Digital-News.it Logo

Confronto per maggiore presenza del teatro italiano sui canali Rai

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Si è svolto oggi al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, l’incontro tra il Ministro Massimo Bray e il Direttore Generale della Rai Luigi Gubitosi accompagnato dai direttori di Radio3 Marino Sinibaldi, di Rai Educational Silvia Calandrelli e di Rai 5 Pasquale D’Alessandro.

Un tavolo di confronto
al quale hanno partecipato anche esponenti del mondo del teatro italiano e i rappresentanti di diversi teatri nazionali. Nel corso dell’incontro sono state gettate le basi di una collaborazione che prevede una consultazione permanente tra Ministero e Rai aperta alla partecipazione di attori, registi e operatori della scena italiana e indirizzata a proporre nuove forme di presenza del teatro italiano sui canali del Servizio Pubblico.

Gubitosi ha illustrato l’impegno dell'Azienda e le iniziative già previste,
come il mese di teatro di Radio3, che comincia domani, i nuovi programmi di Rai Educational e il rinnovato palinsesto di Rai 5, che prenderà il via a dicembre.

Si è inoltre raccolta l’esigenza di dedicare al teatro spazi di informazione
anche nelle reti generaliste, con l’obiettivo di allargarne la visibilità, di formare un nuovo pubblico, di rappresentare la pluralità dei linguaggi proposti anche da nuove generazioni di artisti. Temi che diventeranno d’ora in poi momento di confronto condiviso con il mondo del teatro.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Zecchino D'Oro 55 - Vince 'Il mio nasino' di Massimo Spiccia (video)
    Il mio nasino (testo di Sergio Iodice, musica di Piero Braggi), interpretato da Massimo Spiccia, 4 anni, di Cerreto di Spoleto (Perugia), ha vinto la 55esima edizione dello Zecchino d'Oro, la tradizionale rassegna di canzoni per l'infanzia che si è conclusa questa sera in diretta su Rai1 dall'Antoniano di Bologna, con la conduzione di Veronica Maya e Pino Insegno. Seconda posizione per 'Il canto del gauchito', cantata da Juan Francisco Greco, 8 anni, di Buenos Aires. Dodici i brani in gara, nove italiani e tre stranieri (Arge...
    T
    Televisione
      domenica, 25 novembre 2012
  • Fiorello riappare su Twitter, con un video di YouTube. Ma poi scompare
    Fiorello gioca a mescolare le carte e cosi', a pochi giorni dalla chiacchierata scomparsa del suo profilo su Twitter, riappare sullo stesso social network, tramite YouTube, sui profili dei fedelissimi amici mattinieri che frequentano con lui abitualmente l'edicola di Cesare a Roma. Scherza sullo spazio dato dai giornali alla notizia del suo addio a Twitter e dice: 'Siamo avanti, ora postiamo i video su YouTube'. E coglie l'occasione per fare gli auguri di Pasqua anche ai suoi tanti followers che si sono sentiti traditi dalla sua uscita di scena senza neanche un saluto.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 04 aprile 2012
  • Sky Oltre la Piattaforma - La Presentazione di Andrea Zappia, ad Sky Italia (diretta)
    «Colmare un gap e fare diversi passi avanti». Così Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha descritto oggi a Milano il passaggio di Sky «oltre le piattaforme», non più solo servizio satellitare ma presente anche sul digitale terrestre e via fibra ottica. «Pensiamo di poter crescere in maniera importante nei prossimi anni: l'arrivo della fibra può consentirlo, entrare nel DTT porta una nuova scelta - dice Zappia - Se il percorso delle pay tv fosse finito, non avremmo grandi gruppi americani che cercano di acquistare a...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 05 giugno 2018