Digital-News.it Logo

Fermo al palo accordo Telecom-Mediaset per contenuti su fibra

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Adnkronos

E
Economia

Fermo al palo accordo Telecom-Mediaset per contenuti su fibra«Work in progress» ma, almeno fino ad oggi, con poche possibilità di progredire. L'accordo che secondo la definizione dell'ad di Telecom Italia, Marco Patuano, era al centro di un confronto in divenire con Mediaset per portare i contenuti Premium sulla fibra è infatti fermo su un binario morto.

A quanto apprende l'Adnkronos, le negoziazioni non procedono nonostante il lancio del pacchetto nato dall'intesa di Telecom con Sky, con tv, internet, telefono fisso e telefono mobile, sia già una realtà. Al centro dell'impasse sembra esserci la difficoltà che un'intesa con Mediaset possa replicare le condizioni che il gruppo telefonico ha siglato con Sky in termini di minimo garantito: la posta è alta visto che secondo indiscrezioni si tratterebbe di circa centomila nuovi contratti l'anno.

Forte dell'esclusiva della Champions League dal 2015 al 2018, pagato circa 700 milioni, Mediaset non si 'accontenterebbe' di un accordo commerciale tout court in grado di portare nuovi abbonati. Con contenuti più appetibili grazie alla proposta dei match della Champions evidentemente ritiene di poter arricchire il parco abbonamenti senza necessità di passare per la fibra.

In realtà in questo momento tutte le imprese di telecomunicazioni d'Europa cercano contenuti e di conseguenza guardano con interesse a chi li fornisce: il risiko europeo di tlc e media del resto è appena cominciato e un tassello importante sarà messo proprio in Italia dove Vivendi entro luglio farà il suo ingresso nell'azionariato di Telecom con l'8,3%.

Il presidente e principale azionista della media company francese Vincent Bolloré è da sempre in buoni rapporti con il gruppo Mediaset. Se Canal Plus ha avuto accesso alla data room per Premium, ma senza alcun esito almeno fino ad ora, negli ultimi tempi si è parlato di un interesse più ampio per l'azienda Mediaset. Il mercato è sembrato crederci ma in realtà a Cologno interessano partnership non cessioni di asset.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum
    Durante i titoli dell'edizione delle 13,30 di sabato 4 giugno errate le date dei referendum: invece del 12 e 13 giugno, il conduttore legge "13 e 14 giugno". Il giorno dopo, domenica 5 giugno, nel corso dell'edizione delle 20 Attilio Romita pone rimedio rettificando l'errore sulle date della consultazione commesso il giorno precedente. Qui il video.
    C
    Curiosità
      lunedì, 06 giugno 2011
  • Uefa Europei Under 21 2023 - diretta Rai Sport
    Torna la rassegna continentale più importante per scoprire le future stelle del calcio. Dal 21 giugno all'8 luglio, in esclusiva sui canali Rai Cinque, si svolgeranno le partite del torneo che avrà luogo in Romania, a Bucarest e Cluj-Napoca, e in Georgia, nelle città di Tbilisi, Batumi e Kutaisi. La Germania è la detentrice del trofeo, avendo vinto l'edizione precedente disputata in Ungheria e Slovenia, mentre l'Italia si è aggiudicata il successo nel 2004. La finale è programmata per sabato 8 luglio...
    S
    Sport
      martedì, 20 giugno 2023
  • Media Industry Innovation Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020
    Quinto appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L' innovazione nell'industria dei Media corre ed offre una serie di soluzioni e novità, che contribuiscono al progresso dell'offerta del settore, migliorando la qualità delle immagini, aumentando l'ibridazio...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 29 settembre 2020