Digital-News.it Logo

MasterChef Italia su Sky Uno cresce del 29% rispetto alla scorsa edizione

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

MasterChef Italia su Sky Uno cresce del 29% rispetto alla scorsa edizioneIl secondo, cruciale appuntamento con la 3^ edizione di MasterChef, che con gli episodi 3 e 4 ha svelato il cast di quest'edizione, ha segnato una crescita del 29% rispetto alla stessa serata dello scorso anno. Gli episodi 3 e 4 sono stati visti in media da 601.871 spettatori, in particolare, la puntata 3 con le ultime selezioni, è stata vista da 567.952 spettatori medi con un indice di fedeltà del 75%, mentre il 4° episodio, protagonista dell'hangar e che ha decretato i 20 concorrenti dell'edizione, ha raccolto davanti alla tv  635.789 spettatori medi con una permanenza dell'81% e picchi di share del 2,9%.  Ottimi gli ascolti cumulati delle prime due puntate di MasterChef, che nei 7 giorni sono state viste rispettivamente da  1.165.000 e da  1.290.000 di spettatori medi.

Sui social network è MasterChef mania: ieri sera la conversazione totale attorno alla seconda puntata di  MasterChef ha prodotto oltre 13.000 tweet, tra questi più di 10.000 con hashtag  #MasterChefIt, oltre il doppio rispetto allo stesso appuntamento della scorsa stagione. I temi più twittati, oltre all'hashtag #MasterChefIt che ha scalato la classifica dei trending topic della serata, sono stati "MasterChef", "Cracco" e "Rachida".

LA CRONACA DI MASTERCHEF ITALIA EPISODI 3 e 4

21.12 - Avete mangiato il panettone? Bravi! State ancora bevendo la grappa all'asperula del nonno? Ottimo! Ora prendete la grappa, l'asperula e il nonno e spostatevi sul divano: sta per cominciare MasterChef! Riassunto delle puntate precedenti: 15.000 candidati, in 100 davanti ai giudici. 45 minuti per cucinare, 5 minuti per assemblare il piatto. Assaggi, commenti, piatti volanti. "Ecco il tuo grembiule!". Gioia, felicità. "Questo piato fa schifo". Lacrime, sogni infranti. Fine del riassunto. E ora si ricomincia: altri cuochi amatoriali hanno la possibilità di giocarsi la loro chance. Siete pronti? Ma soprattutto: avete dato da bere all'asperula? E al nonno?

21.14 - Il primo a presentarsi davanti ai giudici è Alex, di 21 anni: viene dalla Romania e ha una difficile storia alle spalle. Crede molto in MasterChef: "avere il grembiule sarebbe l'unica occasione degli ultimi anni veramente buona nella mia vita". Ha frequentato l'istituto alberghiero per tre anni, obbligato dalla mamma, ma ha iniziato ad apprezzare la cucina solo una volta andato a vivere da solo. Il suo piatto si chiama "Anatra in primavera". Anche voi vi state chiedendo se ha usato l'asperula? Purtroppo no, ma ha usato gli asparagi. Crudi. Che Joe prontamente sputa. Stesso destino anche per l'anatra, definita qualche secondo prima da Cracco "molto buona". Il sì dello chef Barbieri lascia Bastianich di stucco: "Un sì? Questo piato è una m***a!". Al sì di Cracco, Bastianich abbandona lo studio indignato. Occhio Alex: al prossimo giro dovrai impegnarti molto di più!

21.18 - Tocca ora a Maria Grazia: se vincesse MasterChef aprirebbe un ristorante per persone con problemi di obesità, di ipertensione e di diabete. Impiatta un tris di crêpes, e con "tris" intendiamo proprio il celebre gioco delle crocette e dei tondini ("studiato appositamente affinché non si vinca"). Cracco definisce il tutto "'na roba triste", mentre per Joe è un piatto "per i quasi morti". Maria Grazia se ne va con tre no; noi invece stiamo già organizzando dei tornei di Tris per il veglione di Capodanno. Ditelo anche al nonno.

21.21 - Maria Fusillo (come la pasta sì,) vuole dimostrare agli amici che sa cucinare. Amici che però non invita a cena per non sporcare la cucina ("tanto a MasterChef non è che pulisco io, no?"). Joe non apprezza il ragionamento e le scaraventa il piatto nel cestino. Arriva poi Guido (come il verbo, sì), con un peperone ripieno delle dimensioni di un'astronave: Carlo gli consiglia di ritentare con le zucchine ("quelle piccoline però!"). Infine ecco Tiziana (come l'Avvocato, sì), che impiatta le sue "Perle del Salento" e, prima dell'assaggio, saluta tutti e se ne va. Bruno la invita a rimanere e, dopo il sì di Bastianich (come la mamma di Joe, sì), le consegna il grembiule.

