Champions, Borussia Dortmund - Juventus, Diretta esclusiva Canale 5 HD

Champions, Borussia Dortmund - Juventus, Diretta esclusiva Canale 5 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  mercoledì, 18 marzo 2015
 06:00

Champions, Borussia Dortmund - Juventus | Diretta esclusiva Canale 5 (anche in HD)

La Juventus parte dal 2-1 dell'andata con il Borussia Dortmund (diretta esclusiva Canale 5 / HD e Calcio HD Extra), ma sarà comunque una serata complicata per l'esperienza e l'ardore dei tedeschi che hanno recuperato parecchie posizione in classifica anche se hanno steccato sabato pareggiando col Colonia.

Nell'altro match della serata al Nou Camp dopo un momento di stanca che aveva fatto scricchiolare la panchina di Luis Enrique, il Barca ha ripreso a volare con un'impressionante serie di gol di Leo Messi. Ha partecipato alla festa anche Suarez, che ha segnato due gol proprio nell'andata a Manchester, e ora i blaugrana possono perfino accontentarsi di un pari contro il City.

LA CONFERENZA STAMPA DI BORUSSIA DORTMUND - JUVENTUS
(ore 20.45 diretta esclusiva su Canale 5 / HD e Calcio HD Extra)

Jürgen Klopp, tecnico del Borussia Dortmund:

"E' una delle più grandi sfide del calcio: abbiamo bisogno di una vittoria contro una squadra italiana a cui basta un pareggio. Siamo assolutamente pronti. Abbiamo subito gol in contropiede a Torino, concedendo anche altre chance ai nostri avversari. Sono una squadra di esperienza, forte ma non imbattibile. Dobbiamo rimanere freddi e concentrati. In fondo, una vittoria per 1-0 ci qualificherebbe. Se sei agli ottavi di Champions League e vuoi superare il turno, devi giocare almeno una gara in modo perfetto. La nostra prestazione dell'andata non è stata superlativa, quindi stasera è questo il nostro obiettivo. Riuscirci, significherebbe avere una chance. Altrimenti usciremo meritatamente dalla competizione. Siamo motivatissimi. Quando si pensa a Dortmund - Juventus, viene automaticamente alla mente il ricordo del 1997. Ma questo non ci aiuterà. Nessuno in Germania crede che il calcio italiano sia mediocre, a maggior ragione quello della Juve. Hanno 14 punti di vantaggio sulla seconda in Serie A. Sarà una grande sfida."

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus

"Condurre per 2-1 non è certamente uno svantaggio. Sappiamo quanto sia difficile qualificarci ma anche il Borussia conosce le nostre qualità. Sarà una bella partita. Non penso che finirà 0-0, anche se a noi andrebbe bene come risultato. Dovremo segnare, di questo ne sono certo. Dovremo farci trovare pronti, il Dortmund ha qualità e gioca con intensità. Sono capaci di metterci sotto pressione, quindi servirà una partita perfetta sotto il profilo tecnico e mentale. Se giocheremo a tre o quattro in difesa? Ho ancora dei dubbi, devo decidere. All'andata abbiamo giocato una buona partita, posso dirmi soddisfatto per quanto fatto. Ora però siamo alla stretta finale e noi vogliamo e dobbiamo passare il turno. Marchisio e Pirlo sono due giocatori con caratteristiche diverse. Andrea sa alzare o rallentare il ritmo e capire i vari momenti della partita, oltre ad essere un’arma in più sui calci da fermo. Claudio è uno dei miglior centrocampisti in Europa, per qualità fisiche tecniche e tattiche e sta facendo un’ottima stagione."

LA JUVENTUS SI QUALIFICA SE

  • Vince o pareggia con qualsiasi risultato
  • Perde con 1 gol di scarto ma segnandone almeno 2 (ad esempio 3-2, 4-3...)
  • Nel caso di 2-1 per il Borussia eventuali supplementari e rigori.

CURIOSITÀ IN CIFRE

Juventus sempre vittoriosa nei 3 precedenti a Dortmund contro il Borussia: 3-1 nella finale di coppa Uefa 1992/93 e nella Champions League 1995/96, 2-1 nella coppa Uefa 1994/95. Il Borussia Dortmund riceve per la 15/a volta un club italiano, inclusi i precedenti con la Juventus: il bilancio è di 5 successi giallo-neri, 3 pareggi e 6 vittorie delle squadre italiane. Ventesima trasferta in Germania per la Juve nelle classiche coppe europee: lo score è di 5 successi bianconeri, 6 pareggi ed 8 vittorie tedesche. Il Borussia non ha segnato solo in una delle ultime 19 gare casalinghe di coppe europee, ossia il 6 novembre 2013, quando perse 0-1 dall'Arsenal, in Champions League; nelle altre 18 i gol giallo-neri sono stati in totale 38. Il Borussia parte per la 7/a volta nella sua storia nelle coppe europee da una situazione di sconfitta per 1-2 fuori casa all'andata: nel 50% dei casi - 3 volte - ha superato il turno, altrettante è stato eliminato. Juventus imbattuta da 11 trasferte ufficiali consecutive, con score di 7 successi e 4 pareggi; l'ultimo k.o. esterno risale al 29 ottobre scorso, 0-1 a Genova, sponda rossoblu, in serie A. La Juve è sempre stata promossa nei 4 precedenti di classiche coppe europee in cui è partita dal vantaggio per 2-1 in casa nella gara di andata: i riferimenti sono alla coppa delle Fiere 1963/64, coppa Uefa 1989/90 e 1992/93, Champions League 1998/99.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): 1 Weidenfeller; 21 Kirch, 4 Subotic, 15 Hummels, 29 Schmelzer; 6 Bender, 8 Gundogan; 16 Blaszczykowski, 23 Kampl, 11 Reus; 17 Aubameyang. (22 Langerak, 15 Sokratis, , 5 Kehl, 7 Kagawa, 18 Sahin, 10 Mkhitaryan, 9 Immobile). All. Klopp.

