Digital-News.it Logo

X Factor, proseguono i lavori per la costruzione della struttura per il talent Sky

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

X Factor, proseguono i lavori per la costruzione della struttura per il talent SkyIn merito ad alcune notizie di stampa diffuse in questi giorni, si precisa che i lavori per la costruzione della struttura che ospiterà la settima edizione di X Factor proseguono a ritmo sostenuto.

La notizia per cui il cantiere situato in via Deruta, e non al Parco Lambro come erroneamente riportato,  sia ad oggi bloccato non corrisponde a verità. Nei giorni scorsi è stato svolto un controllo di routine da parte di Asl e autorità locali che non ha portato alcuna conseguenza e i lavori procedono in armonia con il Consiglio di zona 3 di Milano. I Responsabili della struttura, in cui Sky e X-Factor saranno ospiti, hanno collaborato pienamente durante il controllo, offrendo alle autorità ogni informazione necessaria e rendendosi fin da subito disponibili a produrre la documentazione supplementare richiesta.

L'area privata sui cui sorgerà la tendostruttura, le cui pessime condizioni la rendevano in precedenza pericolosa e mal frequentata, sarà oggetto di un'importante riqualificazione urbana che, oltre a renderla più sicura, restituirà al quartiere un'area gradevole e a disposizione della comunità. Un progetto realizzato grazie ad importanti investimenti privati, in totale sintonia con Comune di Milano e altre istituzioni locali, nel pieno rispetto delle norme e delle procedure urbanistiche.

A questo proposito, Deruta 20, FremantleMedia Italia e Sky Italia, si impegnano già oggi ad organizzare nei primi giorni di settembre un incontro pubblico con il quartiere, coinvolgendo anche le istituzioni locali, per illustrare i contenuti del progetto, poter vedere con i propri occhi gli avanzamenti dei lavori e rispondere alle domande e curiosità del pubblico.

La creazione di questa nuova struttura porterà molti benefici al quartiere, in termini di vivibilità, ritorno d'immagine, nuovo arredo urbano, verde pubblico, sicurezza, coinvolgimento della comunità locale e indotto economico.

Nel dettaglio ecco le iniziative che saranno realizzate: 

  • Viabilità e Parcheggi: creazione di oltre 200 posti auto all'interno dell'area dedicata agli ospiti dell'evento; utilizzo di oltre 200 posti auto di una struttura adiacente.  Proprio nei giorni scorsi è stato siglato un accordo con Comune di Milano e Atm per altri 544 posti riservati in aree adiacenti con servizio di navetta

  • Verde pubblico: piantumazione di oltre 120 nuove piante e rimozione di circa 60 esemplari giudicati infestanti e in condizioni vegetative scarse secondo la perizia agronomica di terze parti esperte interpellate. In collaborazione con il Consiglio di zona 3 e' già stato definito un incontro con il responsabile 'parchi e giardini' della zona perché il piano di ripiantumazione sia valutato anche dall'istituzione locale.

  • Illuminazione: realizzazione di un nuovo impianto ecosostenibile con benefici in ermini di arredo e sicurezza all'interno dell'area.

  • Acustica: Realizzazione di un impianto di insonorizzazione di ultima generazione che permetterà di non recare alcun disagio ai cittadini delle abitazioni circostanti.

  • Progetti per l'infanzia: allo studio iniziative per coinvolgere i più piccoli durante le settimane dello show, con spazi appositi dedicati

  • Indotto economico: benefici per attività commerciali circostanti l'area

Ogni iniziativa legata alla creazione della tendostruttura è stata pianificata e condivisa con le istituzioni locali che, fin da subito, hanno accolto con favore un progetto che arricchisce Milano di ulteriore fama e prestigio internazionale. In attesa dell'appuntamento di settembre, ogni attore coinvolto nella realizzazione della struttura ribadisce la piena disponibilità e collaborazione nei confronti di autorità locali, istituzioni, rappresentati della società civile e cittadini.

X Factor, proseguono i lavori per la costruzione della struttura per il talent Sky

X Factor, proseguono i lavori per la costruzione della struttura per il talent Sky

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Luna 1969, la lite storica in diretta RAI tra Ruggero Orlando e Tito Stagno
    Il sorriso e' uno dei ricordi piu' belli di Armstrong, per il giornalista che dall'Italia ha seguito ogni minuto della storica missione Apollo 11. ''Devo ringraziare lui per la telecronaca della discesa sul suolo lunare'': per Tito Stagno Neil Armstrong era stato un punto di riferimento, quasi un'ancora di salvezza nel momento piu' difficile della celebre telecronaca dello sbarco sulla Luna nella missione Apollo 11, ossia i 12 minuti della discesa sul suolo lunare durante i quali i mezzi dell'epoca non permettevano di avere a disposizione l...
    T
    Televisione
      domenica, 26 agosto 2012
  • LIVE 🔴 🔥 Grandissimo successo per l'evento Sky 20 Anni a Milano! 🎉 #sky20anni
    Sky Italia celebra con gioia i suoi primi 20 anni in Italia, un percorso ricco di innovazioni, storie uniche e grandi eventi sportivi che hanno contribuito a ridefinire il panorama televisivo. L'impegno di Sky continua a essere quello di anticipare il futuro, sperimentando nuove tecnologie e linguaggi per offrire un'esperienza sempre all'avanguardia. L'evento, originariamente programmato al Palazzo Reale di Milano il 14 e 15 giugno, si trasferisce oggi al centro di produzione televisiva di Sky Italia a Milano Santa Giulia, vicino alla stazione ferroviaria di Milano Rogoredo...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 04 luglio 2023
  • Spot - Il calcio di Mediaset Premium a partire da 10 euro al mese
    Euro RSCG Milano manda in onda la nuova promozione Mediaset Premium con una campagna tv che prevede 3 soggetti, on air da venerdì primo luglio. All'ideazione della campagna hanno lavorato l'art Isabella Musacchia, il copy Mattia Carturan con Lorenzo Crespi e Selmi Bali Barissever  anche direttori creativi del progetto insieme a Francesca De Luca. La direzione creativa esecutiva è di Giovanni Porro...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 01 luglio 2011