Digital-News.it Logo
Foto - Canale 5 | Amici, in corsa per la vittoria finale Deborah, Dear Jack e Vincenzo

Canale 5 | Amici, in corsa per la vittoria finale Deborah, Dear Jack e Vincenzo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Canale 5 | Amici, in corsa per la vittoria finale Deborah, Dear Jack e VincenzoStasera in diretta su Canale 5 si disputa la finale della tredicesima edizione del talent show di MARIA DE FILIPPI ''Amici'', programma che detiene il primato di talent più longevo della Tv e che ancora una volta ha riscosso grandissimo successo di pubblico. Si contendono la vittoria, in una serata di sfide ad eliminazione diretta, tre giovani talenti: la cantante DEBORAH, la band DEAR JACK e il ballerino VINCENZO.

Spetta ad uno solo di loro il titolo di vincitore assoluto di questa edizione e il conseguente premio del valore di 150 mila Euro. A decretare il vincitore è il pubblico da casa che attraverso il televoto (al numero 894.100 da telefono fisso e con sms al numero 477.00.00 da cellulare) sceglie il suo beniamino. Durante la serata, come di consueto, le maggiori testate giornalistiche presenti in studio, assegnano il prestigioso Premio della Critica del valore di 50 mila Euro al miglior talento in gara.

L'avventura di Amici 13 è iniziata così: A giugno 2013 sono iniziati i casting per partecipare alla tredicesima edizione. I cancelli degli studi televisivi Titanus-Elios si sono aperti per  cantanti, ballerini, band e dance crew.

Il 23 novembre 2013, su Canale 5, sono cominciate le selezioni con due puntate dal Teatro Massimo in Roma. A giudicare gli aspiranti allievi il corpo docente formato da: ALESSANDRA CELENTANO, GARRISON ROCHELLE, KLEDI KADIU e VERONICA PEPARINI (per il ballo); GRAZIA DI MICHELE, RUDY ZERBI, KLAUS BONOLDI e CARLO DI FRANCESCO (per il canto).

I Professori hanno selezionato 26 allievi idonei per partecipare alla scuola dello spettacolo. Il ventisettesimo allievo ha conquistato successivamente il banco messo in palio da Fanta grazie ai voti del pubblico del web.

Durante i quattro mesi di scuola gli allievi si sono concentrati sullo studio, sulla disciplina e la concentrazione per sostenere esami, verifiche e sfide per ottenere l'ambito "semaforo verde" a garanzia del loro ingresso alla fase serale del programma.

Solo i 16 ragazzi giudicati più meritevoli e talentuosi dai professori e dai giudici esterni sono stati selezionati per il Prime Time di "Amici".  Sabato 15 marzo e lunedì 17 marzo 2014 si formano in Tv le due squadre: la Blu, capitanata da MIGUEL BOSÈ (già coach lo scorso anno) e la Bianca, capitanata da un personaggio misterioso. A fare le veci del futuro coach dei bianchi la cantante Emma Marrone, che lo scorso anno aveva ricoperto con successo questo ruolo.

EMMA che legge le volontà del giudice misterioso, chiama tra le fila:

  • LORENZO DEL MORO, ballerino
  • VINCENZO DUREVOLE, ballerino (in finale)
  • FEDERICA RIGOLI, ballerina
  • MATTEW TOTARO - CREW KNEF, dance crew
  • DEBORAH IURATO, cantante (in finale)
  • MIRIAM MASALA, cantante
  • PAOLO MACAGNINO, cantante
  • PASQUALE SCULCO - CARBOIDRATI, band

MIGUEL BOSÈ  sceglie per il suo il team artistico:

  • GIACOMO CASTELLANA, ballerino
  • OSCAR VALDES CARMENATES, ballerino
  • CHRISTIAN PACE, ballerino
  • GIADA AGASUCCI, cantante
  • SARA MATTEI, cantante
  • NICK CASCIARO, cantante
  • DENNIS LAHOME, rapper
  • ALESSIO BERNABEI - DEAR JACK, band (in finale)

Sabato 29 marzo si è giunti finalmente all'attesissima prima puntata del serale dove si è scoperto il nome del Direttore Artistico della squadra Bianca: MORENO DONADONI. È lui, rapper di successo, già vincitore lo scorso anno del talent di Maria De Filippi, che deve fronteggiare MIGUEL BOSÈ, Direttore Artistico della squadra Blu.

