Continuum, la serie rivelazione da stasera su Axn Sci-Fi (Sky canale 133)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 12 giugno 2013
 11:28

Continuum, la serie rivelazione da stasera su Axn Sci-Fi (Sky canale 133)Continuum, la serie rivelazione per gli appassionati di fantascienza, è in arrivo su AXN SCI-FI, canale 133 di Sky, a partire da mercoledì 12 giugno alle 21.00.

Continuum ha inizio nel 2077, quando gli appartenenti al gruppo terroristico Liber8, arrestati e condannati a morte, trovano il modo di tornare al 2012, un salto all'indietro di 65 anni, epoca in cui si sono gettati i semi del presente futuro che si sono ripromessi di modificare - tornare indietro è soltanto l'inizio.  Con loro, accidentalmente, si trova anche l'agente della polizia Kiera Cameron che tenterà di rintracciare il gruppo terroristico e di impedire che il passato venga modificato - e di conseguenza anche il futuro - unendosi al dipartimento di polizia di Vancouver del 2012.

La protagonista è persa in un mondo che non è in grado di capire, alla ricerca di un equilibrio tra quella che è la sua idea di passato e la nuova realtà. Il 2077 è la rappresentazione di una società fittizia, nella quale le tendenze sociali presenti nel 2012 sono portate a estremi apocalittici: la democrazia ed i governi nel mondo sono crollati, il nuovo sistema è fondato sulle repubbliche aziendali, lobby e corporazioni dominano il pianeta, eliminando le più elementari libertà civili.

Keira è alla ricerca dei terroristi e nello stesso tempo anche di un nuovo significato da attribuire alla realtà che la circonda. Inoltre la protagonista ha lasciato nel 2077 la propria famiglia ed un bambino ed è disposta a tutto pur di trovare il modo di tornare a casa.

Continuum è una serie scifi di ispirazione cyber punk, in cui l'elemento investigativo si unisce sapientemente ai tipici capisaldi del genere scifi - ipertecnologia, salti spazio-temporali, fantapolitica -offrendo un mix ben dosato di effetti speciali, azione ed una storia avvincente.

La serie è prodotta dalla Reunion Pictures, scritta e realizzata da Simon Barry (So cosa hai fatto 3, The Art of War, Blu profondo), annovera nel cast alcuni volti già noti al grande pubblico: Rachel Nichols (Criminal Minds; Alias e Star Trek di J.J. Abrams; La guerra di Charlie Wilson) nei panni di Kiera Cameron; Erik Knudsen (Saw II - La soluzione dell'enigma, Scream 4) è Alec Sandler, un giovane tecnico collaboratore di Kiera; Tony Amendola (Blow, La maschera di Zorro, Stargate SG-1) è Edouard Kegame, il capo della cellula terroristica Liber8; Victor Webster (cupido in Streghe; I giorni della nostra vita) interpreta invece Carlos Fonnegra, partner di Kiera.

Ultimi Video

Palinsesti TV