Aspettando il 2014 davanti alla tv, i programmi della notte di San Silvestro

Aspettando il 2014 davanti alla tv, i programmi della notte di San Silvestro

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
  martedì, 31 dicembre 2013
 06:00

Dopo il tradizionale messaggio (a reti unificate) del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, particolarmente significativo quest'anno in quanto segna l'inizio del nuovo mandato, la serata tv del 31 dicembre 2013 scalda i motori verso la mezzanotte, con una serie di proposte, veramente per tutti i gusti, che accompagneranno i telespettatori verso l'anno nuovo.

Aspettando il 2014 davanti alla tv, i programmi della notte di San SilvestroRAI1 - L’Anno che Verrà, appuntamento in prime time giunto ormai alla 12esima edizione, è la tradizionale festa di Rai1 (trasmessa anche in HD sul Canale 501 del digitale terrestre) dedicata al Capodanno, realizzata anche  quest’anno in collaborazione con la Regione Valle d'Aosta e la Chambre Valdôtaine des Entreprises et des Activités Libérales. Dalla cornice del paradiso naturale della Valle d’Aosta, tra le montagne più alte d’Italia, il pubblico di Rai1 sarà invitato a trascorrere il 31 dicembre all’insegna della musica, della comicità e dello spettacolo. Il programma andrà in onda in diretta dal Forum Sport Center di Courmayeur (AO) e sarà  condotto  da Carlo Conti, con la regia di Maurizio Pagnussat. Musica, grandi ospiti, emozioni, sorprese e divertimento saranno gli ingredienti dello show che, per più di quattro ore, dalle ore 21 circa - subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica e fino all’una di notte inoltrata - scalderà e accompagnerà il pubblico verso l’arrivo del nuovo anno.

Fil rouge della serata
sarà naturalmente la musica, con la presenza sul palco di famosi artisti italiani e internazionali e con l’eccezionale partecipazione di Martina Stoessel “Violetta” la piccola grande Star della Disney che si esibirà per la prima volta in Italia in esclusiva in tv, accompagnata da tutto il cast dello spettacolo con il quale è in tournee mondiale. Oltre alla esclusiva presenza di Violetta, nel corso della lunga festa per il Capodanno di Rai1 si esibiranno altri straordinari artisti tra i quali Gloria Gaynor, Tony Hadley degli Spandau Ballet, Kid Creole And The Cocconuts, Umberto Tozzi, Alex Britti, Marco Masini e tanti altri ancora tra i quali quattro giovani talenti promesse della musica italiana Antonio, Ottavio, Greta e Verdiana. Direttamente da “Tale e Quale”, grande successo della stagione di Rai1, interverranno Attilio Fontana, Silvia Salemi e Clizia Fornasier. Spazio allo spettacolo e alla comicità grazie agli interventi di Claudio Lippi, Gabriele Cirilli, Emanuela Aureli e David Pratelli.  Un cast d’eccezione per una serata unica con tutti gli artisti che saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli, che suonerà  dal vivo  i più grandi successi del presente e del passato.

In questo ideale tempo senza tempo
che è il Capodanno, “L’Anno che Verrà” vuole essere soprattutto una festa capace di unire generazioni diverse attraverso l’emozione della musica e dei ricordi, una lunga e grande festa tra tutto ciò che di bello abbiamo vissuto e tutto ciò che di buono andremo a vivere con l’arrivo del nuovo anno…

Aspettando il 2014 davanti alla tv, i programmi della notte di San Silvestro RAI2 - Martedì 31 dicembre alle 21.10 su Rai2 "Alvin Superstar", un film a tecnica mista. Dave Neville (Jason Lee) è un musicista che tenta disperatamente di sbarcare il lunario scrivendo una canzone di successo per la Jett Records, di proprietà del furbo business man Ian Hawk. Il caso vuole che Dave si imbatta in tre scoiattoli, Alvin, Simon e Theodore, che accidentalmente capitano a casa sua. I tre, infatti, non solo sono indiavolati, ma cantano anche, facendo volare la fantasia di Dave. Subito dopo, alle 22.45, Rai2 trasmetterà il film di animazione "Gli Aristogatti", il 20° classico Disney. Un'anziana ed eccentrica ricca signora nomina suoi eredi l'amatissima gatta Duchessa e i suoi tre cuccioli, ma il maggiordomo cerca di eliminare le bestiole per mettere le mani sul ricco patrimonio.  È il primo film della Disney dopo la morte del grande Walt. Tratto da una storia di Tom McGowan e Tom Rowe, va ricordato anche  per l'ottima colonna sonora. La canzone iniziale è cantata nella versione originale da Maurice Chevalier e il gatto irlandese O'Malley (in italiano Romeo, er mejo der Colosseo), ha la voce di Renzo Montagnani. Il gatto Scat-Cat, pensato per Louis Armstrong, ha la voce di Scatman Crothers e quella italiana di Corrado Gaipa. Dopo la mezzanotte la comicità di Diego Abatantuono, con Eccezzziunale... veramente (00.20), e Eccezzziunale veramente - Capitolo secondo... me (01.55).

