Digital-News.it Logo
Foto - La7 ricorda il centenario del Titanic e lo paragona alla Costa Concordia

La7 ricorda il centenario del Titanic e lo paragona alla Costa Concordia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

La7 ricorda il centenario del Titanic e la paragona alla Costa ConcordiaLa rete di Telecom Italia Media, in occasione del centenario della tragedia del Titanic, martedì 10 aprile propone in prima serata un appuntamento con Speciale Atlantide: Titanic-Concordia, la notte dei naufragi. Mario Tozzi introduce il docu-drama della BBC "Inside The Titanic" in esclusiva assoluta per LA7 e propone un'inchiesta speciale a commento della serata.

In una sorta di parallelismo tra 1912 e 2012, LA7 propone "Inside The Titanic", la produzione BBC che racconta, in maniera inedita, la storia di uno degli incidenti navali più celebri al mondo. Gli attori protagonisti recitano in prima persona le testimonianze rese dai sopravvissuti alla commissione d'inchiesta dopo il naufragio del Titanic. Il cardine della ricostruzione sono quelle testimonianze, un punto di vista inedito e reale sulla cronaca del disastro.

"Inside The Titanic" (vincitore di un prestigioso BAFTA Award per il sound crew) mette in scena la battaglia tra la macchina e la natura, protagonista estrema di un evento simbolo del XX secolo.

E ancora il ritorno del geologo Mario Tozzi con un'inchiesta dedicata alla recente tragedia della Costa Concordia, la nave da crociera che si è incagliata nei pressi dell'Isola del Giglio il 13 gennaio scorso, accostata al naufragio del Titanic di 100 anni fa. Analogie e differenze tra le due navi, i due viaggi, i due incidenti sono al centro della prima parte del programma, grazie anche all'uso di esclusive ricostruzioni 3D. Mario Tozzi si è recato sull'Isola toscana per indagare sul disastro e raccogliere le testimonianze speciali di esperti, Protezione Civile e Capitaneria di Porto.

La seconda parte dello speciale è invece l'occasione per capire e approfondire la minaccia ambientale del disastro e quali potrebbero essere i rischi legati all'imminente delicata rimozione del relitto.

Speciale ATLANTIDE: TITANIC-CONCORDIA, LA NOTTE DEI NAUFRAGI e il docu-drama BBC "Inside The Titanic" saranno trasmessi in diretta streaming su www.la7.it e saranno disponibili on demand per tutta la settimana su www.la7.tv.

Speciale ATLANTIDE: TITANIC-CONCORDIA, LA NOTTE DEI NAUFRAGI è un programma di Cristoforo Gorno, scritto con Pierluigi Tiriticco e Mario Tozzi. Regia di Riccardo Mazzon.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre puntato all'orizzonte. “Back to Next, abbiamo scelto questo claim perché noi siamo un'azienda proiettata al futuro. Lo siamo sempre stati e lo siamo ancora oggi e ancora di più”. Contenuti dove, come e quando vuoi. Quali? Cominciamo dalle serie TV e dal nome di un altro grande regista italiano, Gabriele Muccino, che entra nella famiglia Sky. Firmerà la s...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020
  • Tech Talk, La sfida del digital: quale lettore? (diretta Youtube LIVE @ Digital-News.it)

    Appuntamento con il nuovo TECH TALK, organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione Il Tech Talk in versione estiva su un tema "caldo" ma molto interessante perchè affronta concretamente le esigenze di un grande gruppo editoriale italiano come GEDI (https://www.gedi.it/it) con Elisa Agnetti e Claudia Bettoni di Googl...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 20 luglio 2023
  • Olanda, crolla in diretta mega antenna televisiva. Sospese per ore le trasmissioni

    Crollo in diretta tv in Olanda di una enorme antenna televisiva posta alla sommità di una grande torre che serve anche per i collegamenti radio e di compagnie telefoniche. Secondo quanto scrivono i principali quotidiani olandesi un incendio è scoppiato ieri alla sommità della struttura, nei pressi di Hoogersmilde, a 160 km a nord est di Amsterdam. Le fiamme, causate con tutta probabilità da un corto circuito, hanno danneggiato l'antenna che è poi crollata al suolo. Non si sono registrate né vittime né fe...
    C
    Curiosità
      domenica, 17 luglio 2011