Digital-News.it Logo

Continuum, la serie rivelazione da stasera su Axn Sci-Fi (Sky canale 133)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Continuum, la serie rivelazione da stasera su Axn Sci-Fi (Sky canale 133)Continuum, la serie rivelazione per gli appassionati di fantascienza, è in arrivo su AXN SCI-FI, canale 133 di Sky, a partire da mercoledì 12 giugno alle 21.00.

Continuum ha inizio nel 2077, quando gli appartenenti al gruppo terroristico Liber8, arrestati e condannati a morte, trovano il modo di tornare al 2012, un salto all'indietro di 65 anni, epoca in cui si sono gettati i semi del presente futuro che si sono ripromessi di modificare - tornare indietro è soltanto l'inizio.  Con loro, accidentalmente, si trova anche l'agente della polizia Kiera Cameron che tenterà di rintracciare il gruppo terroristico e di impedire che il passato venga modificato - e di conseguenza anche il futuro - unendosi al dipartimento di polizia di Vancouver del 2012.

La protagonista è persa in un mondo che non è in grado di capire, alla ricerca di un equilibrio tra quella che è la sua idea di passato e la nuova realtà. Il 2077 è la rappresentazione di una società fittizia, nella quale le tendenze sociali presenti nel 2012 sono portate a estremi apocalittici: la democrazia ed i governi nel mondo sono crollati, il nuovo sistema è fondato sulle repubbliche aziendali, lobby e corporazioni dominano il pianeta, eliminando le più elementari libertà civili.

Keira è alla ricerca dei terroristi e nello stesso tempo anche di un nuovo significato da attribuire alla realtà che la circonda. Inoltre la protagonista ha lasciato nel 2077 la propria famiglia ed un bambino ed è disposta a tutto pur di trovare il modo di tornare a casa.

Continuum è una serie scifi di ispirazione cyber punk, in cui l'elemento investigativo si unisce sapientemente ai tipici capisaldi del genere scifi - ipertecnologia, salti spazio-temporali, fantapolitica -offrendo un mix ben dosato di effetti speciali, azione ed una storia avvincente.

La serie è prodotta dalla Reunion Pictures, scritta e realizzata da Simon Barry (So cosa hai fatto 3, The Art of War, Blu profondo), annovera nel cast alcuni volti già noti al grande pubblico: Rachel Nichols (Criminal Minds; Alias e Star Trek di J.J. Abrams; La guerra di Charlie Wilson) nei panni di Kiera Cameron; Erik Knudsen (Saw II - La soluzione dell'enigma, Scream 4) è Alec Sandler, un giovane tecnico collaboratore di Kiera; Tony Amendola (Blow, La maschera di Zorro, Stargate SG-1) è Edouard Kegame, il capo della cellula terroristica Liber8; Victor Webster (cupido in Streghe; I giorni della nostra vita) interpreta invece Carlos Fonnegra, partner di Kiera.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 6 settembre 1987 - 6 settembre 2012, Odeon compie 25 anni

    È davvero sorprendente: ODEON compie 25 anni!  I nostri migliori auguri vanno ad una tv che, nel tempo, ha continuato a distinguersi, ospitando personaggi con opinioni che fanno notizia e che hanno fatto guadagnare ad ODEON l'appellativo di  "rete senza bavaglio" . Tanti sono i volti del mondo dello spettacolo che in questi anni hanno lavorato con noi. Tra i quali ricordiamo: Walter Zenga, Fabio Fazio, Cristina Parodi, Luciano Rispoli, Alessandro Ippolito, Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta, Sebastiano Somma, Marco Predolin, Wilm...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 settembre 2012
  • Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Malago: ''Risolto contratto MediaPro''

    L'Assemblea di Lega serie A di calcio ha deciso: i rappresentanti dei 17 club della massima serie, le tre squadre retrocesse non potevano esprimersi sulla materia, hanno votato all'unanimità la delibera di risoluzione espressa del contratto con Mediapro in sette giorni. Passa quindi la linea portata avanti dal commissario straordinario della Lega, Giovanni Malagò e del presidente Gaetano Micciché. Durante la riunione, il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, aveva chiesto di mettere a verbale l'intenzione di «riservarsi di chiedere i danni», in ca...
    S
    Sport
      lunedì, 28 maggio 2018
  • E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum

    Durante i titoli dell'edizione delle 13,30 di sabato 4 giugno errate le date dei referendum: invece del 12 e 13 giugno, il conduttore legge "13 e 14 giugno". Il giorno dopo, domenica 5 giugno, nel corso dell'edizione delle 20 Attilio Romita pone rimedio rettificando l'errore sulle date della consultazione commesso il giorno precedente. Qui il video.
    C
    Curiosità
      lunedì, 06 giugno 2011