RAI3 - - Appuntamento martedì 31 dicembre alle 21.05 su Rai3 con il 37° Festival del Circo di Montecarlo, condotto da Andrea Lehotska. Il principe Ranieri, quando ha organizzato la prima edizione del Festival nel lontano 1974, aveva un’ambizione: portare nel suo piccolo principato i più bravi artisti internazionali. Il premio da raggiungere, il Clown d’Oro, avrebbe sancito la grandezza di quell’artista e lo avrebbe consacrato alla  fama internazionale. In pista dalla Russia, Elena della troupe dei Grechuskin proverà il quadruplo salto mortale alla barra russa. I Giang Quoc Brothers da Hochimin in Vietnam proveranno a stare per ben 5 minuti testa a testa scendendo e salendo scale. La troupe di Pyongyang tenterà il quadruplo salto mortale al trapezio. Ray Navas proverà a fare più di 4 salti mortali fuori dalla ruota della morte in movimento. Le due ragazze cubane Dailis e Daramis si cimenteranno nel numero dei tessuti aerei appese per i capelli. Le armene Anait e Tatevik Seyranyan proveranno a entrare in una scatola i cui lati misurano meno di 60 centimetri. Sotto gli occhi della principessa Stephanie e del principe Alberto si vedrà chi riuscirà a vincere la sfida, aggiudicandosi così il prestigioso Clown d’Oro. La serata continua con 'Blob 2013 tra decadenza e decadanza''.

Aspettando il 2014 davanti alla tv, i programmi della notte di San SilvestroCANALE5  - Martedì 31 dicembre, Canale 5 regala ai suoi telespettatori un “Capodanno in Musica” in diretta da Piazza Federico Fellini a Rimini. Protagonisti della serata evento condotta da Serena Autieri, con la partecipazione di Alvin, saranno i concerti di due big della musica italiana: Marco Mengoni e Mario Biondi. Mario Biondi è ai primi posti della classifica con l'album natalizio "Mario Christmas. Marco Mengoni è reduce da un anno ricco di soddisfazioni: dalla vittoria di Sanremo al doppio disco di platino a "#PRONTOACORREREILVIAGGIO", triplo cofanetto che l’ha visto nella top ten con 35 settimane di permanenza. E ancora, ha avuto il riconoscimento "Best European Act MTV" e quello "Rivelazione Eurosong 2013". Marco Mengoni è stato inoltre il più suonato dalle radio italiane e uomo dell’anno per iTunes che, con lui, ha realizzato il primo iBook di un’artista italiano.

Aspettando il 2014 davanti alla tv, i programmi della notte di San SilvestroITALIA 1- Italia 1 (anche in HD) alle 21 un classico come L'Attimo fuggente, seguito da Paura e delirio a Las Vegas con Johnny Depp. 1959. All'Accademia Welton, una scuola elitaria e conformista situata sulle colline del Vermont, gli insoliti metodi di un nuovo insegnante di materie umanistiche, John Keating, sono considerati con timore e sospetto dal preside Nolan e dalle famiglie degli alunni. Keating affascina la sua classe non solo per intelligenza e simpatia, ma per novita' pedagogiche: la poesia, sopra ogni altra cosa, aiuta lo sviluppo dello spirito creativo e "libera" gli animi. Nella classe di Keating, sette allievi lo seguono con interesse particolare, capeggiati da Neil Perry, un diciassettenne da sempre dominato da un padre autoritario e che scopre in se stesso la vocazione di attore. A seguire alle ore 23.45 il film tv "Paura e Delirio a Las Vegas" il film racconta la vicenda del giornalista Hunter Thompson, accompagnato da un avvocato ed a bordo di un'auto piena di droga, che nel 1971 si mette in viaggio attraversando il deserto del Nevada per assistere ad una gara di moto, la famosa "Mint 400".

