Digital-News.it Logo

7Gold Pubblicità, si punta subito ai 18 mln di euro

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione

È stata presentata questa mattina a Milano la nuova concessionaria che curerà a partire dal prossimo anno la raccolta pubblicitaria per 7 Gold, la tv nata nel 2000 dall?unione di tre grandi emittenti del Nord Italia, che oggi può definirsi a pieno titolo televisione generalista nazionale. Grazie alla strategia vincente dei tre soci fondatori, Giorgio Tacchino, Luigi Ferretti e Giorgio Galante, oggi 7Gold ottiene mediamente uno share intorno all?1%, con punte anche del 4% in prima serata.

?Proprio in seguito alla nostra sempre costante voglia di crescere, ? ha spiegato Giorgio Tacchino, presidente di Italia 7 Gold s.r.l. ? si è arrivati al grande passo di curare autonomamente la pubblicità?. L?obiettivo dichiarato per il 2008 è di 18 milioni di euro: per raggiungerlo 7Gold si è affidata alle cure di Enzo Campione, presidente di Radio e reti, concessionaria leader nel settore radiofonico.

La nuova società, 7Gold Pubblicità (al 70% di proprietà di Campione), inizierà la sua attività dal 1° Gennaio 2008, quando terminerà il contratto in essere tra Italia 7 Gold e PRS, non rinnovato a causa di divergenze numeriche sugli obiettivi, sempre più ambiziosi.

Enzo Campione, presidente 7Gold Pubblicit??La tv generalista non è in crisi ? commenta Enzo Campione ? e 7 Gold dimostra che è possibile creare una tv nazionale al di fuori del duopolio Rai e Mediaset?. Programmi di punta del palinsesto dell?emittente sono l?inossidabile Processo di Biscardi, giunto alla sua ventottesima edizione, e Diretta Stadio, che da quest?anno si è avvalsa della partecipazione, tra gli altri, di Tiziano Crudeli ed Elio Corno.

Nel palinsesto, annunciato nelle scorse settimane, troveranno presto spazio anche film di grandi major internazionali con cui 7Gold ha già intavolato trattative. ?Ci distinguiamo anche in questo ? ha dichiarato soddisfatto Giorgio Galante ? perché ormai le grandi tv prediligono la fiction e il genere reality, mentre per noi non c?è niente di meglio che un bel film?.

A proposito di palinsesto, interessante il target di riferimento del canale, stimato dallo stesso Galante come superiore ai 27 anni, poiché ?il campo dei programmi per bambini e ragazzi sulle tv generalista è ormai blindatissimo?.

 Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello augura Buon Natale ai suoi fans tramite Twitter

    E' stato sicuramente ''lo spettacolo più grande'' dell'anno 2011, se non altro per gli alti risultati d'ascolto che ha avuto nelle quattro puntate andate in onda su Rai1 "dopo il weekend". Stiamo ovviamente parlando dello show di Fiorello seguitissimo non solo davanti al teleschermo ma sopratutto via Facebook e Twitter, quest'ultimo diventato uno strumento giornaliero di comunicazione tra il comico siciliano e i suoi fans grazie alla famosa "Edicola" con i primi commenti sulle aperture dei vari quotidiani. Non poteva mancare p...
    T
    Televisione
      domenica, 25 dicembre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track 1500 metri - Arianna Fontana ARGENTO

    Arianna Fontana si prende la medaglia d'argento nei 1500 metri (dopo l'oro nei 500) e supera Stefania Belmondo come donna italiana più medagliata nella storia dei Giochi Olimpici. 11 medaglie per lei, di cui due d'oro, quattro d'argento e cinque di bronzo. La regina dello Short Track. Inoltre, con questo podio, Arianna diventa la seconda medagliata all-time nella storia italiana ai giochi olimpici. Davanti a lei, solo Edoardo Mangiarotti. La Fontana era già entrata nella storia dello short track con la staffetta mista a squadre (competizione inedita ai Giochi). Il quar...
    S
    Sport
      mercoledì, 16 febbraio 2022
  • Focus - I vincitori e gli ospiti italiani degli Eutelsat TV Awards 2015

    Una breve video cronaca per una serata indimenticabile con focus sui protagonisti italiani, premianti e premiati. Cominciamo Stefano Accorsi, alias Leonardo Notte in 1992 La Serie. L’attore ricorda il lavoro di tante persone per un progetto che oggi viene esportato in 30 paesi, anche grazie alla distribuzione via satellite. Un r...
    S
    Satellite
      martedì, 03 novembre 2015