Novità digitali - Stasera debutta Tgcom24 su DTT, Tivùsat, PC, e in mobilità

Novità digitali - Stasera debutta Tgcom24 su DTT, Tivùsat, PC, e in mobilità

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

D
Digitale Terrestre
  lunedì, 28 novembre 2011
 06:00

Novità digitali - Stasera debutta Tgcom24 su DTT, Tivùsat, PC, e in mobilitàStasera, Lunedi 28 novembre 2011 alle 20,30 debutta ufficialmente TgCom24, dopo la fase di pre-lancio dei giorni scorsi per seguire l'evolversi della crisi politica e l'insediamento del nuovo governo.

Il nuovo sistema all news di Mediaset trasmette in chiaro sul canale 51 del digitale terrestre, sul satellite al canale 24 e sarà visibile online in diretta streaming sul il sito TgCom24.it, su smartphone e tablet grazie alle applicazioni scaricabili gratuitamente.

In diretta dalle sei del mattino fino all'una di notte, TgCom24 è un flusso costante di notizie sempre aggiornate da una redazione composta da oltre 130 giornalisti digitali. Previsti continui collegamenti con le ultime notizie New York, Londra, Bruxelles e Gerusalemme.

Il palinsesto è suddiviso in fasce di tre ore, ognuna condotte da firme storiche dell'informazione Mediaset: inizialmente Annalisa Spiezie, Fabrizio Summonte, Benedetta Corbi, Luca Rigoni, Ilaria Cavo insieme a Federico Novella.

Ci saranno anche diversi volti nuovi alla guida degli oltre 20 notiziari quotidiani, delle breaking news e delle tre edizioni principali del telegiornale previste alle 12, alle 18 e alle 21.

Ma TgCom24 è anche citizen journalism. Grazie alla natura interattiva del sistema, utenti e telespettatori possono partecipare attivamente inviando in tempo reale testimonianze, immagini e filmati.

Multimedialità e tecnologia sono due elementi cardine della nuova all news, caratterizzata da un innovativo touch screen in studio, una centrale operativa all'avanguardia e un sistema editoriale unico in Italia: Dalet, un sofisticato software integrato utilizzato dai più moderni network internazionali.

TGCOM DIVENTA TGCOM24.IT

Oltre al canale TV anche il sito del Tgcom si evolve e si fonde con il nuovo canale All News, diventando TGCOM24.IT e cambiando il suo logo. Tgcom24 è fruibile anche in mobilità ( tablet, smartphone, cellulari….) rafforzando ulteriormente l’offerta multipiattaforma ad oggi già estremamente completa. Le novità editoriali saranno: presenza costante delle simulcast del canale, possibilità in presenza di grandi eventi in simultanea di avere fino a 3 flussi live su tutte le piattaforme.

Dal sito, dagli smartphone e dai tablet sarà inoltre possibile interagire live con il canale commentando le notizie, rispondendo ai sondaggi e mandando video creati dagli utenti relativi all’attualità del momento.

TGCOM24 E'....

Novità digitali - Stasera debutta Tgcom24 su DTT, Tivùsat, PC, e in mobilitàTGCOM24 è il nuovo sistema all news in onda in chiaro sul canale 51 del digitale terrestre e sul canale 24 di TivuSat (satellite gratuito), sul web in diretta streaming attraverso il sito TgCom24.it e su smartphone, tablet, cellulari e sms grazie alle applicazioni scaricabili gratuitamente.

TGCOM24 è programmazione non stop. In diretta dalle sei del mattino fino all’una di notte. Quattro fasce di informazione di tre ore ciascuna, 20 agili notiziari e breaking news, tre edizioni principali del telegiornale alle 12, alle 18 e alle 21.

TGCOM24 è flusso costante di informazione. Notizie commentate e aggiornate costantemente, fruibili ovunque grazie alla multimedialità del sistema, trasmesse in sintesi anche dalle tradizionali reti generaliste Mediaset sotto forma di ‘pillole’ televisive.

TGCOM24 è anche citizen journalism. Grazie alla natura interattiva del sistema all news di Mediaset utenti e telespettatori possono partecipare attivamente inviando in tempo reale immagini e filmati.

TGCOM24 è tecnologia e innovazione. Un avveniristico touch screen in studio, una centrale operativa all’avanguardia, un ricchissimo archivio digitale, una moderna sala regia multimediale e un sistema editoriale unico in Italia: Dalet, un sofisticato software integrato utilizzato dai più moderni network internazionali.

LA REDAZIONE

Novità digitali - Stasera debutta Tgcom24 su DTT, Tivùsat, PC, e in mobilitàSotto la direzione di Mario Giordano, la redazione è composta da oltre 130 giornalisti digitali.

Le fasce di informazione principali sono condotte da "caporedattori in onda", volti noti dell'informazione Mediaset: Annalisa Spiezie, Fabrizio Summonte, Luca Rigoni, Benedetta Corbi, Ilaria Cavo insieme a Federico Novella.

A condurre telegiornali e breaking news, tanti volti nuovi ma con una forte esperienza giornalistica alle spalle: Laura Berlinguer, Francesca Ambrosini, Ida Barone, Alessia Ceccarelli, Leonardo Panetta, Rosanna Piturru, Alessandra Viero, Marcello Vinonuovo. E inoltre Veronica Gervaso, Giuseppe Brindisi, Fabio Tricoli e Alberto Barachini.

In più, finestre sempre aperte in diretta dal mondo, curate da Maria Luisa Rossi Hawkins (New York), Federico Gatti (Londra), Laura Serassio (Bruxelles), Gabriele Barbati (Gerusalemme).

IL PALINSESTO:

LUNEDI’ – VENERDI’

  • 4 fasce d’informazione di 3 ore
  • 22 notiziari e breaking news
  • Tre edizioni principali alle 12, alle 18 e alle 21
  • Aggiornamenti con l’economia dalle 6 del mattino all’1 di notte
  • 2 notiziari sportivi alle 14.45 e alle 21.45
  • Aggiornamenti sportivi al minuto ’45 di ogni ora
  • L’informazione meteo ogni ora
  • 3 appuntamenti di citizen journalism: i video dei telespettatori e degli utenti internet

SABATO-DOMENICA

  • 1 fascia d’informazione nel pomeriggio
  • 20 notiziari e breaking news
  • Tre edizioni principali alle 12, alle 18 e alle 21
  • Aggiornamenti sportivi ogni ora
  • L’informazione meteo ogni ora
  • “Una settimana di notizie”
  • “Una settimana con i vostri video”
  • “Le grandi storie”, servizi e reportage

Novità digitali - Stasera debutta Tgcom24 su DTT, Tivùsat, PC, e in mobilità

Ultimi Video

Palinsesti TV