Digital-News.it Logo

Petruccioli (Rai): 'Con Sky accordo buono, firmiamo entro fine settembre''

News inserita da:

Fonte: Apcom

T
Televisione
PetruccioliL'accordo con Sky sui diritti di Olimpiadi 2010-2012 e Mondiali 2010-2014 è "più che buono" e porterà nelle casse di Viale Mazzini 130 milioni di euro.

Incontrando i giornalisti a Cagliari, nell'ambito del sessantesimo Prix Italia, il presidente della Rai Claudio Petruccioli ribadisce di essere favorevole all'intesa con la tv satellitare, che domani torna sul tavolo del Cda. E avverte: non è opportuno aspettare, come chiede il consigliere Angelo Maria Petroni. l'accordo va infatti definito al più presto "anche perchè le parti si sono impegnate a definirlo entro il 30 settembre, con la possibilità di aggiornarlo il 30 novembre".

Precisando che la Rai ha perso i diritti delle Olimpiadi per la scelta, "fatta dalla precedente gestione" (nell'era Cattaneo), di avviare una trattativa privata con il Cio, uscendo dall'Uer, Petruccioli spiega che in base all'ipotesi di accordo, per acquisire dalla piattaforma satellitare i diritti delle Olimpiadi, la Rai pagherebbe 45 milioni di euro, mentre ne incasserebbe 175 da Sky per cedere i diritti dei Mondiali di calcio: "in pratica - fa notare - portiamo nelle casse dell'azienda 130 milioni. E questo mis embra un buon accordo".

Certo, per quel che riguarda i tempi, "settimana più o settimana meno non cambia molto. Ma se l'approvazione venisse sospesa ora e rinviata sine die, perchè non sappiamo quando un nuovo Cda sarà nominato, - avverte Petruccioli - ci potrebbero essere danni molto pesanti per l'azienda".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I nuovi teaser di Italia 2, da lunedi 4/7 sul digitale terrestre (seconda parte)

    Dopo i primi spot apparsi qualche settimana fa, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la seconda parte della campagna promozionale del nuovo canale del digitale terrestre gratuito Italia 2, il cui kick-off è previsto il prossimo 4 luglio.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 giugno 2011
  • I contenuti gratuiti sul digitale terrestre del gruppo Mediaset

    Come anticipato da Andrea Ambrogetti (presidente di DGTVi) durante l'intervista esclusiva a Digital-Sat, Mediaset ha lanciato una nuova campagna di spot incentrati sulla promozione dei numerosi canali diffusi dal gruppo sul digitale terrestre in modalità free. Per agevolare i propri utenti in vista degli switch-off che coinvolgeranno l'Italia centrale nella seconda metà del 2011, è a disposizione un numero verde dedicato a risolvere problemi come la sint...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011
  • Palinsesti Rai 2023 - Sport

    Conferma di trasmissioni storiche. Nuovi spazi per avvenimenti live sui canali generalisti. Impegno sulle discipline minori, con un occhio di riguardo alle nostre squadre nazionali. Attenzione verso il mondo dello sport paralimpico. Tutto questo sulla strada che porta a Parigi 2024.   LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!   Sito Internet - Digital-News.it -
    S
    Sport
      venerdì, 07 luglio 2023