Nel corso di 9 puntate della Fase Serale le due squadre si sono date battaglia. I Direttori Artistici come strateghi hanno scelto le performance di puntata in puntata, decidendo di volta in volta quali talenti e quali prove schierare.

Già a metà percorso le grandi Major discografiche si sono interessate ad alcuni talenti in gara: GIADA e NICK hanno ricevuto 2 proposte a testa da due differenti case discografiche. Presto esordiranno con il loro primo cd. I DEAR JACK hanno ricevuto proposte da ben 5 etichette discografiche. Il loro album d'esordio "Domani è un altro film - prima parte", se l'è aggiudicato Kekko Silvestre dei Modà  con l'etichetta ULTRASUONI. Il disco uscito il 6 maggio è primo nella classifica FIMI.

Deborah, contesa da 3 etichette discografiche, ha scelto SONY per pubblicare il suo primo cd "Deborah Iurato" (13 maggio), prodotto da Mario Lavezzi, oggi al 4° posto della classifica FIMI.

E se a giudicare i ragazzi è stata riconfermata per il secondo anno consecutivo la prestigiosa giuria composta da SABRINA FERILLI, attrice e impareggiabile interprete della bellissima Ramona, nel film "La Grande Bellezza", premio Oscar 2014 come Miglior Film straniero; dal bellissimo e talentuoso LUCA ARGENTERO, attore e Produttore cinematografico e dal Dj e Produttore musicale GABRY PONTE, a coordinare e coreografare la parte artistica, invece, la straordinaria collaborazione del Direttore Artistico GIULIANO PEPARINI, regista e coreografo di fama internazionale che ha portato ancora una volta nella televisione italiana l'impareggiabile meraviglia dei suoi grandi spettacoli che hanno calcato le scene di tutto il mondo: da Las Vegas a Macao fino a Parigi e in Italia con l'ultima regia dell'opera musicale Romeo e Giulietta "Ama e cambia il Mondo".

Ad ogni puntata del grande show del sabato sera ha partecipato un quarto giudice. Si sono appassionati al talento di "Amici":  il premio Oscar MATTHEW MCCONAUGHEY, il pluri premio Oscar ROBERT DE NIRO, gli attori italiani: GABRIEL GARKO, STEFANO ACCORSI, RICCARDO SCAMARCIO e RAOUL BOVA; il cantautore BIAGIO ANTONACCI, il conduttore GERRY SCOTTI e l'attore, regista e cantante CHRISTIAN DE SICA.

Si sono messi generosamente a disposizione dei ragazzi per duettare con loro: ANASTACIA, RENATO ZERO, FIORELLA MANNOIA, I MODÀ, KYLIE MINOGUE, FEDEZ, BIRDY, GIANNI MORANDI, ALESSANDRA AMOROSO, FRANCESCO RENGA, ELISA, PLACIDO DOMINGO, EMMA, MARCO MENGONI, GIORGIA, LUCA CARBONI, UMBERTO TOZZI, GIGI D'ALESSIO, LOREDANA BERTÈ, ORNELLA VANONI, ANTONELLO VENDITTI, NEK, MASSIMO RANIERI, MARIO BIONDI, AL BANO, ARISA, ANNALISA e CRISTIANO DE ANDRE'.

Con loro i due Direttori Artistici nonché grandi interpreti MIGUEL BOSÈ,  poliedrico artista della scena internazionale e il rapper MORENO, protagonista della scena hip hop italiana.

Ad Amici sono intervenuti sei grandi attori comici italiani: CHECCO ZALONE nei panni di Jep Gambardella; GIORGIO PANARIELLO, monologhista attento sempre ai fatti di attualità e costume; il duo EZIO GREGGIO ed ENZO IACCHETTI nei panni dell'agente dei vip Von Greggen e della sua ammaliante star Enzinà e due grandi attrici volti femminili della comicità come DEBORA VILLA e GEPPI CUCCIARI.