21.23 - È il turno di Geraldine, 52 anni da Genova. Lavora nel settore delle energie alternative, ma il sogno è quello di diventare personal chef. Il suo piatto si chiama "Lo spuntino della sarta", un cestino di zucchine con speck, lonza di maiale e barba di frate (da non confondere con l'asperula). "Ti chiami come la figlia di Charlie Chaplin", le fa notare Bruno; lei risponde con un "già, è vero" (cos'altro avrebbe potuto dire, in effetti?). Bastianich è convinto, Cracco no. Lo chef Barbieri le consiglia di sgrezzarsi e di non fare mappazzoni, ma l'esito è positivo: Geraldine se ne va con un bel grembiule!

21.26 - Mentre nelle cucine Geneviève smarrisce padelle, facciamo la conoscenza del "precisissimo" Daniele, che con i 100.000 euro in palio realizzerebbe un sito e un piccolo utensile di cucina (?). Afferma di essere un informatico, un creativo, un viaggiatore, ma soprattutto di essere Daniele. Come dargli torto, del resto. Prepara dei tortelli ripieni di ragù d'anitra al cacao e, spalleggiato dai giudici, filosofeggia sul rapporto tra intelligenza e cibo. "Se vuoi vivere felice devi saper cucinare", dice a Cracco. Un aforisma da appuntarsi sul diario, non c'è che dire. Joe lo trova "troppo intelligente" e gli rifila un no. Gli chef Cracco e Barbieri sembrano invece convinti: Daniele può uscire vittorioso con un grembiule!

21.32 - Tutto procede per il meglio: davanti ai giudici sfila una serie di piatti convincenti (sebbene tutti senza asperula), mentre in cucina Geneviève ha trovato la padella smarrita. Vostro nonno è ancora accanto a voi? Ottimo, perché ora è il momento di Jessica, che si presenta a MasterChef accompagnata dalla nonna, la sua più grande maestra di cucina. Serve la sua "Polenta e quaglie" sopra un piatto del suo colore preferito: il viola, definito da Joe "il colore più orendo che può esistere col cibo". Barbieri lo definisce "paciacco" ed è convinto che la nonna non apprezzerebbe. Il commento di Joe è: "sembra pulenta con gelato sciolto sopra" , con un prevedibile giudizio negativo. Per lo chef Cracco è addirittura "impresentabile" e Jessica è costretta a uscire mesta senza grembiule.

21.40 - Ci siamo salutati prima della pausa con un diabolico piano di Geneviève: spacciare una ricotta di pecora qualsiasi per una pregiatissima ricotta di Piano di Sorrento. Riuscirà a farla franca? Arriva davanti ai giudici e li intontisce di parole. Che faccia parte del suo diabolico piano? Geneviève impiatta i suoi paccheri: "sembran dei petardi da qua", commenta Barbieri. All'assaggio, Cracco indaga sulle materie prime: una tentennante Geneviève assicura che la ricotta proviene da Piano di Sorrento. "Non mi sembri molto sincera", commenta lo chef. "È stato un giorno dentro LA frigobar, è questo il, il coso lì...", replica lei con enorme convinzione. Lo chef Barbieri urla addirittura al mappazzone e la frittata (di petardi) è fatta: i giudici le servono due no.

21.49 - L'ultimo ad affrontare i nostri giudici è Michele, cassaintegrato della provincia di Foggia. Sul suo piano di lavoro notiamo una piantina: che sia asperula? Purtroppo no: è basilico. Ci risulta comunque che anche la grappa al basilico sia molto buona: chiedete a vostro nonno. Se vincesse MasterChef vorrebbe aprire "un bel ristorantino con della buona cucina e della gente che fa i complimenti": come biasimarti, caro Michele! I suoi "Cavatelli di grano arso" non sembrano convincere completamente lo chef Cracco, mentre Barbieri apprezza particolarmente il guazzetto. Magicamente spunta un calice di vino, che Bastianich gusta con grande entusiasmo. E così, Michele si guadagna con facilità l'ultimo grembiule a disposizione!

