Digital-News.it Logo

Carlucci, Venier, Clerici, Perego: poker di regine per Rai Uno

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Milly Carlucci, Mara Venier, Antonella Clerici, Paola Perego. Poker di regine dell'intrattenimento per l'autunno di Rai1 della prima serata e del day time. Milly Carlucci dopo aver condotto in prima serata 'Altrimenti ci Arrabbiamo', con la forza e l'entusiasmo da sempre la contraddistinguono, si appresta a tornare dal 14 settembre a proporre al sabato 'Ballando con le stellè (rimasto a riposo per una stagione) e se la vedrà di nuovo con 'C'è posta per tè di Maria De Filippi.

Alla presentazione dei palinsesti Rai agli inserzionisti pubblicitari ieri sera a Roma, la conduttrice ha preferito non sbilanciarsi troppo ma non ha nascosto il suo entusiasmo: «Sono molto felice ovviamente. Siamo in fase di lavori in corso, ancora non posso dire nulla di preciso perchè stiamo ancora preparando il cast, stiamo valutando varie ipotesi. Siamo consapevoli del momento che stiamo vivendo e stiamo preparando un programma all'insegna della sobrietà. Del resto se vuoi un cast di persone speciali devi garantire correttezza e rigore».

Ballando con le stelle ha restituito una nuova silhouette a molti dei suoi concorrenti come Stefano Masciarelli, Fabrizio Frizzi e Barbara De Rossi. Il programma, giunto alla nona edizione, sarà condotto da Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli e della sua «Big Band» e andrà in onda, per dieci puntate, il sabato sera in prima serata. I dodici personaggi vip scelti tra cantanti, attori, comici e sportivi impareranno l'arte del ballo in coppia a maestri professionisti. Ogni coppia preparerà nel corso della settimana uno o più balli scelti dal cha cha cha, alla salsa, dal merengue alla samba, passando per il tango, il jive la rumba, il valzer, paso doble, che verranno presentati nella diretta del sabato e sottoposti al giudizio di una giuria composta da 5 elementi presenti in studio e dai telespettatori da casa tramite il televoto. In ogni puntata è previsto un superospite, «ballerino per una notte».

Mara Venier, dal 6 ottobre torna a 'Domenica In' dopo molti anni. Mara con il contributo di personaggi e protagonisti di ieri e di oggi racconterà la storia del nostro paese. «Sono passati 20 anni da quando ho esordito a Domenica in - ha ricordato la conduttrice conversando con i cronisti a margine della presentazione dei palinsesti del servizio pubblico. È come tornare a casa, anche se La vita in diretta mi ha dato tantissimo, soprattutto in credibilità. Ma confesso che tutto mi aspettavo tranne che tornare e in qualche modo concludere là dove sono partita». Ricordando gli esordi nel contenitore domenicale fa notare «al tempo ero solo la fidanzata di Renzo Arbore, avevo fatto l'attrice in film anche un po' scamuffi, dovevo fare solo il cruciverbone. E mi sono invece ritrovata all'apice del successo, anche se in principio non ando' benissimo tanto che volevano chiuderci. Ma ottenni di continuare fino a Natale e da gennaio in poi fu un trionfo'». Come sarà prossima Domenica in? «Si festeggiano i 60 anni della tv e con protagonisti di ieri e di oggi racconteremo la storia del nostro paese». Ha parlato con la Cuccarini? «No. Ma le rotazioni per chi fa tv sono il pane quotidiano, quando sono andata via io da domenica in arrivo' Bonolis».

Paola Perego raccoglie dal 9 settembre dalla Venier il testimone della Vita In Diretta (che condurrà insieme a Franco di Mare). Ma tra dicembre e gennaio sarà alla guida anche di 'Superbrain' in prima serata. Alla soglia del suo ventesimo compleanno, La vita in diretta continua ad essere una finestra aperta sull'Italia e sul mondo con approfondimenti, cronaca e spettacolo.

Antonella Clerici dal 9 settembre tornerà, dal lunedi' al sabato, dietro i fornelli della 'Prova del cuoco'. Molte le conferme e gli 'ingredienti' della 14ma edizione che vedrà gare di cucina, rubriche dedicate al mondo della gastronomia, tornei di casalinghe e cuochi esordienti e sfide tra comuni italiani. Come sempre momento clou del programma «La gara»: i concorrenti delle due squadre del Pomodoro rosso e del Peperone verde, affiancati dagli chef fissi del programma.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci di Fondo - Federico Pellegrino ARGENTO

    Federico Pellegrino tira fuori gli artigli dopo un’annata finora senza acuti e da campione si va a prendere un argento olimpico nella sprint a tecnica libera, quattro anni dopo un altro argento a tecnica classica acciuffato ai Giochi di Pyeongchang. L’oro va ancora a Klaebo, il bronzo al russo Terentev. L'argento di Pyeongchang 2018 sale sul podio anche a Pechino 2022. Gara fantastica, dopo aver dominato la semifinale. Chicco ci prova fino alla fine, ma si deve arrendere al norvegese Johannes Klaebo, vero mostro della sprint, colui che lo aveva battuto anche qua...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • Sky Sport HD | Caressa: "Ho avuto una visione su #SkyEuro2016"

    Video tratto dalla conferenza stampa del 12/5/2016 Inviato per Digital-Sat a Roma allo Stadio Olimpico: Simone Rossi Per approfondire l'argomento...
    S
    Sky
      lunedì, 16 maggio 2016
  • Roberto Saviano approda a La7: ''Vieni via con me si farà qua''

    «Le scelte della Rai sono comprensibilissime. Molto semplicemente 'Vieni via con me' era un programma ingombrante». La pensa così il direttore del telegiornale di La7 Enrico Mentana, che ha presenziato oggi alla presentazione dei nuovi palinsesti dell'emittente di Telecom Italia, nel corso della quale Roberto Saviano, in collegamento telefonico dall'estero, ha annunciato che 'Vieni via con me' abbandona la Rai per La7. Sulla questione ci va giù duro anche il giornalista Filippo Facci, volto ...
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011