Aspettando il 2014 davanti alla tv, i programmi della notte di San SilvestroRETE4 - Rete 4 propone la miniserie tv Sea Wold - Il lupo di mare con Tim Roth Il capitano Wolf Larsen, soprannominato Sea-Wolf, e' a capo della Ghost, una nave su cui navigano un manipolo di marinai pronti a tutto. Un giorno Larsen decide di prendere a bordo Humphrey Van Weyden, un critico letterario vittima di un naufragio. Humprey invece di essere lasciato al porto successivo viene costretto dal capitano a lavorare come mozzo nel suo equipaggio. Dopo la mezzanotte arriva il duo Monica Vitti-Alberto Sordi di Polvere di stelle. Capocomici di una scalcinata compagnia ambulante di varieta' durante la guerra 1939-45, Mimmo Adami e Dea Dani sono coniugi e compagni d'arte senza talento. Dopo una serie di tragicomiche peripezie nella stagione 1943-44, arrivano a Bari dove sul palco del teatro Petruzzelli hanno un inatteso ed effimero successo.

IRIS - La Rete tematica Mediaset dedicata al cinema di qualità, per il lungo periodo festivo proporrà una speciale settimana di programmazione. Il 31 dicembre, “Un capodanno vietato” sarà disegnato all’insegna dell’eros d’autore. Si comincia alle 21.05 con “Il macellaio”, di Aurelio Grimaldi, con Alba Parietti, Miki Manojlovic, Lorenzo Majnoni, Rosa Pianeta. Alina è una donna brillante e piena di iniziativa che dirige a Palermo un'avviata galleria d'arte. Il marito Daniele affermato direttore d'orchestra, colto e intelligente, non è una presenza fissa. Nella sua vita entra un macellaio sempre scherzoso e prodigo di allusioni erotiche che suscita in lei una certa inspiegabile attrazione. A seguire, dalle 22.40 “Lo sguardo dell’altro” di Vicente Aranda, con Laura Morante, Josè Coronado, Miguel Angel Garcia, Sancho Gracia. In una città spagnola, la trentenne Begonia coltiva l'ossessione di trovare un altro suo Io e accumula annotazioni nel proprio diario sui rapporti avuti con gli uomini. Spazio dalle ore 00.45 a “Bambola” di Bigas Luna, con Stefano Dionisi, Valeria Marini, Jorge Perugorria, Manuel Bandera. Mina, detta Bambola, ha una pizzeria a Comacchio, che gestisce insieme al fratello omosessuale. Tutti i maschi della zona le ronzano attorno, anche perché il fidanzato di Mina è in carcere. Mina, però, cerca il vero amore, anche se finisce per concedersi a un macho che le accende dentro la fiamma del peccato. Dietro l'angolo, l'aspetta il dramma. Chiude la rassegna alle 2.35 “La Teta y la Luna”, sempre di Bigas Luna, con Mathilda May, Gerard Darmon, Miguel Poveda, Genis Sanchez. Tre uomini sono innamorati della stessa donna, la ballerina francese Estrellita. Il primo è il marito impotente; il secondo è il componente di un gruppo che forma piramidi umane, esercizio tradizionale di Catalogna; il terzo è il ragazzino che scala la piramide fino alla cima: ha nove anni ed è geloso del fratellino neonato.

MEDIASET PREMIUM -  Su Mediaset Premium film come Ted (Premium Cinema Hd) con l'orsetto politicamente scorretto e Rock of ages (Premium Cinema Emotion).

LA7 - La7 chiude l'anno nel segno di Miss Marple con dalle 21 Assassinio sul treno L'anziana Miss Marple intravvede attraverso il finestrino di un treno un uomo intento a strangolare una ragazza. La polizia non dà retta al suo racconto, ma un bibliotecario sì. I due cominciano a indagare. Travestiti da casellanti perlustrano la linea ferroviaria e presto scoprono una traccia che porta alla villa dei Crackenthorpe presso cui Miss Marple si fa assumere come cameriera Una volta nella dimora.. A seguire Assassinio al galoppatoio.

