Sky Sport Qualificazioni Euro 2016 | 1a giornata Programma e Telecronisti

Sky Sport Qualificazioni Euro 2016 | 1a giornata Programma e Telecronisti

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  domenica, 07 settembre 2014
 06:00

Sky Sport Qualificazioni Euro 2016 | 1a giornata Programma e TelecronistiSi apre ufficialmente oggi (diretta esclusiva su Sky Sport HD) con la disputa delle prime otto partite di qualificazione alla fase finale, il conto alla rovescia per gli Europei del 2016 in Francia. La prima tornata di partite si concluderà martedì 9, quando a Oslo contro la Norvegia verrà il turno della Nazionale azzurra. I primi fischi degli arbitri, a partire alle 18, quando scenderanno in campo Danimarca-Armenia, Georgia-Irlanda, Ungheria-Irlanda del Nord; si proseguirà alle 20,45, con Germania-Scozia, Portogallo-Albania, Isole Far Oer-Finlandia, Grecia-Romania e Gibilterra-Polonia.

Nel Gruppo D occhi puntati sui campioni del mondo della Germania guidati da Joachim Loew, che scenderanno in campo a Dortmund e sfoggeranno per la prima volta lo scudetto d'oro sul petto (ai tempi dell'ultima conquista del titolo iridato dei tedeschi non c'era ancora la possibilità di esibire lo stemma della Fifa), ma soprattutto punteranno da subito a confermare quanto di buono messo in mostra al di là dell'oceano, sui campi del Brasile. Nello stesso raggruppamento, ma nello stadio Boris Paichadze, a Tbilisi, la Georgia sfiderà un'Irlanda completamente rifondata dall'esperto e apprezzato Martin O'Neill. Il programma verrà chiuso da un'abbastanza sfida inedita Gibilterra-Polonia che, sotto il profilo del risultato, non sembra concedere grandi margini ai padroni di casa. C'è da stabilire le dimensioni del bottino della squadra di Adam Nawalka, che partirà nettamente favorita e si affiderà alla verve realizzativa del centravanti Lewandoski.

Nel Gruppo I a dir poco interessante il confronto del Perken Stadium di Copenaghen, dove la Danimarca se la dovrà vedere contro l'Armenia che, nelle ultime qualificazioni mondiali, le ha rifilato un pesante 4-0, grazie alle prodezze di Mkitaryan, Ozbiliz e Movsisyan. I due assi dello Spartak Mosca, però, non saranno in campo per infortunio. Risultato aperto, dunque, e grande voglia di riscatto dei danesi che hanno perso solo due delle ultime nove partite. Il programma verrà completato da Portogallo-Albania, con il Pallone d'Oro Cristiano Ronaldo pronto a impallinare i malcapitati e modesti avversari, ma soprattutto disposto a trascinare i 'suoi' dopo il clamoroso tonfo ai Mondiali. Il ct portoghese è sempre Paulo Bento, che è chiamato a conquistare 'senza problemì la qualificazione in un girone tutt'altro che proibitivo, dove l'Albania allenata da Gianni De Biasi dovrebbe recitare il ruolo di 'Cenerentola'. L'allenatore italiano, però, non ci sta e prova a inserirsi nella lotta per la qualificazione, magari proprio alle spalle dei lusitani. Per farlo dovrà partire bene, o comunque non malissimo, affidandosi ai laziali Berisha e Cana, ma anche all'empolese Hysaj.

Nel Gruppo F, in campo Ungheria-Irlanda del Nord (Albert Florian stadium di Budapest) e Grecia-Romania, quasi un derby, in programma nello stadio Georgios Karaiskakis di Atene. Chiude Far Oer-Finlandia, con gli isolani pronti a giocare un brutto scherzo agli avversari, spinti magari dal gelido vento di casa.

LE QUALIFICAZIONI EUROPEE 2016 IN ESCLUSIVA SU SKY

Sky Sport Qualificazioni Euro 2016 | 1a giornata - Programma e TelecronistiUna rivoluzione dei calendari che moltiplicherà le partite ufficiali da vedere in tv. E una grande esclusiva di Sky Sport.

Quello che inizierà domenica 7 settembre sarà un viaggio tra le stelle delle Nazionali d'Europa, da seguire per la prima volta tutto l'anno, per quattro anni. Dai campioni del mondo della Germania al Portogallo di Cristiano Ronaldo. Dalla Spagna all'Olanda, dall'Inghilterra alla Svezia. Su Sky Sport al via, proprio da domenica 7 settembre, una vera full immersion nel grande calcio d'Europa con la novità delle Qualificazioni Europee a UEFA Euro 2016 e alla Fifa World Cup 2018.