21.52 - I giudici si complimentano con i 40 rimasti in gara, li spaventano un po' paventando eliminazioni e li accompagnano in un nuovo, misterioso luogo. Nella cucina di MasterChef sono comparse 40 pentole fumanti. Proprio lo stesso numero degli aspiranti chef rimasti in gara. Casualità? No, effettivamente no. Cosa accadrà ora? Vi diamo un indizio: bisognerà cucinare qualcosa in una pentola fumante.

21.54 - Qual è la prova da cui dipende il futuro dei nostri 40 aspiranti chef? È presto detto: nella nostra cucina fanno il loro trionfale ingresso 5 api! Pensate che il tema sia il miele? Vi sbagliate: il tema è la pasta al pomodoro. Ogni ape trasporta un carico di pomodori: San Marzano, Costoluto, Ciliegino, A Grappolo e Piccadilly. Assoluta libertà su quale varietà utilizzare: l'importante è riuscire a preparare la migliore pasta al pomodoro di sempre. 20 minuti di tempo a partire da ora!

21.58 - Qualcuno, come Chiara, osa con una salsa di pomodoro a crudo. Qualcun altro, come Emma, è così tranquilla da sentirsi quasi a casa (?). Alì invece taglia una quantità di cipolle tale da far piangere un esercito. In tutto ciò, 10 minuti sono già passati.

22.01 - A 5 minuti dalla fine, il grido di battaglia di Michele G. è chiarissimo: "devo fare dei migliori spaghetti che devo convincere i tre giudici". Il tempo scorre inesorabile ed è già il momento di impiattare. Scatta il countdown, lacrime d'olio che scendono qua e là, ultimi ritocchi finali. Basta, mani in aria!

22.04 - Siamo agli assaggi: i giudici passano da Jury, che parrebbe aver trasformato il suo piatto nel lago di Garda con l'olio al posto dell'acqua. Komi ha impiattato una simpaticissima insalata di pomodori con degli spaghetti buttati nel mezzo; la salsa di pomodori crudi di Chiara ha dato quel tocco "slavato" alla sua pasta, apprezzato molto da Bruno (si coglie l'ironia, vero?). Giovanna ha abbondato con il burro, Geraldine ha sbagliato in pieno la tecnica di cottura, mentre Alberto ha aggiunto un foulard di burro, sempre gradito in queste giornate invernali. Emma e Michele G. convince tutti, mentre Rosetta ci tiene a specificare il nome del suo piatto: Animia mediterranea. Come si dice? Nomen omen, giusto? Eleonora incassa le lodi dei giudici, mentre Beatrice stupisce tutti con un pomodoro ripieno di spaghetti; anche Michele C. sembra mettere d'accordo i tre giudici. La diciottenne Margherita chiude gli assaggi: "Bruno, tu hai calze più vecchie di lei", sentenzia mordace Joe.

22.07 - I giudici confabulano tra loro: chi saranno gli aspiranti chef che entreranno ufficialmente nella cucina di MasterChef? Ve lo diciamo subito: sono Almo, Eleonora, Michele C., Emma e Michele G.! Brindate assieme a noi con dell'ottima grappa all'asperula! Destino diametralmente opposto per Geraldine, Jury, Rosetta, Chiara e Komi: la loro avventura tra i nostri fornelli termina qui. Struggetevi sul divano assieme al nonno!

22.08 - La sfida continua! I 30 migliori cuochi amatoriali rimasti in gara dovranno affrontare prove ancora più difficili! Chi riuscirà a guadagnarsi un posto nella MasterClass? Lo scopriremo tra poco!

 22.14 - Oltre ai 5 aspiranti chef che già sono entrati nella MasterClass, sono ancora in 30 a contendersi gli altri 15 posti rimasti. Quale prova li attende? Alle spalle dei giudici un telo nero cela il prossimo ostacolo da superare. Svelato l'arcano: 6 maestri macellai con i loro banchi ben forniti e dei quarti di bue che penzolano dal soffitto. Se a Natale vi è toccato mangiare del pesce controvoglia, potete rifarvi gli occhi con tutta questa carne, roba che nemmeno Jack lo Squartatore!

