Digital-News.it Logo
Foto - Sky, da ottobre al via il nuovissimo DeAkids, primo canale tv De Agostini

Sky, da ottobre al via il nuovissimo DeAkids, primo canale tv De Agostini

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
Non solo Hip-Hop Tv tra i nuovi canali di Sky in partenza oggi: dalle ore 6 è infatti attivo anche DeAkids (alla posizione 601), primo canale edito dalla De Agostini Editore e presentato ieri a Milano in conferenza stampa.
 
«Speriamo sarà il primo di una lunga serie ? annuncia entusiasta Stefano Di Bella, amministratore delegato del gruppo ?. Abbiamo intenzione di lanciare un canale all?anno e non potevamo non iniziare con il target bambini da sempre al centro di tutta la nostra attività editoriale».
 
Un settore già pieno di canali, basti pensare per esempio a Disney Channel e il suo multiplex (sempre in testa nelle classifiche d?ascolto e di gradimento), Cartoon Network, Boomerang, ma anche Jetix, Nickelodeon, Cooltoon, e sul digitale terrestre anche Boing. «Ma ? interviene Maria Cristina Crocetti, Channel Manager di DeAkids ? noi abbiamo la carta edutainment che occuperà almeno il 30% del palinsesto. Nel restante 70% invece spazio al puro intrattenimento di cartoni e altri programmi, ma sempre scelti con criteri assolutamente miranti alla qualità».
 
Sarà infatti l?impronta educativa, «ma non didattica», a caratterizzare l?intera programmazione: tra i programmi ?edu? al lancio si segnalano ?Robbie ragazzo spaziale?, con cui sarà possibile imparare i mille segreti della scienza, ?Cyberchase? al cui centro sta invece l?informatica ma non solo e ?Animalia? (nella foto), una produzione BBC che esalta i valori della natura e dell?ecologia. Ma non sarà trascurata l?animazione ?classica? con titoli di tutto rispetto con ?Heidi?, ?Anna dai capelli rossi? o l??Ape Maia?.
 
Si segnalano anche due produzioni esclusive realizzate da Giorgio Gori con la sua Magnolia, facente parte del gruppo De Agostini Communications: ?The band? (nella foto), una sit-com ambientata in un garage dove si ritrova ogni giorno una band composta da ragazzi tredicenni che inseguono un sogno divertendosi e divertendo e poi ?Diari Kids?, spin-off del format Magnolia ?Tv Diari? andato in onda nel 2006 su All Music: ogni giorno otto ragazzi (dagli 8 ai 12 anni) si raccontano in un video dove dovranno semplicemente essere se stessi. Dopo ogni puntata sarà possibile votare il preferito sul sito www.deakids.it con cui sarà poi proclamato il ?vincitore? del premio finale: un viaggio a Parigi per tutta la sua famiglia.
 
Parlando del sito, prodotto da Neo Network (anch?esso del gruppo tramite Magnolia), aspira a diventare oltre che mezzo accessorio del canale fornendo dettagli sulla programmazione, anche «un vero e proprio social network per bambini, in stile Facebook», come l?ha definito Di Bella. Attraverso il meccanismo delle Fantabolle sarà possibile creare una community, creando il proprio avatar personalizzato con cui poter addirittura entrare in giochi di ruolo collettivi.
 
Insomma, un canale che potrebbe essere il valore aggiunto dell?offerta bambini di Sky, «con cui però ? precisa l?ad Di Bella ?, abbiamo un contratto di non esclusiva», anche se appaiano al momento alquanto improbabili approdi sul digitale terrestre o in altri bouquet. Proprio Sky ha deciso di dare fiducia al nuovo DeAkids assegnandogli la prima posizione nella fascia 600 che delimita appunto l?area Bambini: «si tratta di un target chiave ? ha dichiarato in conferenza Paolo Agostinelli, responsabile di Sky per l?offerta ?Mondo? ? e lo dimostra il dato dell?ultimo trimestre quando nella fascia 4-14 abbiamo raggiunto uno share medio del 23%, che diventa 33% nella fascia mattutina. Ma non ci limiteremo ad ampliare solo questo settore: con anche Hip Hop Tv salgono a 6 i nuovi canali Sky lanciati in questo 2008 e altri se ne aggiungeranno molto presto».
 
Nell?ottobre del 2009 poi dovrebbe vedere la luce il secondo canale De Agostini, incentrato sul lifestyle e sul ?factual?, poiché «non c?è solo il mercato italiano ? come ha ricordato il presidente del gruppo Pietro Boroli ?, anzi l?obiettivo è di espandere questa nostra nuova attività anche nei paesi in cui il marchio De Agostini è forte e consolidato come Giappone o Europa dell?Est».
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Premium Play - Un nuovo modo di guardare la tv con Mediaset Premium

    Euro RSCG Milano è in onda da giovedì 17 novembre, con il primo soggetto della nuova campagna tv Mediaset Premium realizzata per il lancio di Premium Play, un nuovo modo di guardare la tv, che offre agli abbonati un'ampia scelta di contenuti on demand tra film, serie tv, cartoni animati, documentari, e molto altro. Con Premium Play lo spettatore ha un ruolo centrale e più attivo. Sarà lui infatti a decidere cosa vedere in tv, tra le migliaia di contenuti a disposizione, e a scegliere qu...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 17 novembre 2011
  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015

    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, voce narrante di spot TV e radio, che oggi ha partecipato con il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala alla presentazione in anteprima del progetto.
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014
  • Conduttrice USA morsa in faccia da un cane in diretta televisiva

    Kyle Dyer è una conduttrice del canale tv americano 9news. Durante un’intervista in studio mercoledì mattina la sventurata si avvicina ad un cane, Max, che però non gradisce le sue attenzioni e la morde in pieno volto. Sulla pagina Facebook di Kyle i commenti dei suoi fan preoccupati riempono la bacheca, ma con una preghiera. “Kyle, guarisci presto, ma non fate del male al cane”. Max era in studio perché protagonista di una storia di tutt’altro genere,. Era stato salvato dopo che si trovava in difficoltà in un lago ghiacciato...
    C
    Curiosità
      giovedì, 09 febbraio 2012