Clarissa Marchese è Miss Italia 2014. La7 confermata anche per il 2015

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 15 settembre 2014
 18:28

Clarissa Marchese è Miss Italia 2014. La7 confermata anche per il 2015Miss Italia sarà trasmessa anche nel 2015 da La7: l'ha comunicato l'A.D. della rete, Marco Ghigliani, nella conferenza stampa svoltasi questa mattina a Jesolo. Nell'incontro è stata presentata la nuova Miss Italia, Clarissa Marchese.

Dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena, per il terzo anno consecutivo viene dalla Sicilia la ragazza che si è aggiudicata la corona dell'edizione 2014 del Concorso. Il programma, trasmesso in diretta da LA7 e La7D ha totalizzato il 7,23% di share, con un ascolto medio di 1 milione e 213mila  spettatori, contattando 7,7 milioni di telespettatori. Il momento dell'incoronazione ha fatto registrare  uno share del 22,3%.

"Rispetto all'anno scorso  gli ascolti sono cresciuti del 31% in termini di share e del 29% in ascolto medio
- ha dichiarato questa mattina in conferenza stampa Marco Ghigliani, A.D. di La7-. Inoltre, abbiamo avuto un incremento del 10% di share  del pubblico femminile tra i 15 ed i 24 anni: siamo riusciti a cogliere l'interesse di quella fetta di pubblico che tradizionalmente non guardava Miss Italia. Nella fascia di età 25-34 anni la crescita è stata, sempre sul target femminile, del 50%. Questo risultato è il frutto di un grande lavoro di squadra, realizzato grazie ad un format ripensato. E' con soddisfazione, quindi, che posso annunciare che per LA7 Miss Italia Continua".

I dati di ascolto positivi si accompagnano ad un ottimo risultato anche sul web e sui social network.  Durante la trasmissione sono stati inviati 4mila twitt , con una media di 10 al secondo, rendendo Miss Italia trend topic su Twitter, sia in occasione delle anteprime tv sia durante la finale. Sul sito di La/7 la diretta streaming della Finale ha registrato 10mila utenti, mentre sul sito ufficiale, www.missitalia.it, sono state registrate 1milione e mezzo di pagine viste. Le sezioni più cliccate sono state le schede delle miss.

"Ringrazio in primis le ragazze, che sono la forza del Concorso - ha detto la patron Patrizia Mirigliani -. Auguro a tutte loro il successo che meritano. La trasmissione è stata divertente, scorrevole e, a tratti, emozionante. Simona Ventura è stata bravissima: è una donna volitiva, che non ha paura di nessuno e che ha saputo dare la giusta vivacità alla serata. Ringrazio Jesolo per l'ospitalità e tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione - ha proseguito -. I dati sono soddisfacenti, soprattutto considerando che siamo l'unica trasmissione di intrattenimento che ha la rete. Rimaniamo il primo vivaio di bellezza in Italia".

"Oggi Jesolo ha un sindaco più soddisfatto dell'anno scorso - ha dichiarato il primo cittadino, Valerio Zoggia -. Miss Italia ha avuto più visibilità, ma dobbiamo fare ancora un piccolo passo in avanti per raggiungere il top. Sono felice del secondo posto di Sara Nervo, Miss Veneto".

Clarissa è già entrata nella storia del Concorso come la prima miss a non aver dormito nemmeno un minuto. Ha vinto il titolo con il 32,5% di voti (Sara Nervo, seconda classificata ha ottenuto il 22, 53% e Giulia Salemi, terza con il 17,20%).

"E' successo tutto velocemente questa notte
- ha detto Miss Italia -. Ancora non ci credo". Nata a Sciacca (AG) e residente a Ribera (AG), Clarissa ha 20 anni, ha occhi marroni, capelli castano scuro ed è alta 1,78. Diplomata al liceo scientifico (punteggio 100/100), è iscritta alla Facoltà di Logopedia a Parma, un percorso di studi che la porterà a lavorare principalmente con i bambini, la sua aspirazione. Il papà di Clarissa, Giuseppe (Pippo), ha una pizzeria ed è stimato da tutto il paese.  La mamma, Marisa, è americana di origini siciliane.

"Ho raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissata e ne vado fiera - ha dichiarato Clarissa -. La grande sfida sarà quella di conciliare gli impegni di lavoro con lo studio: sono determinata a laurearmi e tra pochi giorni mi trasferirò a Parma per seguire le lezioni all'Università.  Mi hanno sempre detto che sono una ‘secchiona', ma la verità è che amo imparare e studio per me stessa, per migliorarmi sempre. Sono una ragazza sincera, che odia la volgarità. Amo leggere Camilleri; in tv seguo Fiorello - ha proseguito -. I miei attori preferiti sono Morgan Freeman ed Angelina Jolie. Al momento sono single".

La nuova Miss ha poi espresso il proprio in merito alla situazione di crisi
in cui si trova in nostro Paese, con particolare riferimento alla disoccupazione giovanile;:

"Purtroppo tantissimi giovani stanno lasciando l'Italia, per cercare all'estero le opportunità di lavoro che qui non trovano - ha commentato Clarissa -. - Io, però, credo che tutti noi dobbiamo restare e lottare per migliorare e cambiare le cose".

Ultimi Video

Palinsesti TV