JUVENTUS (4-3-1-2):  1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 33 Evra; 23 Vidal, 8 Marchisio, 6 Pogba; 37 Pereyra; 9 Morata, 10 Tevez. (30 Storari, 15 Barzagli, 5 Ogbonna, 20 Padoin, 7 Pepe, 11 Coman, 14 Llorente). All. Allegri

ARBITRO: Dirige il serbo Mazic, classe 1973, internazionale dal 2009. Un solo precedente con club tedeschi, proprio riferito al Borussia Dortmund, vittorioso in casa 1-0 sul Manchester City nella Champions 2012/13 (fase a gironi). Con team italiani gli incroci con Mazic sono stati finora 7, con score di 1 vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte, una delle quali ha riguardato anche la Juventus, 0-1 ad Atene in Champions dall'Olympiacos, lo scorso 22 ottobre, nei gironi.

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

Champions, Malmoe vs Juventus  (diretta esclusiva Canale 5 / HD e Calcio HD Extra)Per quanto riguarda la programmazione della Champions League in ESCLUSIVA ASSOLUTA  sulle reti in chiaro Mediaset, la grande notte dedicata alla Champions League parte già in chiaro per tutti alle ore 19.30 su Italia 2 (canale 35 del digitale terrestre) con un ricco prepartita in diretta dedicato alla "Grande Notte"

Su Canale 5 e in alta definizione su Canale 5 HD (canali 5 e 505 del digitale terrestre) la diretta alle ore 20.45 dell'incontro Borussia Dortmund  vs Juventus con la telecronaca di Sandro Piccinini e Aldo Serena. A bordocampo a raccogliere la voce dei protagonisti ci saranno Mino Taveri, Francesca Benvenuti e Gianni Balzarini

Al termine della partita andrà in onda in diretta dallo studio all'interno dello Signal Iduna Park di Dortmund lo speciale "Champions League" con la conduzione di Marco Foroni e la partecipazione in studio di Arrigo Sacchi, Alessio Tacchinardi. All'interno del programma si potrà assistere alla sintesi della partita, le interviste ai protagonisti e tutte le immagini delle altre partite disputate durante la serata di Champions. In collegamento dallo studio Premium di Cologno Monzese Bernardo Corradi, in postazione touchscreen, per tutte le curiosità dal mondo del web, Giorgia Rossi.

Inoltre, l’intera programmazione Champions di Canale 5 sarà visibile in chiaro sul canale 379 del digitale terrestre (Calcio HD Extra), in live streaming sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi): chiunque, grazie ad un pc, uno smartphone o un tablet, potrà seguire in diretta e in totale mobilità sintesi e highlights del martedì ed il migliore incontro del mercoledì.

Gli eventi per mancanza dei diritti internazionali saranno criptati da Mediaset. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu.

Champions, Malmoe vs Juventus  (diretta esclusiva Canale 5 / HD e Calcio HD Extra)Su Sky Sport in programma Barcellona-Manchester City, in diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 1 HD, con la telecronaca di Massimo Marianella e Daniele Adani.

Sempre mercoledì, il match Borussia Dortmund-Juventus (trasmesso "in chiaro") sarà visibile agli abbonati Sky grazie alla Digital Key sul canale 5005, mentre su Sky Sport24 HD non mancheranno aggiornamenti continui dalla Germania, con Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti. in prima linea per raccogliere le interviste e i commenti live nell'immediato dopo partita. Sky Sport offrirà la possibilità di rivedere anche questa partita integralmente nel corso dei giorni successivi con la telecronaca di Maurizio Compagnoni.

Le gare delle 20.45 saranno accompagnate da un ampio pre partita (dalle 20) e post (fino alle 23.15) con Fabio Caressa, Gianluca Vialli e Paolo Rossi in studio, insieme a Giancarlo Marocchi. A seguire, sugli stessi canali, torna anche l'appuntamento con Sky Football Night, il nuovo programma con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.

Borussia Dortmund vs Juventus Football Club ore 20.45 - VISIBILE SOLO SU CANALE 5
diretta esclusiva su Canale 5 / HD e Calcio HD Extra (can. 5-505-379)
disponibile in streaming gratuito per pc, tablet e smartphone su SportMediaset.it

Barcellona vs Manchester City ore 20.45 - VISIBILE SOLO SU SKY SPORT
diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus e Sky Calcio 1 HD (canale 201-204-251)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Champions, Malmoe vs Juventus (diretta esclusiva Canale 5 / HD e Calcio HD Extra)

Ultimi Palinsesti