22.17 - La prova è semplice, ma forse solo sulla carta: gli aspiranti chef possono servirsi al banco della macelleria per preparare un secondo di carne che sarà il loro biglietto da visita per l'ingresso nella MasterClass. Hanno 10 minuti di tempo per la spesa e possono servirsi dai macellai di tutta la carne che vogliono: a condizione, però, che tutti i tagli presi siano inclusi nel loro piatto. L'idea di Beatrice è di fare un "Tris di maiale", ma Bastianich la critica già durante la fase di ideazione;  Alex "il carnivoro" sceglie un bel filetto di manzo; Enrica decide di valorizzare le sue origini toscane con una fiorentina; Nicola sceglie la faraona e tenta persino di pagare il conto!

22.23 - Dopo poco più di 10 minuti i giudici cominciano il loro tour di valutazione, e gli aspiranti chef diventano improvvisamente carne da macello. La prima a essere nel mirino dei tre imperturbabili è Emanuela, il cui filetto di maiale sta cuocendo in padella insieme alla sua retina. Le pietanze stanno sobbollendo invece di rosolare e l'occhio attento di Cracco non perdona: a sorpresa lo chef invita la maestra a togliersi il grembiule e abbandonare la cucina di MasterChef! Un consiglio? La prossima volta tenta con un filetto all'asperula!

22.25 -  Allo scoccare della mezz'ora i giudici rimproverano Alex e Tiziana e si dirigono decisi verso Giovanna: vogliono ispezionare la sua carne. L'ex modella ha fatto cuocere le verdure prima di infornarle insieme al suo rollé, una mossa coraggiosa. Come sicuramente direbbe vostro nonno: "La verdura è una pietanza che vuole olio in abbondanza" e Giovanna si aggiudica con la doppia cottura un bel posto nella MasterClass, complimenti!

22.27 - Alberto delizia i giudici con uno zabaione salato, e Cracco si immagina il nostro aspirante chef dietro al bancone dei macellai, con una buona parola pronta per ogni paperina che va a servirsi da lui. "Il dolce con l'amaro mescolato rende, talvolta, un cibo ancor più grato", diceva un tempo vostro nonno, e a quanto pare Alberto (suo coetaneo) lo conosceva bene: con il suo zabaione salato vola diretto tra gli aspiranti chef di questa stagione di MasterChef!

22.28 - Mentre Stefania continua la preparazione del suo filetto di maiale, Lisa non ha centrato la cottura della carne, che Joe trova molto simile alle sue scarpe. Il nonno diceva sempre che "A gusti stanchi e guasti non v'è spezie che basti", ma Lisa con le spezie ha veramente calcato troppo la mano. Le tocca quindi togliersi il grembiule e abbandonare il sogno di entrare nella cucina più ambita d'Italia.

22.29 - A venti minuti dalla fine della prova i giudici fanno visita a Marco, sceneggiatore e regista di Roma, che ha cotto l'agnello in padella da accompagnare con una salsa. Come? "Troppe salse vivande false"? Vero, ma Marco di salsa ne ha fatta solo una, le verdure le ha cotte bene, e quindi viene promosso alla MasterClass. Il nonno è sempre una garanzia...

22.30 - "Se la carne è cotta in fretta buona parte se ne getta", e forse Fabrizio non lo sapeva. Per fare prima ha diviso la carne in due pezzi, temendo di non riuscire a cucinarla nei tempi. Ma l'errore è grave, e come sapete ogni minimo sbaglio a MasterChef può costare caro: Fabrizio deve togliersi il grembiule e lasciare la prova ancora in corso d'opera.

22.31 - Il prossimo all'assaggio è Salvatore: Bastianich gli si avvicina facendolo trasalire, ma per fortuna l'esito è positivo. La sua carne è la migliore assaggiata finora dai tre giudici, e anche il nostro capitano di lungo corso si aggiudica un posto nella MasterClass: complimenti! I giudici si congratulano anche con Enrica, che però non passa allo step successivo, ma ogni cosa a suo tempo: come si dice, "Zucche e meloni alle loro stagioni".

22.32 - Mancano ormai solo 10 minuti, e i giudici passano dalla postazione di Valentina. La sua coppa di maiale non è stata cotta nel modo corretto... Si dice sempre che "del maiale non si butta via niente" (e nemmeno dell'asperula, diremmo noi) ma il piatto di Valentina è al limite del lancio da parte di Bastianich! Anche per lei è tempo di eliminazione. Forza Vale, sei giovane, non disperare! Ancora una volta irrompe il nostro giudice a stelle e strisce per dare il conto alla rovescia: la prova è finita, mani in aria!

22.34 - Breve riepilogo: 9 aspiranti chef hanno già conquistato la loro postazione tra i fornelli di MasterChef, mentre altri 22 attendono il giudizio e sperano di ottenere uno dei 9 posti rimanenti. Michele propone una faraona arrosto che non convince i due chef in giuria, Andreina porta un tris di tartare che Joe definisce "cibo di gati", Ludovica delle costolette di agnello panate con un "discutibile" - a detta di Bastianich - contorno di verdure e corn flakes. I giudici hanno le idee chiare e solo Ludovica riesce a tenere indosso il grembiule. E anche qui la saggezza popolare salva la scelta della nostra aspirante chef: "Un contorno adatto farà onore al piatto": viva i corn flakes con le patate!

22.41 - Tiziana è la prossima all'assaggio e il suo piatto riceve subito una critica da Barbieri: "i piatti si sviluppano in altezza, non in larghezza". Daniele presenta un filetto di manzo all'aceto balsamico, e con la mente bloccata non ricorda nemmeno quale sia il titolo che ha suggerito a Cracco per il suo futuro libro. Per fortuna se lo ricorda lo chef: "Per essere felici bisogna saper cucinare". Fabrizio ha preparato un piatto di vitello con frutti di bosco e pistacchi, ma solo quest'ultimo elemento convince il nostro giudice occhialuto. Peccato però che i pistacchi non siano opera dell'aspirante chef siciliano! L'ultimo di questa tornata è Alex, che ha cucinato "una cosa vergognosa" e che sente di avere buttato via un'occasione. Daniele inciampa mentalmente in uno dei verdetti sibillini di Cracco, non capendo di essere passato alla fase successiva. Fabrizio e Tiziana sono fuori, e solo Alex aspetta il verdetto. I suoi occhi lucidi tradiscono un cattivo presagio purtroppo veritiero: è sempre Cracco a chiedergli di togliersi il grembiule, in cambio della promessa di non mollare e magari di tornare il prossimo anno.

22.45 - È il turno di Haeri, con la sua tartare in cui "l'aglio si sente fino a Brescia", segue Laura con il "Coniglio vinoso". Gli sguardi con Barbieri sembrano rivelare un friccicore crescente. Stefania ha fatto seccare la carne del maiale e Nicola, dopo l'episodio del pallino, lascia un pezzo di osso nel suo piatto. Bastianich si infervora all'assaggio di quest'ultimo piatto: sfoderando un filetto e una lombata fa la paternale allo zitello bolognese, che secondo il nostro Restaurant man non ha saputo valorizzare le ottime materie prime di MasterChef. Nicola viene subito eliminato e si affrontano la Sardegna di Stefania e la Corea di Haeri: vince quest'ultima che è seguita a ruota da Laura. Niente da fare per Stefania.

22.50 - Alessandro e Alì sono i successivi insieme a Jessica. Per il giovane di origini marocchine l'esito è simile a quello di Alex: tanto impegno ma l'occasione non è stata sfruttata a sufficienza. Rimandato a settembre... Anzi, al prossimo anno. Anche Alessandro segue Alì nell'eliminazione, mentre Jessica si guadagna un posto tra i fornelli di MasterChef. Tocca a Maria Rosa, che arriva di fronte ai giudici in lacrime. La sua prima idea era di realizzare un fegato alla veneziana, ma l'elegante signora è rimasta spiazzata dal fatto che non fosse di vitello, bensì di vitellone. Il suo "Profumi d'oriente" si aggiudica un pollice in giù da parte di Barbieri, viene giudicato troppo piccante da Cracco e in definitiva le costa il grembiule tanto sognato. Ci mancherai, Maria Rosa!

22.54 - I giudici assaggiano il piatto di Giorgio, Rachida, Federico e Arianna. Giorgio strappa un consenso di Cracco, Rachida di Barbieri. Federico ha cotto la carne in modo corretto, Arianna invece propone un piatto esteticamente brutto e ammette di non saper fare la polenta. Questi ultimi due fattori combinati la costringono ad abbandonare la gara. Federico e Giorgio, invece, ce la fanno e possono mantenere il loro grembiule! Rachida è sotto l'attento giudizio di Bastianich: qualcosa del suo atteggiamento non lo convince, ma nonostante questo è la sua cucina a essere valutata e Rachida entra nella MasterClass!