Sarà, così, calcio no-stop in tutte le settimane dell'anno: nasce, infatti, la "European Week". Su Sky il calcio non avrà più un attimo di tregua, nemmeno nei weekend in cui le leghe europee si fermeranno per dare spazio alle Nazionali. Non saranno più solo i grandi club del calcio europeo al centro della ricca offerta calcistica di Sky.

E' questa la grande novità della stagione 2014/2015 di Sky, con i match di tutte le Nazionali europee, impegnate nelle gare di qualificazione agli Europei di Francia 2016 e successivamente nei gironi di qualificazione alla fase finale della FIFA World Cup 2018 in Russia. E, dopo il passaggio live ‘'in chiaro'', Sky Sport offrirà la possibilità di rivedere integralmente anche i match dell'Italia, in differita con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi.

Nel complesso, da domenica 7 settembre 2014 e per i prossimi 4 anni, saranno 556 le partite trasmesse da Sky tra tv (alcune in contemporanea grazie a Diretta Gol) e internet, di cui oltre 500 in esclusiva. Un totale di 72 giorni di gioco e oltre 600 ore di gare in diretta, corredate da circa 100 ore di studi di approfondimento per non perdere nemmeno un dettaglio dentro e fuori dal campo di gioco. A raccontare questo viaggio europeo sarà Anna Billò, in compagnia dei talent della squadra di Sky Sport. 

Sky SportLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.

EURO QUALIFIERS 2016 | 1 GIORNATA - PROGRAMMA E TELECRONISTI SKY

Sky Sport Qualificazioni Euro 2016 | 1a giornata - Programma e TelecronistiSi partirà domenica 7 settembre alle ore 18 con Danimarca-Armenia (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) e Georgia-Irlanda (Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 2 HD). L'appuntamento sarà già dalle ore 17 per commenti, analisi e ultimi aggiornamenti in studio con Anna Billò, Massimo Marianella, Daniele Adani e Alessandro Costacurta

Alle ore 20.45, prepartita dalle ore 20, toccherà ai Campioni del Mondo della Germania contro la Scozia (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) e al Portogallo che ospiterà l'Albania (Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 2 HD). Appuntamento, sempre alle 20.45, anche con la Francia di Pogba, già qualificata in quanto paese ospitante, che sfiderà la Serbia in un'amichevole (Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD). Post partita fino alle 23.45 con interviste, commenti, analisi tattiche e per rivedere il meglio di tutti i match appena conclusi. Su Diretta Gol e su skysporthd.it si potranno comunque seguire anche tutte le altre partite in programma. 

Tra lunedì 8 e martedì 9 settembre torneranno a confrontarsi in gare ufficiali anche Spagna e Inghilterra (rispettivamente contro Macedonia e Svizzera), entrambe in cerca di riscatto dopo la delusione mondiale. E ancora, la Croazia del talento Kovacic e l'Olanda. Solo per citarne alcune. In attesa di tornare poi in campo, tra il 9 e il 14 ottobre, con altre sfide e altre Nazionali.

Tutte le altre partite potranno essere sempre seguite in diretta integralmente sul web su skysporthd.it. Sul sito di Sky Sport si potranno trovare anche tutti  gli aggiornamenti, le news, le statistiche con i risultati in tempo reale di tutte le partite e gli highlights di tutti i match in programma. Tutti contenuti che, come sempre, saranno anche disponibili su tutti i device mobili in versione ottimizzata. E si potrà sempre anche commentare in tempo reale sulle pagine Facebook (fb.com/SkySport) e Twitter (twitter.com/SkySport) di Sky Sport.

Molte delle partite saranno visibili anche su Sky Go e su Sky Online, il nuovo servizio che dà accesso sui principali dispositivi connessi a internet, in streaming, a una selezione della ricca offerta Sky.

Sky SportLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.

Digital-Sat

DIGITAL-SAT (www.digital-sat.it), grazie alla gentile concessione di SKY SPORT, è lieta di poter offrire in anteprima la programmazione completa relativamente al turno odierno

Domenica 7 Settembre 2014:

Sky Calcio Prepartita European Qualifiers a partire dalle ore 17.00
diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD, Sky SuperCalcio HD e canali calcio delle partite
Conduce: Anna Billò - In studio: Massimo Marianella, Daniele Adani e Alessandro Costacurta

Danimarca vs Armenia (Gruppo I) ore 18.00
diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-251)
Telecronaca: Federico Zanon

Georgia vs Irlanda (Gruppo D) ore 18.00
diretta su Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 2 HD (can. 204-252)
Telecronaca: Dario Massara

Diretta Gol European Qualifiers 2016 ore 18.00
diretta su Sky SuperCalcio HD (canale 205)

