La programmazione autunnale di ITALIA 1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (original)

T
Televisione
  sabato, 30 giugno 2007
 00:00
Dopo Canale 5, è il turno di parlare di Italia 1, la rete giovane di casa Mediaset che in autunno riproporrà i suoi programmi più famosi con un particolare interesse verso lo sport, l’intrattenimento, le serie tv e i programmi per ragazzi.
 
Italia 1 LogoMa andiamo con ordine: partiamo dallo sport. Per il terzo anno consecutivo Mediaset è detentrice dei diritti in chiaro del campionato di Serie A e anche quest’anno si rinnovano gli appuntamenti con i programmi del weekend, a partire da Guida al Campionato (il sabato a mezzanotte e la domenica alle 13), Domenica Stadio (alle 17), Controcampo (Ultimo Minuto alle 18.15, Diritto di replica alle 22.30).

Ancora indecisione circa la riconferma di Direttissima, che dovrebbe cedere il posto ad un film del ciclo “Fantastica Avventura”.

Lo sport sarà presente anche con i motori: ogni domenica fino all’11/11 alle 12 l’appuntamento è con Grand Prix, mentre non dimentichiamo le ultime tappe del Motomondiale, che si concluderà a Valencia il prossimo 4 Novembre.
E infine l’informazione sportiva: Studio Sport ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 13 e ogni notte alle 01.00
 
Passando all’intrattenimento, non possiamo non partire con la Gialappa’s protagonista del nuovo Mai dire Candid (il lunedì in prime time dal 17/9 al 15/10), condotto da Mago Forest e Ilary Blasi e con la partecipazione di tutte Le Iene.

Proprio questi ultimi saranno protagonisti della nuova edizione dell’omonimo programma che inizierà come sempre in seconda serata (il lunedì dal 24/9 al 10/12), per poi spostarsi da gennaio in prima.

Ci sarà anche Distraction nell’autunno di Italia 1, dal 22 Ottobre al 3 Dicembre, e al timone del programma più repellente della tv ci sarà Teo Mammuccari, che ritorna dopo l’esperimento Papi nella scorsa stagione.

Infine, si segnala il nuovo programma di Andrea Pellizzari, Urban Legend (sabato alle 23), in cui saranno affrontate storie al limite del verosimile.
 
Immancabili le serie tv: dall’amatissimo Dr. House (la terza stagione il mercoledì alle 21) agli investigatori di C.S.I. Miami (la quinta stagione il venerdì alle 21), dai medici di Grey’s Anatomy (la terza stagione il giovedì alle 21) all’intraprendente Ugly Betty (gli ultimi episodi della prima stagione il martedì alle 21), dalle vicende familiari di Una Mamma per amica (la settima e ultima stagione dal 7/11 il mercoledì alle 21) ai supereroi di Heroes, che esordiranno la domenica alle 20.30.

Per le serie più cruente, spazio anche alla terza stagione di The Closer (mercoledì alle 23), alla seconda di Prison Break (giovedì alle 23) e la novità chiamata Saved (mercoledì a mezzanotte).

Ricordiamo anche le sit-com, con il ritorno di Camera Cafè: ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 19.30 e dal 4 Dicembre anche in prima serata il martedì. Altri appuntamenti con il genere, alle 19 di ogni giorno feriale con La Strana Coppia e How I met your mother.
 
Concludiamo infine la panoramica su Italia 1 con i programmi per ragazzi: irremovibile la fascia del mattino, denominata Caffelatte, dalle 7 alle 9 (fino alle 11 nel weekend); la striscia Comics dalle 13.40 alle 15, l’appuntamento quotidiano con Veronica Mars (alle 15), e poi con una serie di titoli pregiati come H2O, Hanna Montana, Instant Star, Sleepover Club e Zoei 101, cui seguirà (alle 17) il tradizionale appuntamento con i cartoni di Bim Bum Bam.

Spazio anche ai film per la famiglia: ogni sabato almeno due lungometraggi dedicati ai più giovani dalle 19 alle 23, con la novità rappresentata dalla costante presenza di Dragon Ball in quella fascia.

Per maggiori informazioni circa i palinsesti dettagliati delle altre due reti generaliste Mediaset, vi rimandiamo agli articoli linkati qui di seguito, scritti e curati dalla nostra redazione:

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV