalla diretta dallo stadio "Rigamonti" di Brescia della partita raccontata dalla voce di Federico Mastria e Giuseppe Incocciati. A bordocampo Massimo Rognoni.

La serata prosegue su Premium Calcio con il collegamento dalle 20.25 con lo stadio "Silvio Piola" di Novara per la gara tra il Novara-Empoli (in programma dalle 20.45) con la telecronaca affidata a Massimo Callegari e Nando Orsi. A bordocampo Matteo Leonardi.

Anche Europa 7 sarà della partita con la telecronaca diretta delle due partite entrambe in onda per gli abbonati a Serie B Tv sul canale 418: alle 18.30 in onda Brescia-Livorno con la telecronaca di Ricky Buscaglia a seguire alle 20.45 sullo stesso canale Novara-Empoli con la telecronaca di Gianluca Prudenti.

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Serie B Playoff: Brescia-Livorno e Novara-Empoli (diretta SKY, Premium, Europa 7)

Ultimi Video

Palinsesti TV