Digital-News.it Logo

World League '07 - Le partite in diretta sulle reti Rai

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (original)

S
Sport

La World League torna sugli schermi della tv di Stato. Firmato proprio in extremis l'accordo con la FIVB che consentirà ai tanti appassionati di volley di poter seguire le gesta degli azzurri nella annuale competizione mondiale a squadre.

Nel pomeriggio di oggi, Raisport, ci ha comunicato infatti di avere acquisito i diritti per la trasmissione delle partite interne della Nazionale Italia di pallavolo nella prossima edizione della World League 2007.

A questo si aggiunge l'esclusiva dellla fase finale che si terrà dal 11 al 15 Luglio a Katowice (Polonia) .

World League LogoVenendo al lato sportivo, 16 sono le squadre che partecipano alla competizione (sono state divise in 4 gironi da 4 squadre cadauno).

La Nazionale Italiana è inserita nel girone B che comprende al suo interno gli Stati Uniti, il Giappone e la Francia.

Ogni squadra gioca due gare ogni fine settimana contro un'altra del proprio girone per un totale di 12 partite.  Per ogni vittoria vengono assegnati 2 punti, mentre la squadra sconfitta riceve 1 punto.

La prima classificata di ogni girone,
accede alla fase finale insieme al paese organizzatore (Polonia) e ad una squadra wild-card (scelta dalla FIVB).

L'edizione 2006 del torneo ha visto la vittoria al tie-break per 3-2 del Brasile nella finale con la Francia il 27 Agosto a Mosca (Russia)

Per quanto riguarda la copertura tv, dato i tempi ristetti, non sarà possibile assistere in diretta all'esordio degli azzurri domani alle 21 al Nelson Mandela Forum di Firenze contro la Francia, ma già dalla sfida di Domenica sempre con i francesi le partite andranno tutte in diretta su RaiSportSatellite.

Sono inoltre in via di definizione importanti spazi per quanto riguarda la collocazione del volley all'interno dei palinsesti delle reti Rai 2 e Rai 3 che permetteranno così al grande pubblico la visione di questi grandi incontri raccontati dalla inconfondibile voce di Francesco Pancani.

Non si ha ancora il crisma dell'ufficialità ma sembra che anche la partita che si disputerà il 15/6 al Convocation Center di Chicago tra Stati Uniti e Italia (ore 19 locali) sarà acquistata e trasmessa in differita all'interno del contenitore Sabato Sport in onda Sabato 16/6 su Rai3.

Queste le partite interne che verranno trasmesse su RaiSportSatellite (canale 227 SKY e digitale terrestre)

03/06 Italia vs Francia (Livorno, PalaAlgida) ore 19.00 diretta RaiSportSat
29/06 Italia vs Usa (Napoli, PalaBarbuto) ore 20.00 diretta RaiSportSat
01/07 Italia vs Usa (Avellino, Pala Del Mauro) ore 17.00 diretta RaiSportSat
06/07 Italia vs Giappone (Mantova, PalaBam) ore 20.00 diretta RaiSportSat
08/07 Italia vs Giappone (Monza, PalaCandy) ore 18.00 diretta RaiSportSat

Probabilmente nella giornata di domani, sarà disponibile il palinsesto ufficiale della manifestazione sulle reti Rai di cui vi daremo tempetistiva notizia con aggiornamenti di questa pagina.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Volley su RaiSport

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il poker tutto da ridere con ''Lillo No Limit'' da oggi su Poker Italia 24

    La satira colpisce il poker. Arriva oggi alle 24.05 "Lillo No Limit", format originale presentato da Lillo (stavolta senza Greg) che andrà in onda in 12 puntate su POKERItalia24, la tv leader del poker, in chiaro sul canale 59 del digitale terrestre e sul canale 2...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 31 maggio 2011
  • Toscana, premio Switch-off: ecco lo spot vincitore del concorso Corecom

    E' Francesco Faralli, 35 anni, videomaker di Tegoleto di Arezzo, il vincitore del premio Switch-off 2011, il concorso riservato ai migliori spot di comunicazione virale, cioè di comunicazione non convenzionale, promosso dal Corecom in merito al passaggio della televisione, in Toscana, dal sistema analogico al digitale terrestre. A lui, autore del video &ldqu...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 27 ottobre 2011
  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condotto da Mike Bongiorno dedicato ai vip in transito a Roma. Chiude i programmi la prima ed...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019