Aspettando il 2014 davanti alla tv, i programmi della notte di San SilvestroSKY UNO - In prima tv assoluta, alle 21.10 su Sky Uno HD, il Victoria's secret fashion show. Dal Lexington Avenue Armony di New York, una serata imperdibile all’insegna dello spettacolo, della musica e soprattutto della moda. I meravigliosi angeli dalle ali piumate saranno lieti di presentare la nuova collezione del famoso brand di biancheria intima Victoria’s Secret. Il mondo dorato della griffe di lingerie più amata e celebrata del pianeta ha in serbo per voi nuove e sensualissime sorprese. Protagoniste dello show 2013 saranno: Doutzen Kroes, Erin Heatherton, Alessandra Ambrosio, Behati Prinsloo, Adriana Lima, Candice Swanepoel, Lily Aldridge, Karlie Kloss, Lindsay Ellingson, Magdalena Frackowiak, Maryna Linchuk e Sara Sampaio.  E a loro, anche quest'anno, si è unita la supermodella del momento, che in questo caso corrisponde al nome di Cara Delevingne, la giovanissima top britannica considerata da molti la nuova Kate Moss. Spetterà invece a Taylor Swift, i Fall Out Boy, gli A Great Big World e le Neon Jungle ad animare l'evento con la loro musica straordinaria. Last but not least, quest'anno l'ambitissimo Fantasy Bra, il prezioso reggiseno gioiello, è stato indossato dalla splendida Candice.

Aspettando il 2014 davanti alla tv, i programmi della notte di San SilvestroSKYTG24 - Una storia lunga un anno, ricco di eventi, avvenimenti, fatti di cronaca e politica. Un anno di notizie che hanno scritto la storia e che resteranno impresse nella memoria comune. Lo Speciale Sky TG24 HD dal titolo “Un anno di notizie” ripercorrerà i 12 mesi appena trascorsi attraverso i momenti e le immagini più significative. Il 2013 sarà ricordato per le dimissioni di Benedetto XVI e l’ascesa al soglio di Pietro di Papa Francesco, per la tragedia di Lampedusa e l’impresa di Luca Parmitano, l’astronauta italiano che ha trascorso 6 mesi nello spazio. Sarà ricordato anche come l’anno del primo esecutivo di grande coalizione della storia della Repubblica, dell’affermazione del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, della decadenza di Silvio Berlusconi e del tradimento del suo delfino Angelino Alfano. È l’anno della rielezione di Giorgio Napolitano, del Governo Letta e dell’incoronazione a segretario del Partito Democratico di Matteo Renzi. E ancora non saranno dimenticate le immagini delle operazioni per il raddrizzamento della Costa Concordia o delle esplosioni durante la maratona di Boston. L’anno appena trascorso è stato segnato inoltre da eventi meteorologici devastanti come il tifone nelle Filippine, il tornado in Oklahoma o le alluvioni in Sardegna. Un anno che resterà nella memoria di molti anche per la scomparsa di Nelson Mandela, premio Nobel per la pace e uomo simbolo della lotta contro l’apartheid. Lo speciale, a cura di Lavinia Spingardi, andrà in onda, martedì 31 dicembre alle 22 e, in replica, mercoledì 1° gennaio alle 11.