22.58 - Diciassette posti sono ormai occupati, mentre tre fanciulle sono ancora in competizione: si tratta di Enrica, Beatrice e Margherita. Il piatto di quest'ultima è abbastanza asciutto e povero di salse, Beatrice invece presenta "I tre porcellini", un tris di piatti a base di maiale. La studentessa si definisce troppo creativa, ma Cracco la trova invece più chiacchierona che concludente. Infine Enrica porta un filetto di maiale "impiattato da ristorante", secondo il giudizio di Barbieri! La fiorentina si aggiudica il diciottesimo posto nella MasterClass, lasciando nello sconforto le altre due ragazze.

23.01 - Beatrice e Margherita sono sconfortate, ma la regola vuole che gli aspiranti chef di ogni stagione siano 18 e le regole sono fatte per essere rispettate, giusto? Ma non è il nostro caso, perché un colpo di scena allarga le porte anche alle due fanciulle: i posti della MasterClass quest'anno sono venti! Le due si lasciano andare in un abbraccio festante! Giovate assieme al nonno e toglietegli la grappa all'asperula: per questa sera basta così. Prima di lasciarlo andare a letto ascoltiamo un'ultima perla: "Se si litiga in cucina ogni pasto va in rovina". Per fortuna per il momento a MasterChef regnano la serenità e la gioia.

23.02 - Si conclude qui la seconda serata in compagnia dei grembiuli bianchi, che finalmente sono stati tutti assegnati! Speriamo che nel frattempo abbiate digerito pranzi e cenoni natalizi, ma attenti alle insidie di Capodanno! Se avrete bisogno di una nuova serata in cui il cibo non dovete mangiarlo, ma potete limitarvi a guardarlo in tv vi aspettiamo il 2 gennaio per la prima Mystery Box della terza edizione di MasterChef Italia. Ormai lo sapete: giovedì sera, 21.10, Sky Uno. Vi aspettiamo col nonno e l'asperula: non mancate!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Sky Sport Tennis 🎾 diretta ATP 250 Maiorca / Eastbourne, WTA 500 Bad Homburg / Eastbourne

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 24 a sabato 29 giugno: due del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. Questa settimana su Sky Sport avremo la possibilità di seguire alcuni dei tornei più prestigiosi nel mondo del tennis. In ambito maschile, ci sono due tornei ATP 250 di rilievo che si terranno a breve: il torneo di Maiorca e il torneo di...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 24 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 23 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024 Svizzera - Germania ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Scozia - Ungheria ore 21 in diretta esclusiva su Sky Sport Diretta Gol Gruppo A ore 21 in diretta esclusiva su Sky Sport La nazionale del Portogallo, considerata una delle favorite di Euro 2024 grazie alla sua ricca squadra, ha mostrato il suo vero valore a Dortmund, schiantando la Turchia di Montella con un netto 3-0. A metà della ripresa, Leao ha servito Nuno Mendes il cui cross da sinistra...
    S
    Sport
      domenica, 23 giugno 2024
  • La Domenica nella Casa dello Sport: gli eventi del 23 Giugno LIVE Sky Sport e streaming NOW

    Domenica 23 giugno si prospetta una giornata intensa di sport su Sky e in streaming su NOW, con una varietà di eventi che coprono diversi sport e che terranno gli appassionati incollati allo schermo. La giornata inizia alle 11:30 su Sky Sport Tennis con la finale del doppio dell'ATP 500 di Halle, dove gli italiani Simone Bolelli e Andrea Vavassori cercheranno di portare a casa il titolo contro i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz. Nuovi n. 1 della Race ATP verso le Finals di...
    S
    Sky Italia
      domenica, 23 giugno 2024
  • L’inganno di Ustica, speciale Sky TG24 per fare luce sulla tragedia del Dc9 Itavia

    A pochi giorni dall’anniversario della tragedia, su Sky TG24 arriva “L’inganno di Ustica – Una strage senza colpevoli”, uno speciale ideato e narrato da Max Giannantoni, a cura di Stefano Sassi per la regia di Claudio Maspes, in onda sabato 22 giugno alle 17.00 e domenica 23 giugno alle 21.00. Il 27 giugno del 1980 un Dc9 Itavia in viaggio da Bologna a Palermo, con 81 persone a bordo, precipita nel mar Tirreno: inizia così uno dei misteri più...
    S
    Sky Italia
      sabato, 22 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 22 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024Georgia - Repubblica Ceca ore 15 in diretta esclusiva su Sky SportTurchia - Portogallo ore 18 in diretta su Sky Sport e Rai 2 Belgio - Romania ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Nel primo match della giornata di ieri alle 15 Ucraina ha battuto la Slovacchia in rimonta. Nel primo tempo slovacchi in vantaggio al 17' con Shranz, poi nella ripresa gli ucraini hanno ribaltato la situazione con Shaparenko al 9' e Yaremchuk al 35'. Alle 18 l'Austria...
    S
    Sport
      sabato, 22 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 21 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024Slovacchia-  Ucraina ore 15 in diretta esclusiva su Sky SportPolonia - Austria ore 18 in diretta esclusiva su Sky Sport Olanda - Francia ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Spagna batte Italia 1-0 nel big-match per il gruppo B giocato ieri ad Euro 2024, di cui fanno parte anche Albania e Croazia. Cross dalla sinistra di Nico Williams, Donnarumma devia su Calafiori che la manda involontariamente nella propria porta. Con questo risultato, gli spagnoli sono...
    S
    Sport
      venerdì, 21 giugno 2024
  • Sky Sport, speciali su stagione record Manchester City e Federico Buffa Talks Zvonimir Boban

