Digital-News.it Logo

L'Isola dei Famosi 2007 raddoppia su Second Life

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
L'Isola dei Famosi raddoppia in Second Life, ed è il primo programma italiano a farlo. La quinta edizione del programma di Raidue, in onda da mercoledì 19 settembre, si arricchisce di una Isola parallela nell'universo di Second Life dove si svolgerà, con lo stesso format dell'Isola televisiva, un virtual-reality show.

I partecipanti 'reali' vivranno l'avventura dell'isola attraverso i loro avatar, i loro personaggi virtuali. Gli avatar, per 7 settimane, dovranno convivere tra loro, isolati dal resto del mondo.

L'Isola dei Famosi è perciò il primo programma italiano che realizza una declinazione parallela su Second Life, il progetto è frutto della collaborazione tra Magnolia, Raidue e Rainet e si propone di sperimentare quali dinamiche è in grado di sviluppare un virtual-reality su Second Life.

Non si tratta quindi di un evento televisivo trasmesso attraverso la Rete, ma di un vero e proprio prodotto web 2.0 che nasce in Second life, traendo da questo una sua specifica originalità. I meccanismi e le regole dell'Isola dei Famosi Second Life saranno sostanzialmente gli stessi della versione televisiva, con prove, eliminazioni, voto da parte del pubblico web e un premio per il vincitore.

Tutta l'organizzazione del reality virtuale (dal casting alla realizzazione della prima serata) avverrà direttamente in Second life.

Il casting è appena iniziato, bisogna iscriversi a Second Life (gratis) e raggiungere l'ufficio casting di Magnolia seguendo le indicazioni (landmark) nelle varie isole (sim) italiane o utilizzando direttamente la surl: http://slurl.com/secondlife/French%20Town/210/134/35

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Matthaus ad Al Jazeera va su tutte le furie, Altobelli attonito

    Lothar Matthäus, ex campione di Inter e Bayern Monaco, si sfoga a telecamere spente nello studio di Al Jazeera. Il tedesco era stato chiamato come ospite in occasione del ritorno di Champions League fra bavaresi e nerazzurri. Matthäus, attuale tecnico della Bulgaria, aveva rinunciato a un impegno con la propria Nazionale per essere presente in studio e «fare un favore ad Al Jazeera». Tuttavia è stato informato solo 10 minuti prima della diretta che il canale arabo non ha provveduto a procuragli un interpr...
    S
    Sport
      giovedì, 05 maggio 2011
  • Promo LA7: ''I Menù di Benedetta'', il nuovo programma della Parodi

    Benedetta Parodi, una delle nuove stelle del palinsesto de LA7, torna da settembre con il suo nuovo programma ''I menù di Benedetta'', dando vita ad un vero e proprio scontro nella fascia del mezzogiorno con la "La prova del Cuoco" condotto da Antonella Clerici su Rai1.
    T
    Televisione
      venerdì, 19 agosto 2011
  • Pirateria, Azzi (DAZN): 50 milioni di guadagno illegale delle IPTV

    «Oggi la pirateria è in crescita ed è in crescita anche la parte dello sport che è il quarto contenuto dopo film serie tv e programmi TV in crescita costante anno su anno e anche nel 2022 e parliamo di circa 41 milioni di atti piratati soltanto nel 2022. L'impatto è significativo perché i dati sempre di Fapav con Ipsos mostrano una crescita di circa 700 mila nuovi pirati abbonati alle Iptv quindi un numero considerevole e parliamo di un fatturato di circa 800 mila euro al giorno quindi sono numeri significativi che impattano il sistema sportivo I...
    D
    DAZN
      mercoledì, 28 giugno 2023