La Mediaset Premium SmartCam Wi-Fi in anteprima su Digital-Sat.it

La Mediaset Premium SmartCam Wi-Fi in anteprima su Digital-Sat.it

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (anteprima esclusiva)

I
Internet e Tv
  lunedì, 24 novembre 2014
 17:35

La Mediaset Premium SmartCam Wi-Fi in anteprima su Digital-Sat.itHa suscitato molta sorpresa l'annuncio del neo CEO di Mediaset Premium spa, Franco Ricci che questa mattina sulle pagine del ''Corriere Economia'' ha anticipato una delle principali novità tecnologiche in arrivo da gennaio 2015,  la SmartCam Premium Wi-Fi.

Grazie al contributo di Michele Cristiani (Ercolino), Digital-Sat (www.digital-sat.it) è in grado di rilevarvi in anteprima assoluta alcuni dettagli su questo nuovo strumento (con Wi-Fi integrato 802.11 g) in commercio nei prossimi mesi al costo indicativo di 99 euro con smart card inclusa.

Premium SmartCam funzionerà come una normale Premium Cam HD con in più la parte Wi-fi che si interfaccia allo Smartphone e Tablet e al router ADSL per l'accesso a Internet. Il funzionamento è garantito sia sulle tv dotate di slot per il modulo CAM di tipo C.I+, sia su quelle con lo slot di prima generazione C.I ma se si vorrà usufruire del contenuto in HD la tv dovrà necessariamente essere dotata dello slot C.I+, altrimenti sarà solo possibile vedere i programmi con qualità SD. 

Per accedere a Premium Play su tv con slot C.I è assolutamente necessario che la tv sia in grado di gestire l'MPEG4, altrimenti non sarà possibile utilizzare il servizio neppure in SD.

Grazie poi alla connessione Wi-Fi e all'innovativa applicazione per Smartphone e Tablet "SMART CAM CONTROL" sarà possibile la visione dei contenuti Premium Play sul TV. Si tratta un' applicazione che verrà resa disponibile per Smartphone e Tablet con sistema operativo Android o iOS, che consente di configurare la componente Wi-Fi della Premium SMART CAM, ad eseguire operazioni di cambio canale sul tuo TV e di visualizzare la guida TV dei principali canali. Inoltre questa permetterà di accedere alla library di Premium Play, di consultare l'intero catalogo Premium Play e fruire dei contenuti selezionati direttamente sul TV. In pratica, dunque lo Smartphone e/o Tablet diventerà un telecomando, con cui poter accedere a Premium Play, girare nel catalogo e una volta scelto il film questo verrà visualizzato sulla tv, quindi verrà tutto controllato tramite l'app dello Smartphone e Tablet.

Per accedere a Premium Play non sarà necessario che sia inserita la scheda Premium nella Cam ma ovviamente essere comunque sottoscrittori dell'abbonamento a Mediaset Premium.

Per tutti gli aggiornamenti e gli sviluppi vi rimando alla discussione attiva sul nostro Digital-Forum

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare Digital-Sat.it qualora si riportasse la news su altri siti e/o blog

La Mediaset Premium SmartCam Wi-Fi in anteprima su Digital-Sat.it

Ultimi Video

Palinsesti TV