    Su Sky arriva un nuovo appuntamento con Di Canio Premier Special , dedicato alla Stagione dei Record: domani, venerdì 21 giugno - alle 20.30 e alle 23.45 su Sky Sport Uno, in streaming su NOW e anche on demand - la marcia vincente del Manchester City nella stagione appena conclusa è protagonista del programma di Paolo Di Canio dedicato al calcio inglese. Un viaggio nel mondo della Premier League tra storie, analisi, aneddoti e tanto altro. La Premier League dei record. Non era...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Euro 2024: Spagna vs ITALIA in Diretta TV e Streaming (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport)

    Fare la partita contro un avversario che, per definizione, fa la partita. Nella pancia dello stadio di Gelsenkirchen (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport) - dove, entrando, si trova una gigantografia dell'Italia campione d'Europa di tre anni fa - Luciano Spalletti presenta Spagna-Italia ripetendo un concetto che, c'è da immaginarlo, avrà trasmesso alla squadra fin dal rientro negli spogliatoi dopo la vittoria contro l'Albania. Se c'è una strada per battere la...
    S
    Sport
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Operazione Antipirateria della Guardia di Finanza: Oltre 1,3 Milioni di Utenti Privati IPTV Illegale

    I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno condotto un’importante indagine per il contrasto del fenomeno della pirateria audiovisiva, la c.d. “IPTV” - Internet Protocol Television, realizzata attraverso la trasmissione non autorizzata di contenuti protetti su rete internet. In concomitanza con gli europei di calcio 2024, le Fiamme Gialle hanno eseguito 14 perquisizioni locali e informatiche...
    E
    Economia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Serie originali e grandi franchise tra prime visioni e library

    Per le serie, in arrivo su Sky e in streaming su NOW una nuova, grande stagione fatta di innumerevoli novità internazionali, di attesissimi titoli Sky Original e di alcuni dei franchise più iconici e celebrati al mondo, per un’offerta seriale che tra prime visioni e library, acquisizioni e titoli originali, si fa veramente sconfinata. La nuova stagione ha appena preso il via con il secondo ciclo di episodi di House of the Dragon, amatissimo prequel de “Il Trono...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - TV8, i grandi Show e lo Sport con Motori e la novità Champions!

    Per la prossima stagione televisiva, TV8 conferma la sua linea editoriale, basata sull’intrattenimento di qualità e per tutta la famiglia. A partire dall’autunno, saranno in prima visione in chiaro i big show di Sky, come X Factor, Pechino Express e MasterChef Italia. Torna anche il grande sport con i motori, Formula 1, MotoGP e Superbike, il Rugby, il calcio con la Uefa Europa League, e novità assoluta di questa stagione, la Uefa Champions League, entrambe con la...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Grandi Storie sui Canali Factual: Documentari, Arte e True Crime

    In arrivo le grandi storie e le produzioni più suggestive sui canali factual, sempre disponibili anche in streaming su NOW. Da più di 10 anni Sky Arte propone un racconto inedito, contemporaneo e autentico, continuando a valorizzare il patrimonio artistico e culturale non solo italiano. Tra i titoli Sky Original in arrivo nei prossimi mesi il documentario Manierismo. L’arte più pazza del mondo, un viaggio alla scoperta del movimento artistico considerato tra i...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Grande Cinema con Blockbuster, Prime Visioni e Sky Original

