Digital-News.it Logo
Foto - La Carmen di Bizet da Verona in diretta su Classica (Sky canale 138)

La Carmen di Bizet da Verona in diretta su Classica (Sky canale 138)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

La Carmen di Bizet da Verona in diretta stasera su Classica (Sky canale 138)Sabato 21 giugno dalle 20.30 Classica HD (Sky, canale 138) trasmette in diretta esclusiva per tutti gli abbonati a SKY dall'Arena di Verona la «Carmen» di Georges Bizet. L'evento in diretta è presentato da Elio e Silvia Corbetta. Classica HD offre una serata di lirica spettacolare con la «Carmen» di Bizet, titolo di punta della nuova edizione del Festival Lirico areniano.

L'anfiteatro romano è lo sfondo ideale per esaltare la coreografica «Carmen» firmata dal regista Franco Zeffirelli, già autore di numerose e acclamate edizioni dello stesso titolo in Arena. Quella di Zeffirelli è una «Carmen» dalla tinta sanguigna ed esotica, un autentico spettacolo per gli occhi che mette in risalto il lato conviviale e festoso quanto le pieghe più amare e violente del soggetto di Mèrimèe.

Sul podio salirà il Maestro Henrik Nanasi, un direttore d'orchestra in forte ascesa. Il mezzosoprano russo Ekaterina Semenchuk sarà Carmen, l'emancipata eroina di Bizet, mentre il tenore uruguayano Carlo Ventre darà voce a Don Josè. Il carismatico torero Escamillo e la giovane Micaela saranno interpretati rispettivamente dal baritono Carlos lvarez e dal soprano Irina Lungu che ritorna a Verona dopo il successo ottenuto al Teatro Filarmonico con «Don Pasquale».

L'opera inizierà alle 21.00, ma le telecamere di Classica HD apriranno il collegamento con l'Arena di Verona alle ore 20.30. L'evento sarà presentato in diretta da Silvia Corbetta con la partecipazione di Elio, un artista in grado di attraversare generi e confini musicali con simpatia e competenza, cantante del gruppo Elio e le Storie Tese e protagonista delle ultime tre edizioni di X Factor nelle vesti di giudice.

Elio e Silvia Corbetta condurranno i telespettatori alla scoperta dell'opera con interviste a personaggi del mondo della musica classica e della televisione italiana. Durante gli intervalli dell'opera, Classica HD proporrà interviste agli artisti, contributi speciali e immagini di backstage.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Curling Doppio Misto - Constantini e Mosaner ORO

    L'Italia del curling doppio misto iscrive i nomi di Stefania Constantini ed Amos Mosaner nell'olimpo: l'ultimo punto di Stefania all'ottavo end vale l'oro nella finale contro la Norvegia. Il punteggio finale premia gli azzurri 8-5. Abbiamo fatto la storia contro i maestri del curling!  Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Undici volte oro. Undici sigilli. Undici per sempre. La coppia Mosaner-Constantini - che d’ora in avanti chiameremo solo Amos e Stefania, perché sono nostri amici, perché li sentiamo vicini -
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • Emma - Non E' L'Inferno (la canzone vincitrice di Sanremo 2012)

    Emma con il brano 'Non è l'inferno' è la vincitrice della 62ma edizione del Festival di Sanremo. Al secondo posto Arisa con il brano 'La Notte' e al terzo Noemi con 'Sono solo parole'. Emma si è commossa alla notizia e si è detta contenta della vittoria e di condividere il podio con Arisa e Noemi che sono le sue "artiste preferite". Non è l’inferno( E. Palmosi , F. Silvestre, L. Sala)canta Emm...
    T
    Televisione
      domenica, 19 febbraio 2012
  • La tombola di Natale diventa speciale su Sky Sport, ogni giorno un evento imperdibile!

    Provate a pensare a un Natale fatto di tanti numeri magici. Ognuno rimanda a un giorno speciale, ma soprattutto a un regalo  'sportivo'. Su Sky Sport HD, infatti, le feste suonano un po' come l'allegra tombolata di una grande famiglia: è la metafora scelta per il   nuovo promo di Sky P&P, con Marco Cattaneo protagonista di una divertente serata tra parenti e amici. Nel promo, in onda...
    S
    Sky
      giovedì, 10 dicembre 2015