Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Striscia chiude una stagione da record di ascolti

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
sabato, 09 giugno 2007 - 00:00
"Striscia la notizia" chiude stasera (sabato 9 giugno) una diciannovesima stagione da record: con una media al top del 28.4% di share, pari a circa 7 milioni e mezzo di telespettatori, il Tg satirico di Antonio Ricci è risultato per ben 140 volte il programma più visto della giornata nel corso della stagione tv, superando ogni concorrenza.

La puntata più vista, del 21 marzo 2007, ha registrato 9.490.000 spettatori, mentre nel corso della stagione si sono toccati picchi record di oltre 13 milioni di spettatori.

Striscia - Greggio e Iacchetti - Clicca per ingrandireNella Top 50 dei programmi più visti della stagione, "Striscia" ha occupato praticamente metà  della classifica, piazzandosi in ben 24 posizioni e risultando la trasmissione di gran lunga più presente di tutte.

Oltre agli ascolti "stellari", "Striscia la notizia" ha vinto trasversalmente il Telegatto quale "miglior trasmissione dell'anno" e 2 Oscar Tv della Rai (senza contare i 2 assegnati a Michelle Hunziker e Gerry Scotti, entrambi conduttori nel corso della stagione del Tg satirico).

Quattro coppie di conduttori si sono succedute nel corso della stagione: oltre a formare ormai l'accoppiata storica del Tg satirico con Enzo Iacchetti, Ezio Greggio è stato affiancato da Michelle Hunziker (con lui già per la terza volta) e da Gerry Scotti, mentre Ficarra e Picone hanno fatto tris di presenze nell'ultima parte del 19esimo ciclo.

Clicca per ingrandireTra i casi di cui si è occupato quest'anno il Tg satirico, vale la pena di ricordare: i casi di Malasanità  quali i laboratori clinici che diagnosticano false malattie o gli scempi e la mancanza d'igiene nelle corsie degli ospedali: dal ritorno nei corridoi fatiscenti dell'Umberto I di Roma, già  denunciati da "Striscia" nel maggio 2006, ai pazienti dimenticati in corsia per mancanza di posti letto al Cardarelli di Napoli, fino alla possibilità  di pagare per evitare le code di attesa per le visite specialistiche al Federico II di Napoli e i certificati medici rilasciati senza visitare il paziente all'Ospedale Civico di Palermo.

E ancora: le piccole e grandi truffe come il racket dei permessi di soggiorno, i fraudolenti commerci on line, i finti intermediatori immobiliari, le false eredità  proposte via internet; le denunce ripetute sulle pessime condizioni degli asili, l'emergenza rifiuti, gli sprechi e le incompiute lungo il Bel Paese, i sedicenti professionisti senza alcun titolo, i provini in cambio di sesso per entrare nel mondo dello spettacolo, le tessere di partito mandate ai defunti, i taroccamenti dell'informazione (dalla falsa esclusiva del Papa che guarda il Tg1 alla "bufala" del video del pestaggio di un down a scuola lanciata da "Studio aperto", rivelatasi una burla).

Striscia - Ficarra e Picone

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Par condicio: ecco come funzionerà in Rai (da Repubblica Tv)

    Par condicio: ecco come funzionerà in Rai (da Repubblica Tv)

    La commissione di Vigilanza Rai ha approvato il testo relativo alle apparizioni televisive nel servizio pubblico dei politici nel periodo pre-elettorale. Niente faccia a faccia fra i candidati e ridimensionamento di Monti, che potrà essere in tv in qualità di presidente del Consiglio solo per questioni di strettissima attualità  ...
    T
    Televisione
      venerdì, 04 gennaio 2013
  • Foto - Zecchino D'Oro 55 - Vince 'Il mio nasino' di Massimo Spiccia (video)

    Zecchino D'Oro 55 - Vince 'Il mio nasino' di Massimo Spiccia (video)

    Il mio nasino (testo di Sergio Iodice, musica di Piero Braggi), interpretato da Massimo Spiccia, 4 anni, di Cerreto di Spoleto (Perugia), ha vinto la 55esima edizione dello Zecchino d'Oro, la tradizionale rassegna di canzoni per l'infanzia che si è conclusa questa sera in diretta su Rai1 dall'Antoniano di Bologna, con la conduzione di Veronica Maya e Pin...
    T
    Televisione
      domenica, 25 novembre 2012
  • Foto - Spot Sky Natale 2014 - Sky Cinema On Demand esaudisce i desideri di tutti

    Spot Sky Natale 2014 - Sky Cinema On Demand esaudisce i desideri di tutti

    A Natale ognuno ha qualche desiderio da esprimere. Quest'anno sarà possibile realizzarli tutti grazie a Sky Cinema e alle migliaia di titoli sempre a disposizione su Sky On Demand. Ed è proprio da questo concetto che nasce la nuova campagna natalizia curata da GreyUnited, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia. In tv è protagonista...
    S
    Sky
      sabato, 29 novembre 2014