Digital-News.it Logo

La7 si tiene i big, via Parodi e Geppi, Lerner rischia, Crozza verso il rinnovo

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Dopo la presentazione dei palinsesti Rai il 24 e 25 giugno, tocca a Mediaset e La7 svelare le carte per il prossimo autunno. A Cologno Monzese i giochi sono ormai fatti in vista della presentazione del 2 luglio, mentre nella rete di Urbano Cairo sono ore di frenetiche trattative per mettere tutto a punto entro il 9 luglio.

Nelle ultime settimane il nuovo patron è spesso a Roma, accanto all'ad Marco Ghigliani e al direttore Paolo Ruffini, per definire i dettagli. I big della prima serata vanno tutti verso la conferma ed anche i timori per forti tagli nei contratti con le società di produzione sembrano al momento fugati.

Qualcuno però è destinato a rimanere a casa. Geppi Cucciari, che non ha brillato con il suo G'Day, ha già spiegato che resterà per un pò lontana dal piccolo schermo per accasarsi forse a Mediaset o Rai in primavera.

Dopo Cristina Parodi è destinata a fare le valigie anche la sorella Benedetta: troppo costoso e poco redditizio il suo programma di cucina, sopratutto nella strategica fascia preserale. In bilico è anche Gad Lerner che Cairo non vorrebbe lasciar andare, ma che appare di difficile collocazione. Con il giornalista si discute di una prima serata, ma risultati come quelli de L'Infedele l'anno scorso non sarebbero compatibili con gli standard richiesti dalla nuova gestione, e per questo si cerca un deciso cambio di rotta.

Chi è in rampa di lancio è Tiziana Panella che manterrà il suo Coffee Break mattutino e potrebbe trovare altro spazio, forse anche in prime time. Si allunga al sabato Otto e mezzo di Lilli Gruber, che occuperà per sei giorni su sette l'access prime time e non è escluso che in caso di notizie di rilievo faccia sua anche la prima serata del sabato. Vicini al rinnovo anche i contratti con la Zero Studios di Michele Santoro per Servizio Pubblico e con Magnolia per Piazzapulita di Corrado Formigli. Via libera anche a Maurizio Crozza per la serata del venerdì.

Chi non ci sarà sono i conduttori di In Onda, Nicola Porro, passato in Rai, e Luca Telese, che sbarca a Mediaset.

L'ufficialità non c'è ancora ma pare proprio che il giornalista andrà a rafforzare la squadra di Mario Giordano, che da qualche settimana ha in mano le redini dei programmi di approfondimento del Biscione. Non è escluso che ci sia qualche sorpresa il 2 luglio per i palinsesti: l'intenzione, a Cologno Monzese, è di non chiudere la produzione in estate ed è possibile che sulla rete ammiraglia arrivi da subito qualche novità sul fronte dell'intrattenimento.

D'altronde la stagione calda sta diventando sempre più (e lo dimostra la programmazione Rai) momento ideale per le sperimentazioni dei programmi: eventuali flop hanno un impatto molto meno pesante sulle entrate pubblicitarie.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La campagna sul canone tv 2012 - Rai, qualcosa di più che una tv

    On-air da qualche giorno la campagna sul canone tv Rai 2012. Con questa assegnazione, l'agenzia McCann ritorna a sviluppare la creatività per una marca per la quale nel corso di una partnership ventennale ha dato vita ad una delle più premiate e apprezzate case history della pubblicità nazionale.La nuova campagna scelta dalla struttura Promozione Immagine è basata su un approccio istituzionale per restituire il canone al suo carattere di imposta, al contempo valorizzando la funzione del servizio pubblico radiotelevisi...
    T
    Televisione
      martedì, 13 dicembre 2011
  • 19 e 20 Novembre 2020, 17 Forum Europeo Lucca in forma digitale

    Comunicare Digitale comunica che l’edizione numero 17 del Forum Europeo Digitale 2020 sarà in digitale, attraverso la piattaforma CONNECT, il sito del FED 2020, i Media Partners (tra cui Digital-News.it) e le piattaforme video delle reti sociali. «Ben ritrovati e speriamo nelle migliori condizioni di salute, di integrità fisica per tutti voi, in questo delicato momento che stiamo vivendo. Abbiamo il dovere d...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 15 ottobre 2020
  • La Borsa di Milano diventa una grande slot machine, un altro colpo di Paddy Power

    Piazza Affari chiude la sua giornata in modo del tutto inaspettato facendo parlare questa volta non tanto per i segni negativi o positivi dei titoli azionari che in modo convulso hanno agitato una "tranquilla" giornata di borsa. Palazzo Mezzanotte, il palazzo simbolo di tutti gli affari, alle ore 18.30 di ieri è diventato in pochi istanti per la prima volta nella sua storia il protagonista di un'azione che sicuramente farà discutere. Un "commando" di giovani comunicatori agendo in incognito ha infatti trasformato la facciata del palazzo, attraverso un sistema d...
    C
    Curiosità
      giovedì, 24 gennaio 2013