Aspettando il 2014 davanti alla tv, i programmi della notte di San SilvestroSKY CINEMA - Se hai perso una delle tre commedie francesi di grande successo come Quasi amici, Troppo amici e Cena tra amici, o vuoi rivederle in compagnia, Sky Cinema 1 HD te le ripropone l’ultimo dell’anno, per chiudere il 2013 all’insegna dell’allegria e delle emozioni che scaldano il cuore. Si comincia alle ore 21.10 da Quasi amici di Olivier Nakache ed Eric Toledano, il film campione d'incassi ispirato a una storia vera, racconta le vicende di Philippe e Driss, un aristocratico paraplegico e un badante ex detenuto, rispettivamente interpretati da François Cluzet e Omar Sy. Il 35enne di origini senegalesi che sul set veste i panni dell'incontenibile ragazzotto senza regole, è stata un vera e propria rivelazione, tanto che grazie alla sua brillante interpretazione si sta preparando a girare il nuovo “X-Men” diretto da Bryan Singer. Ritroviamo Omar Sy nei panni di un medico nel secondo film della serata, Troppo amici, diretto sempre dai registi Eric Toledano e Olivier Nakache. Attraverso tre fratelli e i rispettivi nuclei familiari, la pellicola affronta il tema della famiglia, delle affinità e delle divergenze, del cinismo e degli attriti sociali, della difficoltà di vivere alla costante ricerca dell’approvazione altrui, alle prese con la propria coscienza. Tra avvocati squattrinati, mogli ossessionate dall’ordine, donne in lotta contro il tic tac del proprio orologio biologico e parenti serpenti, il divertimento è assicurato. E per chiudere in bellezza la nottata non resta che accomodarsi in un salotto parigino per un’invitante Cena tra amici: la commedia di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, vede protagonista Vincent (Patrick Bruel), un quarantenne agente immobiliare di successo che sta per diventare padre per la prima volta. Invitato a cena da sua sorella Elizabeth e dal cognato Pierre, tra una portata e l'altra, si ritroverà, senza volerlo, al centro dell’attenzione. Davanti a una tavola imbandita tutto scorre nella convivialità di un’informale cena tra vecchi amici, almeno fino a quando l’argomento cade sul nome scelto per il nascituro. Da quel momento in poi scoppia il putiferio, e tra una serie infinita di situazioni paradossali, clichè, equivoci e un appassionante scontro dialettico il film, tratto dall'opera teatrale di Bernard Murat dal titolo Le Prénom, regala momenti di sano e ironico umorismo.

SKY ARTE - La carica trascinante della nuova grande star della musica internazionale e i ritmi del guru dell’elettronica d’autore; un gigante del soul e il pop raffinatissimo di una band leggendaria. Tutto in una notte, anzi. Tutto nella Notte con enne  maiuscola, quella di Capodanno! Scaletta da brividi per il Veglione di San Silvestro griffato Sky Arte HD, vissuto in compagnia di protagonisti assoluti della scena mondiale. Per scaldare gli animi – e la pista da ballo! – il sipario si alza alle 22.50 su The Secret Disco Revolution, viaggio ironico e irresistibile nell’epoca d’oro della dance. Grazie ai ricordi di Nick Siano, storico dj del mitico Studio 54 , l’atmosfera di illumina subito dei riverberi delle strobo: sfilano senza soluzione di continuità leggende del calibro di Gloria Gaynor, Boney M, Martha Wash; fino agli immancabili Village People.

Con l’arrivo del nuovo anno si entra in pieno clima live. Apre le danze Mika con il suo primo indimenticabile concerto in uno stadio: lo spettacolare Parco dei Principi di Parigi, teatro nel luglio 2008 dello show che ha consacrato l’astro nascente del pop a preziosa realtà della musica contemporanea. A seguire spazio all’elegante elettronica di Moby, scatenato nel 2011 sul palco del Festival di Arras. La festa continua con due vecchie volpi del palcoscenico. Ecco Stevie Wonder, tornato ad esibirsi a Londra nel 2008 dopo dieci anni di silenzio assoluto, interrotto ovviamente con una performance ai limiti dell’incredibile; ed ecco Mick Hucknall, che ci accompagna nel 2014 insieme ai suoi Simply Red. Cornice dal fascino inarrivabile per gli alfieri del soul-pop, di scena nella splendida Opera House di Sidney.

Aspettando il 2014 davanti alla tv, i programmi della notte di San SilvestroCIELO - A Capodanno Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) punta sul divertimento con una programmazione speciale per queste giornate di festa. La notte di San Silvestro, invece, si brinda con Rocco Siffredi. Martedì 31 dicembre dalle ore 23, infatti, andranno in onda due episodi in prima tv assoluta di Ci pensa Rocco, il programma che aiuta le coppie in crisi a riscoprire la complicità e il piacere di scherzare e giocare di nuovo insieme. Tra i due episodi, da non perdere l’oroscopo speciale per il 2014 firmato Siffredi: il re del cinema hard, infatti, ci svelerà chi sarà il segno più favorito dello zodiaco per il nuovo anno. E allo scoccare della mezzanotte, immancabile, il countdown di Rocco, per un brindisi davvero insolito.

Aspettando il 2014 davanti alla tv, i programmi della notte di San Silvestro

Ultimi Video

Palinsesti TV