Digital-News.it Logo

Il ritorno di Radio Italia Tv, sul digitale terrestre free (Lcn 70 - mux Rete A 2)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre

È apparsa ieri a sorpresa sugli schermi dei telespettatori delle aree ?all digital? la ?nuova? Radio Italia Tv, canale di sola musica italiana legato all?omonima emittente radiofonica. Il canale, già in onda con lo stesso nome tra il 2004 e il 2009, fa così il suo ritorno arricchendo il panorama digitale terrestre free.

Per chi ancora non lo ricevesse, è necessario effettuare la ricerca automatica dei canali oppure quella manuale cercando la frequenza utilizzata dal multiplex Rete A 2, che già trasmette canali come Deejay +2 o Repubblica Tv. Ricordiamo però che è necessario risiedere in una regione che ha già effettuato il processo di switch off.

La programmazione, partita ieri intorno alle ore 14, è composta attualmente da soli video musicali a rotazione. Il logo, rinnovato nel design, appare sicuramente più giovanile del precedente, segno di una decisa volontà dell?editore a rivolgersi ad un pubblico composto per la maggior parte da ragazzi e giovani adulti.

La raccolta pubblicitaria dovrebbe essere affidata a Manzoni, del gruppo Espresso, che già la cura per Radio Italia, sempre del medesimo gruppo editoriale.

Qui di seguito un paio di screenshot direttamente da Radio Italia Tv:

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Italialand - Il primo clippino di Vasco Rossi alias Maurizio Crozza

    In attesa di tornare in autunno in prima serata, Maurizio Crozza aggiunge due nuovi volti nella sua ricca collezione di parodie. Il comico genovese si cala nei panni di Vasco Rossi. La sua parodia è on line sulle piattaforme web del network LA7 (www.la7.it)
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 settembre 2011
  • Il ritorno di Michele Santoro con Servizio Pubblico, dal 25 ottobre su La7 e in streaming

    Debutterà il prossimo 25 ottobre su La7 Michele Santoro con il suo 'Servizio pubblico'. Per quanto riguarda i temi che verranno trattati nel corso del programma, "tutti ci aspettiamo - chiarisce Santoro - che con l'avvicinarsi della scadenza elettorale i talk show riprendano la loro funzione centrale, ma ci sono anche altri elementi che vanno messi a fuoco, oltre a qualcosa per realizzare un contenuto piu' agile". Del resto, sottolinea il conduttore, "siamo un soggetto che vuole sperimentare nuovi formati e anche nuovi modi di raccontare ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 ottobre 2012
  • Dal 2014 la MotoGP tutta in diretta solo su Sky Sport HD - Il primo promo

    Mentre su Sky prosegue il Mondiale di F1, un'altra straordinaria esclusiva andrà ad arricchire la già inimitabile offerta di grande sport live di Sky: il Motomondiale. La pay tv ha infatti acquisito i diritti televisivi del FIM MotoGP World Championship a partire dalla stagione 2014, che si aprirà il prossimo aprile in Qatar, per tutte le tecnologie e le modalità di offerta, tra cui tv in chiaro, pay tv, internet, mobile e Sky Go. A partire dalla stagione 2014  sarà quindi Sky a trasmettere tutte le 18 gare in diretta
    S
    Sky
      lunedì, 11 novembre 2013