    Il 2024 si è aperto all’insegna del grande cinema su Sky con i più importanti blockbuster della scorsa stagione: dallo straordinario successo di Paola Cortellesi in C’è ancora domani ai film record d’incassi in tutto il mondo come Barbie e Oppenheimer, senza dimenticare gli ultimi capitoli di franchise come Mission: Impossible – Dead Reckoning e Fast X, fino all’acclamato Perfect Days di Wim Wenders. Ma l’offerta di Sky Cinema non termina...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Confermati i pilastri X Factor, MasterChef e Pechino Express

    Sarà una grande stagione per l’intrattenimento made in Sky grazie agli show capaci di arrivare al pubblico parlando tanti linguaggi e creando dibattito sui social. Torna da settembre, su Sky e in streaming solo su NOW, X Factor, quest’anno tutto nuovo grazie a un cast inedito - in conduzione Giorgia, al tavolo dei giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi - e a una spettacolare finale in Piazza del Plebiscito a Napoli: per la prima volta al mondo...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024: annunciate le nuove serie originali Rosa Elettrica e Ligas

    Sky annuncia due nuove serie originali che arricchiranno la sua offerta di intrattenimento: "Rosa Elettrica" e "Ligas", entrambe in arrivo prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. "Rosa Elettrica" è un action thriller diretto da Davide Marengo e vede come protagonista Maria Chiara Giannetta nei panni di Rosa Valera, una giovane agente sotto copertura. La serie, ispirata all'omonimo romanzo di Giampaolo Simi, è scritta da un team di...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - X Factor, la finalissima in diretta da Piazza del Plebiscito a Napoli

    Per la prima volta al mondo, la finalissima di X Factor si celebrerà in esterna, in una piazza. La prossima stagione di X Factor Italia si concluderà in Piazza del Plebiscito, a Napoli. Non era mai successo, nella storia internazionale del format, che lo show celebrasse il suo ultimo atto uscendo da uno studio. Per X Factor 2024 quella di giovedì 5 dicembre sarà quindi una finalissima speciale, per la quale i concorrenti, il cast e l’intera macchina dello...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Sky e NOW, ecco la Nuova Stagione 2024 con Serie TV, Film e Eventi Esclusivi

    LA FINALE DI X FACTOR 2024 IN PIAZZA DEL PLEBISCITO A NAPOLI, È LA PRIMA VOLTA IN ESTERNA NELLA STORIA DEL FORMAT ANNUNCIATE DUE NUOVE SERIE ORIGINALI: “ROSA ELETTRICA” CON MARIA CHIARA GIANNETTA E “LIGAS” CON LUCA ARGENTERO SU TV8 IL MIGLIOR MATCH TRA CLUB STRANIERI DI UEFA CHAMPIONS LEAGUE SU SKY ATLANTIC, SKY SERIE E SKY INVESTIGATION UNA STAGIONE MAI VISTA PRIMA: DA “THE PENGUIN”, “HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO” E...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Copa America 2024: Tutte le 32 Partite in Diretta e Gratis su Sportitalia dal 20 Giugno

    La Copa America 2024 sarà trasmessa in diretta ed esclusiva in chiaro e gratuitamente su Sportitalia (visibile sul canale 60 del digitale terrestre). Questo è il grande regalo agli appassionati di calcio dal 20 giugno al 14 luglio: 32 partite da non perdere con in campo i campioni di Argentina, Brasile, Uruguay e di tutte le grandi nazionali del Sud America, cui si aggiungono, in un’edizione allargata, le nazioni della Concacaf, tra cui Stati Uniti, Canada e Messico. La...
    S
    Sport
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (20 - 23 Giugno) | F1 Spagna, IndyCar Laguna Seca, Ferrari Challenge Jerez

     In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con il decimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1, NTT IndyCar Series ed il Ferrari Challenge. APPUNTAMENTI – Riparte il campionato 2024 di Formula 1 con il Circus che sbarca a Barcellona per il Gran Premio di Spagna. Appuntamento giovedì 20 con la conferenza stampa dei piloti, alle 14.30,per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Un Altro Ferragosto di Paolo Virzì, già disponibile on demand su Sky e NOW

    Arriva su Sky Cinema l’ultimo film di Paolo Virzì UN ALTRO FERRAGOSTO,da giovedì 20 giugno disponibile on demand, anche in 4K, ein streaming su NOW . Il film inoltre andrà in onda giovedì 27 giugno alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Comedy). Dopo il successo di Ferie d’agosto, Paolo Virzì torna a raccontare due romanzi familiari che si incontrano solo in poche ma polemicissime circostanze: il romanzo dal tono...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