Collegamenti in diretta con tutti i campi:

  • Danimarca vs Armenia: Andrea Marinozzi
  • Georgia vs Irlanda: Davide Polizzi
  • Ungheria vs Nord Irlanda: Matteo Marceddu

Gemania vs Scozia (Gruppo D) ore 20.45
diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-251)
Telecronaca: Riccardo Gentile - Commento Tecnico: Luca Marchegiani

Portogallo vs Albania (Gruppo I) ore 20.45
diretta su Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 2 HD (can. 204-252)
Telecronaca: Riccardo Trevisani

Serbia vs Francia (Amichevole) ore 20.45
diretta su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD (can. 203-253)
Telecronaca: Federico Zancan

Diretta Gol European Qualifiers 2016 ore 20.45
diretta su Sky SuperCalcio HD (canale 205)

Collegamenti in diretta con tutti i campi:

  • Germania vs Scozia: Andrea Marinozzi
  • Gibilterrra vs Polonia: Valerio Spina
  • Grecia vs Romania: Luca Boschetto
  • Isole Far Oer vs Finlandia: Matteo Marceddu
  • Portogallo vs Albania: Davide Polizzi
  • Serbia vs Francia: Geri De Rosa

Lunedi 8 Settembre 2014:

Sky Calcio Prepartita European Qualifiers a partire dalle ore 17.30
diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD, Sky SuperCalcio HD e canali calcio delle partite
Conduce: Anna Billò - In studio: Beppe Bergomi, Riccardo Gentile, Alessandro Costacurta

Russia vs Liechtenstein (Gruppo G) ore 18.00
diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-204-205-251)
Telecronaca: Federico Zancan

Svizzera vs Inghilterra (Gruppo E) ore 20.45
diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-251)
Telecronaca: Massimo Marianella - Commento Tecnico: Massimo Ambrosini

Spagna vs Macedonia (Gruppo C) ore 20.45
diretta su Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 2 HD (can. 204-252)
Telecronaca: Riccardo Trevisani

Diretta Gol European Qualifiers 2016 ore 20.45
diretta su Sky SuperCalcio HD (canale 205)

Collegamenti in diretta con tutti i campi:

  • Austria vs Svezia: Davide Polizzi
  • Estonia vs Slovenia: Luca Boschetto
  • Lussemburgo vs Bielorussia: Daniele Barone
  • Montenegro vs Moldavia: Dario Massara
  • San Marino vs Lituania: Gaia Brunelli
  • Spagna vs Macedonia: Antonio Nucera
  • Svizzera vs Inghilterra: Andrea Marinozzi
  • Ucraina vs Slovacchia: Geri De Rosa

Martedi 9 Settembre 2014:

Sky Calcio Prepartita European Qualifiers a partire dalle ore 17.30
diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD, Sky SuperCalcio HD e canali calcio delle partite
Conduce: Anna Billò - In studio: Riccardo Trevisani, Massimo Ambrosini e Alessandro Costacurta

Azerbaijan vs Bulgaria (Gruppo H) ore 18.00
diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-251)
Telecronaca: Antonio Nucera

Kazakistan vs Lettonia (Gruppo A) ore 18.00
diretta su Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 2 HD (can. 204-252)
Telecronaca: Dario Massara

Diretta Gol European Qualifiers 2016 ore 18.00
diretta su Sky SuperCalcio HD (canale 205)

Collegamenti in diretta con tutti i campi:

  • Azerbaijan vs Bulgaria: Paolo Ghisoni
  • Kazakistan vs Lettonia: Geri De Rosa

Repubblica Ceca vs Olanda (Gruppo A) ore 20.45
diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-251)
Telecronaca: Massimo Marianella - Commento Tecnico: Giancarlo Marocchi

Croazia vs Malta (Gruppo H) ore 20.45
diretta su Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 2 HD (can. 204-252)
Telecronaca: Davide Polizzi

Diretta Gol European Qualifiers 2016 ore 20.45
diretta su Sky SuperCalcio HD (canale 205)

Collegamenti in diretta con tutti i campi:

  • Andorra vs Galles: Gaia Brunelli
  • Bosnia vs Cipro: Valerio Spina
  • Croazia vs Malta: Federico Zancan
  • Islanda vs Turchia: Gianluca Di Marzio
  • Repubblica Ceca vs Olanda: Andrea Marinozzi

Norvegia vs Italia (Gruppo H) ore 20.45
differita ore 22.45 su Sky Sport Plus HD (can. 204)
Telecronaca: Fabio Caressa - Commento Tecnico: Beppe Bergomi

Sky SportLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare Digital-Sat.it qualora si riportasse la news su altri siti e/o blog


Ultimi Video

Palinsesti TV