AMICI  LA SCUOLA -  Amici non è solo un programma televisivo, ma una scuola. Uno degli elementi distintivi, rimasti invariati nel corso delle tredici edizioni, sono lo ore di lezione a scuola, pensata come una vera accademia del talento, fatta di prove, verifiche ed esami. Dal momento in cui i ragazzi entrano a far parte della classe, conquistando un banco, iniziano un percorso professionale importante che dura più di cinque mesi, scanditi da una media di 8 ore di lezione al giorno, che diventano mille se si considera l'intero arco dei mesi di accademia frequentati dai finalisti. Sono oltre 120 le canzoni studiate da ciascun finalista in questo arco temporale e altrettante coreografie.

AMICI ANCHE SUI SOCIAL NETWORK - Dai banchi della scuola, alla tv, fino al mondo dei social network , il successo di Amici continua sulla rete attraverso i profili ufficiali di Twitter, Instagram, e Facebook e grazie a  Witty Tv che segue 24 ore su 24 i ragazzi durante il programma. La forza di Amici sui social network è testimoniata dai dati: da gennaio 2013, anno in cui sono stati aperti i profili ufficiali della trasmissione, ad oggi la pagina Facebook composta da un milione e 500 mila Fan risulta la più attiva di Mediaset con 437.236 ActiveFan, raggiungendo una media settimanale di circa 570 mila interazioni  e oltre due milioni di Mi piace ai post pubblicati dal profilo ufficiale (fonte Audisocial). Su twitter il profilo @Amici conta circa 100.000 follower e nel solo mese di aprile si è aggiudicato il podio come programma più twittato con 354 mila tweets (fonte: blogmeter).

Il programma, ideato e condotto da MARIA DE FILIPPI, prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset, è scritto con: Mauro Monaco, Barbara Cappi, Annamaria Celani, Michele Perna ed  Emanuela Sempio. Direttore Artistico: Giuliano Peparini. Direttore dellla Fotografia: Massimo Manzato. Light Designer: Ivan Pierri. Direzione Musicale: Peppe Vessicchio. Produttore Esecutivo Fascino P.g.t.: Stefano Settepani. Produttore esecutivo Mediaset: Monica Paroletti. Curatore del Programma: Doriana Patanè. Regia: Andrea Vicario.

Link ufficiali:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fox News mostra un suicidio in diretta tv, poi si scusa con gli spettatori

    L'emittente americana Fox News si è scusata per aver mostrato in diretta il suicidio di uomo. Le sue telecamere hanno infatti ripreso un inseguimento della polizia a Phoenix, in Arizona, conclusosi quando l'automobilista si è fermato, è sceso dalla macchina e si è sparato un colpo alla testa. Dopo una breve interruzione p...
    S
    Satellite
      sabato, 29 settembre 2012
  • X Factor 5: Fiocco di Neve sui giudici: ''Ventura ignorante e Arisa sconosciuta''

    "Simona Ventura è un'ignorante! Io ho pubblicato due libri e ho vinto 70 premi letterari, lei invece ha vinto solo un concorso di bellezza. Dice delle gran cavolate e basta". Fiocco di neve (alias Giorgia Nencioni) è furiosa. In un video postato su Twitter, se la prende in particolare con la Ventura
    S
    Sky
      sabato, 22 ottobre 2011
  • Diletta Leotta a #CasaSkyQ e sul #TramSkyQ | #SkyQExperience alla #MilanoDesignWeek2018

    Diletta Leotta, volto Sky, ha visitato Casa Sky Q al BASE Milano, un’istallazione ideata da Sky Italia e curata da Peter Bottazzi, nell’ambito della Milano Design Week. La Leotta è salita anche sul Tram Sky Q, un tram completamente allestito come una casa che girerà per Milano fino al 22 aprile ospitando gratuitamente cittadini, visitatori e turisti per far vivere ...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 aprile 2018