Digital-News.it Logo

Lega Pro Channel: 1200 gare in diretta streaming gratis e in qualità HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport

Lega Pro Channel: 1200 gare in diretta streaming gratis e in qualità HDLa più grande produzione televisiva sul calcio mai proposta in Italia: Lega Pro Channel si presenta così. Basta un numero: oltre 1200 partite proposte in diretta e ''ondemand'', disponibili in ogni parte del mondo da pc e dispositivi mobile, con un impegno produttivo senza eguali per il torneo con il maggior numero di squadre che coprono quasi l'intero territorio nazionale .

Lega Pro Channel è il primo canale tematico interamente dedicato alla Lega Pro in un progetto innovativo e unico al mondo , nato grazie alla partnership tra Lega Pro e  Sportube, la web tv che si pone come riferimento per il calcio e lo sport in Italia.

Tutte le partite saranno visibili in diretta e prodotte con un elevato standard qualitativo grazie a una tecnologia che permette la miglior fruibilità su tutte le piattaforme: doppia camera, grafiche personalizzate, replay e hilites alla fine del primo tempo e subito dopo il fischio finale. Saranno poi rintracciabili in ogni momento "ondemand", con un'ampia  offerta di contenuti, ai milioni di tifosi delle 60 squadre in tutta Italia e nel mondo. Ogni giorno saranno disponibili, da pc e dispositivi mobile, repliche dei match, hilites, gol collection, classifiche di gol e parate, gli assist più spettacolari, con i servizi di presentazione della giornata e programmi di approfondimento con immagini esclusive, ospiti e interviste.

"Abbiamo voluto dar vita ad un canale tematico di Lega per ricercare e conquistare anche l'interesse delle nuove generazioni di utenti che utilizzano costantemente smartphone e tablet e potranno seguire così le partite del proprio club in qualsiasi posto e momento - dichiara Mario Macalli, Presidente Lega Pro - Inoltre il progetto della web tv e della trasmissione in streaming mira a incrementare la visibilità del campionato, andando a rafforzare le forme di commercializzazione già esistenti ed operative sui canali satellitari/digitale terrestre e valorizzando l'esercizio dei diritti audiovisivi e delle sponsorizzazioni".

Come il campionato di Lega Pro , che mette in luce tante promesse del calcio italiano , così Lega Pro Channel diventa il canale sportivo che permette di scoprire le nuove voci dello sport in Italia, dando la possibilità a decine di giovani telecronisti di mostrare il proprio talento e raccontare il campionato di calcio più radicato sul territorio.
Tutti i contenuti saranno disponibili su www.sportube.tv, oltre a essere forniti a televisioni, siti web, portali di news e approfondimento, oltre naturalmente i siti delle società di Lega Pro. Sportube ha realizzato inoltre un widget, già presente su oltre 80 siti delle più importati testate sportive e di informazione nazionali e locali, attraverso il quale diffonderà i servizi, le rubriche, le trasmissioni, gli hilites e i tanti prodotti editoriali che nasceranno per presentare il torneo.

Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva il widget favorisce la navigazione tra i canali e i video "ondemand", permettendo la condivisione dei contenuti e aumentando così il numero degli utenti raggiunti. Il widget sarà presente anche sulle home page dei siti di tutte le 60 squadre partecipanti al campionato 2014/2015.

"Lega Pro Channel permetterà a tutte le società di Lega di avere un nuovo e innovativo veicolo di informazione, raggiungere e fidelizzare le generazioni più giovani, aumentare il valore degli sponsor e attrarne di nuovi, avere uno strumento per generare revenue. - conclude Mario Macalli, Presidente Lega Pro - La sezione ondemand del canale tematico consentirà, inoltre, scouting per club, staff tecnici e osservatori, oltre a fornire una banca dei calciatori di Lega Pro".

I tifosi sono protagonisti. Ampio spazio sarà loro dedicato e verranno coinvolti durante l'arco della stagione con iniziative speciali lanciate anche attraverso i social network: contest, sondaggi, eventi e altro, che "catturerà" i milioni di fan che le squadre di Lega Pro hanno in Italia e nel mondo.

Lega Pro Channel su Sportube è la grande novità della nuova stagione calcistica: un intero canale dedicato al campionato più grande d'Italia, con tutte le partite in diretta per tutti... Buona visione!

Gli orari della nuova LEGA PRO:

  • Venerdì ore 19,30 (1 anticipo)
  • Venerdì ore 20,45 (1 anticipo)
  • Sabato ore 14,30 (3 anticipi)
  • Sabato ore 15,00 (3 anticipi)
  • Sabato ore 16,00 (3 anticipi)
  • Sabato ore 17,00 (3 anticipi)
  • Sabato ore 19,30 (2 anticipi)
  • Domenica ore 11,00 (1 gara)
  • Domenica ore 12,30 (2 gare)
  • Domenica ore 14,30 (4 gare)
  • Domenica ore 16,00 (3 gare)
  • Domenica ore 18,00 (3 gare)
  • Lunedì ore 20,45 (1 posticipo)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Usa, una proposta di matrimonio in diretta tv al telegiornale

    Una coppia non si accorge di essere inquadrata e mentre la giornalista è in diretta per un servizio di cronaca, un ragazzo americano al "Kansas City International Airport" chiede in ginocchio alla sua fidanzata di sposarlo. La reporter ne approfitta per complimentarsi e intervistare i due giovani......
    C
    Curiosità
      martedì, 09 agosto 2011
  • Fiorello augura Buon Natale ai suoi fans tramite Twitter

    E' stato sicuramente ''lo spettacolo più grande'' dell'anno 2011, se non altro per gli alti risultati d'ascolto che ha avuto nelle quattro puntate andate in onda su Rai1 "dopo il weekend". Stiamo ovviamente parlando dello show di Fiorello seguitissimo non solo davanti al teleschermo ma sopratutto via Facebook e Twitter, quest'ultimo diventato uno strumento giornaliero di comunicazione tra il comico siciliano e i suoi fans grazie alla famosa "Edicola" con i primi commenti sulle aperture dei vari quotidiani. Non poteva mancare p...
    T
    Televisione
      domenica, 25 dicembre 2011
  • Canale 5, The Winner Is... la 31enne Daniela Ciampitti

    La prima edizione del talent musicale di Canale 5 incorona la 31enne Daniela Ciampitti, dalla provincia di Rieti, che si aggiudica 150 mila euro. Ottimo risultato di ascolti per la Finale di "The Winner Is..." che ieri sera, sabato 8 dicembre, ha ottenuto incollati al teleschermo 4 milioni 649 mila telespettatori, pari al 20.39% di share, battendo la festa di "Ti lascio una Canzone", ferma a 4 milioni 259 mila telespettatori, pari al 18.28% di share.Sul target commerciale la vittoria del talent musicale di Gerry Scotti è ancora più schiacciante: "The Winn...
    T
    Televisione
      domenica, 09 dicembre 2012