Digital-News.it Logo

Mediaset commenta i risultati del periodo di garanzia primaverile

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
Sabato 2 giugno si è chiuso il periodo di garanzia “Primavera 2007” iniziato il 14 gennaio 2007.
 
Tutti i risultati d’ascolto segnalano una stagione Mediaset con un’indiscussa leadership tra il pubblico compreso tra 15 e 64 anni, che rappresenta il 70% della popolazione italiana e su cui converge l’80% degli investimenti pubblicitari.
 
Tra questo pubblico pregiato, Mediaset chiude la stagione di garanzia al primo posto in tutte le fasce orarie principali: 43.6% in prima serata e il 43.7% nelle 24 ore.
 
Canale 5 è nettamente prima rete in prima serata con il 24% e nelle 24 ore con il  23.5%.
Italia1 è sempre terza rete con il 12.7% sia nelle 24 ore che in prime time. Italia1 diventa addirittura prima rete italiana nel totale giornata tra i più giovani 4-24 anni: 23.4%.
Importante anche il risultato di Retequattro sulle classi d’età più avanzate: è terza rete italiana oltre i 65 anni nelle 24 ore: 12.5% un risultato che conferma l’attenzione editoriale di Mediaset a tutto il pubblico televisivo.
 
Se poi esaminiamo meglio le singole fasce d’età risulta ancora più nitida la leadership di Mediaset sui target più interessanti per gli investitori pubblicitari, fino a segnare un picco record 49.7% dell’accoppiata Canale 5 e Italia 1 nella classe d’età tra 15 e i 24 anni, quella più esposta alle tecnologie multimediali e più difficile da raggiungere dalla tv.

Questi risultati dimostrano che, pur in un quadro competitivo più affollato e multipiattaforma, la programmazione Mediaset si rivela commercialmente irrinunciabile, ed editorialmente moderna e equilibrata.
Garanzia Primavera 2007
(14 gennaio-2 giugno)
Classifica Reti per fasce d’età (totale giornata)
 


Fascia età 4 / 14: Canale 5 e Italia 1 leader
1) Italia 1      24,0%
2) Canale 5 19,1%
3) Rai 1        12,6%

Fascia età 15 / 24: Canale 5 e Italia 1 leader
1) Canale 5 27,0%
2) Italia 1  22,7%
3) Rai 1   12,9%

Fascia età 25 / 34: Canale 5 e Italia 1 leader     
1) Canale 5  25,7%
2) Italia 1 15,5%
3) Rai 1  14,9%

Fascia età 35 / 44: Canale 5 leader
1) Canale 5  24,8%
2) Rai 1 16,1%
3) Italia 1 14,9%

Fascia età 45 / 54: Canale 5 leader             
1) Canale 5 22,7%
2) Rai 1 19,9%
3) Rai 2 10,5%

Fascia età 55 / 64: Rai 1 leader
1) Rai 1  26,0%
2) Canale 5  20,0%
3) Rai 2 11,3%

Fascia età oltre 65 anni: Rai 1 leader
1) Rai 1 31,3%
2) Canale 5  18,4%
3) Rete 4 12,5%

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approfondimento, otto relatori, professionisti del settore connessi in live chat e oltre 2000 spettatori connessi alla piattaforma Media OTT per il tema dello Switch Off. L’incontro, moderato da Andrea Michelozzi, ha visto la partecipazione di: Aires, Anitec CRTV, EY, Tivù, Presidera e DDay.it. S...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 28 aprile 2020
  • I video degli inediti dei finalisti di X-Factor 5 (Francesca, i Moderni, Antonella)

    Ad un mese dalla finale di X Factor i video degli inediti dei tre finalisti di X Factor 5. Distratto, il singolo scritto da Elisa e Casalino, che ha portato Francesca Michielin alla vittoria di X Factor e da subito schizzato in vetta alla classifica di iTunes, diventa anche un videoclip. Ambientato nella nuova stazione di Roma Tiburtina, vede la straordinaria partecipazione di Luca Argentero: Francesca cammina per l’intera durata della clip tra scale mobili e vestiti distratta...
    S
    Sky
      mercoledì, 08 febbraio 2012
  • DAZN - Il viaggio del dato dallo stadio alle case dei tifosi

    DAZN annuncia oggi l’inaugurazione del Network Operation Center (NOC) italiano, il centro di monitoraggio creato in Italia tenendo conto delle specificità relative all’infrastruttura di rete italiana. Una modifica dell’assetto organizzativo del Gruppo che permetterà di creare ulteriori competenze e di trasferire al team locale la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell'instradamento del traffico dei clienti per una maggiore capacità di intervento. L’attivazione del Network O...
    D
    DAZN
      giovedì, 30 marzo 2023