Digital-News.it Logo

Esordio da record per Fiorello su SKY Uno: 1 milione di spettatori, 3,53% share

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia
Fiorello Show @Digital-Sat.itEsordio con ascolti record ieri sera per Fiorello sul nuovo canale Sky Uno (posizione 109 sul bouquet Sky): la prima puntata del Fiorello Show [leggi il commento di Kaos], in onda dalle 21.32 alle 22.02 su Sky Uno, ha raccolto 1.015.000 spettatori medi e il 3.53% di share, polverizzando ogni precedente record sul canale 109 di Sky, che in quella fascia oraria aveva viaggiato sinora sui 70 mila spettatori di media.

Per meglio comprendere la portata dell'audience raccolta da Fiorello in rapporto con il panorama degli ascolti Sky, basta pensare che i telefilm top della pay tv, da Grey's Anathomy a Lost a Csi, viaggiano sui 350.000 spettatori medi, e che una grande prima di cinema raccoglie ascolti analoghi. Di rilievo anche la permanenza del pubblico sul Fiorello Show, una volta selezionato il programma: i contatti raccolti dal Fiorello Show sono stati 1.399.000.

Sull'esordio di Fiorello, i primi commenti da Sky sono ovviamente all'insegna della "grande soddisfazione", anche se, si sottolinea, "l'audience, per una pay tv, non è che uno dei molti indicatori dell'indice di soddisfazione degli abbonati rispetto al prodotto che gli viene proposto".

A questo proposito, da Sky arriva anche la sottolineatura del fatto che la partenza del Fiorello Show non ha cannibalizzato ieri l'insieme dell'offerta della pay tv: "lo share satellitare di Fiorello, pari al 38.51%, dimostra come anche in quel momento la pay tv sia stata in grado di proporre ai suoi abbonati una grande varietà di scelta sui suoi canali. Quasi il 40% dei nostri abbonati ha scelto Fiorello, e il restante 60% ha potuto comunque dividersi tra Cinema, sport, telefilm, programmi divulgativi, proposte per bambini, news, musica".

Audience da record anche per i due momenti che ieri hanno preceduto su Sky Uno l'esordio del Fiorello Show: Lo speciale Aspettando Fiorello, trasmesso dalle 21.11 alle 21.23, ha avuto una audience media di 503.000 spettatori (1,75% di share), mentre il breve videomessaggio di Mike Bongiorno, che ha dato ufficialmente il via al nuovo canale di Sky, ha raccolto 603.000 spettatori medi e il 2.06% di share.

Fiorello Show @Digital-Sat.it

Record di ascolti per il canale 109 SKY Uno, grazie al Fiorello Show

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La storia di TMC e La7 ogni notte in tv con ''La7 Colors''

    In occasione dei suoi primi 10 anni, dal 18 aprile ogni notte dal lunedì alla domenica, La7 apre i suoi archivi e quelli dell'antenata Telemontecarlo con La7colors: 120 minuti di immagini, voci e volti per rivedere quello che ha caratterizzato la Rete di Telecom Italia Media. Alle 3:40 su La7. Per ulteriori informazioni: La storia di TMC e La7 da stanotte in tv con ''La7 Colors''
    T
    Televisione
      mercoledì, 20 aprile 2011
  • Sky Oltre la Piattaforma - La Presentazione di Andrea Zappia, ad Sky Italia (diretta)

    «Colmare un gap e fare diversi passi avanti». Così Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha descritto oggi a Milano il passaggio di Sky «oltre le piattaforme», non più solo servizio satellitare ma presente anche sul digitale terrestre e via fibra ottica. «Pensiamo di poter crescere in maniera importante nei prossimi anni: l'arrivo della fibra può consentirlo, entrare nel DTT porta una nuova scelta - dice Zappia - Se il percorso delle pay tv fosse finito, non avremmo grandi gruppi americani che cercano di acquistare a...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 05 giugno 2018
  • Censurato dalle tv, il Gesù di Paddy Power protesta al Lido di Venezia

    E' sbarcato direttamente all'imbarcadero dell'Excelsior il Gesu' 'testimonial' dello spot del bookmaker irlandese Paddy Power, rifiutato da tutte le tv italiane, con l'eccezione di Tele Lombardia.Tra lo stupore di fotografi, cameramen e curiosi l'attore Claudio Cirri, una controfigura del vero interprete dello spot, con capelli lunghi, tunica bianca e sandali, e' arrivato su un motoscafo al Lido per protestare contro quella che Paddy Power definisce una "censura preventiva senza diritto di replica". E ha intenzione...
    C
    Curiosità
      sabato, 08 settembre 2012