
Â
Per dare filo da torcere alla quinta edizione del reality di Raidue, condotto da Simona Ventura, Italia 1 punta su due pedine eccellenti del suo palinsesto: le intemperanze e la misantropia del medico intepretato da Hugh Laurie e le ansie ed emozioni in corsia dei protagonisti di Grey's, entrambi serial arrivati al terzo ciclo.
Â
Si riproporrà così al mercoledì il tandem di episodi, a metà tra «medicai» e «comedy», che la scorsa stagione ha spopolato il venerdì sera. I primi nove appuntamenti della terza edizione di House, trasmessi dal 19 gennaio (a settembre si riprenderà con la decima puntata), hanno registrato una media di 4 milioni 785 mila telespettatori pari al 17.26% di share, con picchi di oltre 6 milioni (6.620.000) e del 24%. Risultati eccellenti, confermati anche contro il festival di Sanremo, quando il dottore più nevrotico e geniale della tv riuscì a incollare allo schermo 4 milioni 155 mila fan, con il 15,05%. Di tutto rispetto anche la media di Grey's Anatomy: 3 milioni 57 mila spettatori pari al 13.37%, con un record di oltre tre milioni e mezzo (3.547.000) e del 20.18%.
Â

Le nuove puntate della terza stagione di House sono inedite in Italia, mai viste neanche sulla piattaforma satellitare, mentre gli episodi di Grey's Anatomy sono stati già trasmessi su Fox Life.
Â

Prosegue anche il casting itinerante dei «signor nessuno» che parteciperanno quest'anno al programma.
Â
Articolo tratto da
"La Gazzetta del Mezzogiorno"
(10/08/07)
"La Gazzetta del Mezzogiorno"
(10/08/07)