Digital-News.it Logo
Foto - La Mediaset Premium SmartCam Wi-Fi in anteprima su Digital-Sat.it

La Mediaset Premium SmartCam Wi-Fi in anteprima su Digital-Sat.it

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (anteprima esclusiva)

I
Internet e Tv

La Mediaset Premium SmartCam Wi-Fi in anteprima su Digital-Sat.itHa suscitato molta sorpresa l'annuncio del neo CEO di Mediaset Premium spa, Franco Ricci che questa mattina sulle pagine del ''Corriere Economia'' ha anticipato una delle principali novità tecnologiche in arrivo da gennaio 2015,  la SmartCam Premium Wi-Fi.

Grazie al contributo di Michele Cristiani (Ercolino), Digital-Sat (www.digital-sat.it) è in grado di rilevarvi in anteprima assoluta alcuni dettagli su questo nuovo strumento (con Wi-Fi integrato 802.11 g) in commercio nei prossimi mesi al costo indicativo di 99 euro con smart card inclusa.

Premium SmartCam funzionerà come una normale Premium Cam HD con in più la parte Wi-fi che si interfaccia allo Smartphone e Tablet e al router ADSL per l'accesso a Internet. Il funzionamento è garantito sia sulle tv dotate di slot per il modulo CAM di tipo C.I+, sia su quelle con lo slot di prima generazione C.I ma se si vorrà usufruire del contenuto in HD la tv dovrà necessariamente essere dotata dello slot C.I+, altrimenti sarà solo possibile vedere i programmi con qualità SD. 

Per accedere a Premium Play su tv con slot C.I è assolutamente necessario che la tv sia in grado di gestire l'MPEG4, altrimenti non sarà possibile utilizzare il servizio neppure in SD.

Grazie poi alla connessione Wi-Fi e all'innovativa applicazione per Smartphone e Tablet "SMART CAM CONTROL" sarà possibile la visione dei contenuti Premium Play sul TV. Si tratta un' applicazione che verrà resa disponibile per Smartphone e Tablet con sistema operativo Android o iOS, che consente di configurare la componente Wi-Fi della Premium SMART CAM, ad eseguire operazioni di cambio canale sul tuo TV e di visualizzare la guida TV dei principali canali. Inoltre questa permetterà di accedere alla library di Premium Play, di consultare l'intero catalogo Premium Play e fruire dei contenuti selezionati direttamente sul TV. In pratica, dunque lo Smartphone e/o Tablet diventerà un telecomando, con cui poter accedere a Premium Play, girare nel catalogo e una volta scelto il film questo verrà visualizzato sulla tv, quindi verrà tutto controllato tramite l'app dello Smartphone e Tablet.

Per accedere a Premium Play non sarà necessario che sia inserita la scheda Premium nella Cam ma ovviamente essere comunque sottoscrittori dell'abbonamento a Mediaset Premium.

Per tutti gli aggiornamenti e gli sviluppi vi rimando alla discussione attiva sul nostro Digital-Forum

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare Digital-Sat.it qualora si riportasse la news su altri siti e/o blog

La Mediaset Premium SmartCam Wi-Fi in anteprima su Digital-Sat.it

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #PremiumChampions, il flash mob in Piazza Duomo con l'inno della Champions

    Un flash mob con 137 elementi tra musicisti e voci del conservatorio di Milano hanno aperto stamani il lungo week end della finale di Champions League. Premium Sport ha deciso di inaugurare sulle note dell’inno ufficiale della principale competizione europea i giorni che porteranno alla finale madrilena tra Real e Atletico. I musi...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 26 maggio 2016
  • Mediaset Italia2, la tv in trasformazione dal 16 Gennaio (Video Spot)

    On air sulle reti Mediaset da qualche giorno un nuovo spot di Italia 2 (canale per giovani disponibile gratuitamente sul digitale terrestre) che potete vedere nel filmato qui sopra. "A soli 6 mesi dalla sua nascita, è già scoppiata la Italia2 mania. Tutti la vogliono, tutti la cercano, ma non tutti la trovano. Gli antennisti...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 03 gennaio 2012
  • George Clooney sposa una bionda... ma è solo per uno spot norvegese

    E' una giovane bionda la donna che è riuscita ad 'incastrare' George Clooney. Almeno nello spot che pubblicizza il fondo di risparmio di una banca norvegese: diamante al dito e abito nuziale sul letto, la ragazza non si ricorda nulla di quanto successo, finché George entra nella stanza e le mostra la casa dove andranno a vivere. "Alcune persone sono fortunate,...
    C
    Curiosità
      martedì, 20 settembre 2011