Azzardo: il nuovo campione è uno dei nostri utenti!

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima & exclusive)

T
Televisione
  venerdì, 16 febbraio 2007
 00:00

Chi di voi ha avuto modo di vedere le ultime due puntate di "Azzardo", il quiz show di Italia 1 condotto da Alessandro Cecchi Paone, si sarà accorto che la pluricampionessa siciliana Aurora, in carica da almeno venti puntate è stata sconfitta da un giovane romano di 22 anni, di nome Ruben Kahlun. Il nome vi dice qualcosa? Forse no... proviamo col volto. Eccolo:

Eccolo il nostro uomo: ancora buio nella vostra memoria? E' normale non vi preoccupate... Magari, per aiutarvi ancora di più, vi racconto nel dettaglio come si è svolta la puntata che l'ha laureato campione.

Tutto ha inizio alle 20 del giorno di San Valentino, quando tra i tre concorrenti del giorno c'è anche il nostro Ruben, come possiamo vedere da quest'altra foto:

Il primo gioco dal titolo "Una a te, una a me" (sui nomi dei giochi meglio non commentare) consiste nel rispondere ad una domanda tra le tre opzioni disponibili, dopo essersi assicurato la possilità di giocare in seguito ad un'asta. Tra le domande tutte (o quasi) sono argomenti curiosi di stretta attualità, come ad esempio queste due (cliccate per ingrandire):

Clicca per ingrandire   Clicca per ingrandire

Bene... noi siamo in grado di rivelarvi la fonte d'informazione per queste due notizie (e non solo) del neo-campione Ruben. Per scoprirlo, vi basta cliccare su questo link. Come dite? Sì, è la sezione "Discussioni generiche non sat" del nostro Digital-Forum. Questo perché il campione è in realtà un nostro assiduo lettore e attivo forumista. Scommetto che ora cercherete di scervellarvi per capire di chi si tratta... mentre voi pensate, continuiamo nel racconto della puntata.

Dopo la prima fase, ne segue una seconda esattamente uguale alla prima (l'unica differenza è che i rilanci all'asta diventano più sostanziosi) e lì ha vita la rimonta di Ruben, che riuscirà a chiudere positivamente con un'offerta che Caressa commentando il poker definirebbe di "All in": una puntata di 140.000 euro, pari all'intero montepremi accumulato finora e il diritto di giocare a "Le quattro verità" che in caso di successo lo porterà a sfidare la campionessa Aurora nella "linea" finale (la ruota era quella di Passaparola).

Le quattro verità

Una domanda con cinque possibilità di risposta, di cui una sola è sbagliata e va evitata: questo il semplice regolamento del penultimo gioco. La domanda in questo caso verte sulla classifica degli uomini maturi più sexy del mondo, di cui Ruben dimostra una preparazione invidiabile. Riesce ad escludere Woody Allen e avanzare al "Gioco dei protagonisti".

Il gioco dei protagonisti

Prima tocca alla campionessa che non riesce ad andare oltre la cifra di 1.000 euro. Per Ruben basterà arrivare anche a quota 1.400 € per diventare il nuovo campione. Ma la sua avventura non si apre bene: alla prima domanda sulla corrente artistica di Picasso (chiaramente il cubismo), il giovane romano risponde astrattismo, sicuramente perché in preda all'emozione. Tant'è che si riprende subito e alla grande... almeno fino a giungere alla mitologia classica, cadendo ancora una volta inspiegabilmente sul dio dell'amore Cupido, scambiato col dio degli dei Zeus. Nonostante questi piccoli black out, riesce a raggiungere al termine del primo giro il montepremi completo di 140.000 euro, che riuscirà a mantenere fino alla fine rispondendo correttamente alle domande su Edwidge Fenech, Daria Bignardi e, dulcis in fundo, Luca Toni, il cui luogo di nascita (Pavullo in provincia di Modena), gli regala l'emozione della vincita più alta in questa edizione di "Azzardo".

Urlo di gioia

Adesso alberga nella poltroncina del campione, accudito dalle esperte mani di Eva Henger (chissà quanti lo invidiano), in attesa di trovare nuovi sfidanti con cui cimentarsi. Per vederlo in azione e fare il tifo per lui, l'appuntamento è già stasera su Italia 1 alle ore 20 circa per una nuova puntata di "Azzardo".

Dite che mi sto dimenticando una cosa? Ah... il nick sul forum. Quasi quasi vi faccio rimanere col dubbio fino alla fine della settimana... E non mi riempite di MP (Messaggi Privati, ndr) per farvi dire la soluzione a questo enigma: la vostra insistenza potrebbe solo portarvi un ban, un piccolo ban, un ....
Chi ha orecchie per intendere...

Giorgio Scorsone (Giosco)
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018

Palinsesti TV