Digital-News.it Logo

Petrucci critica la Rai: i grandi eventi devono andare in chiaro

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport
PetrucciLa Rai deve trasmettere le manifestazioni sportive di alto livello, altrimenti il Coni è pronto a rivedere il rapporto con la tv nazionale in vista dei giochi olimpici.

E' dura la presa di posizione del presidente del comitato olimpico italiano, Gianni Petrucci, nei confronti della Rai: durante l'intervento che ha aperto la riunione del Consiglio nazionale, il presidente è stato chiaro.

"Vorrei tornare sull'argomento sempre più spesso ricorrente in questi ultimi tempi: l'assenza del servizio pubblico televisivo in occasione di eventi sportivi di alto livello".

Petrucci ha fatto riferimento ai mondiali dilettanti di pugilato (argomento con cui ha inaugurato la riunione facendo i complimenti al presidente della Federazione Falcinelli per i due Ori, l'Argento e il Bronzo conquistati dai pugili azzurri) che sono stati trasmessi su RaiSat il giorno successivo alla conclusione delle gare.

Altro neo nella recente programmazione televisiva la mancata trasmissione della prima prova della Coppa del mondo di Sci che ha visto la vittoria dell'azzurra Denis Karbon nel gigante.

Petrucci ha annunciato di aver inviato una lettera ieri con cui chiede "un incontro al direttore generale della Rai, Claudio Cappon, e al direttore di Raisport Massimo De Luca, affinché le manifestazioni sportive di alto livello vengano sempre trasmesse in chiaro su canali terrestri. E' evidente che, ove ciò non avvenisse o non fosse ritenuto possibile, il nostro rapporto con la Rai dovrà essere riconsiderato, anche per quanto riguarda i giochi olimpici".

Al termine dell'intervento del presidente, l'avvocato Durante a nome degli atleti ha detto che gli sportivi potrebbero rifiutarsi di fare le interviste se non cambierà la situazione in merito alla copertura televisiva delle manifestazioni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Guido Meda: Con la nuova stagione su Sky Sport MotoGP 6 dei Nostri!

    Nel video l'intervista a Guido Meda raccoltadal nostro inviato Simone Rossi per Digital-News.itMilano Top Racing Fuel Arena - Vignate, 25 Febbraio 2019 Il Mondiale delle due ruote è ripartito dal Qatar e Sky Sport continua ad essere la tv della MotoGP anche per il 2019, con un canale dedicato e una quantità di ore live che garantiscono ogni giorno agli appassionati una finestra sempre aperta sulla pista. Sono 19 le gare di
    S
    Sky
      domenica, 10 marzo 2019
  • Calcio is Back -Toni, Capello e Cannavaro nello spot della Lega Serie A

    «Calcio is back». non è più solo uno slogan, ma rappresenta, in un promo iconico che verrà diffuso in tutto il mondo, l’annuncio di un ritorno nello scenario del calcio europeo delle squadre italiane impegnate nelle prossime settimane in Champions League (Inter, Milan e Napoli) in Europa League (Juventus e Roma) e in Conference League (Fiorentina). Si tratta di un traguardo storico, la Serie A torna ad essere la prima tra tutte le Leghe Europee come numero di squadre presenti...
    S
    Sport
      venerdì, 07 aprile 2023
  • La Rete Internet festeggia i primi 20 anni dell'World Wide Web

    Countdown per l'evento che vedrà tutta la Rete unirsi per festeggiare il suo compleanno. Venti anni fa, precisamente nel 1991, veniva formalmente messa online la prima pagina web. Nata da un'idea di Tim Berners-Lee, allora ricercatore del Cern, per la distribuzione di dati scientifici basata su ipertesti, si trasformò presto in una svolta epocale. Tutta la Rete festeggerà il suo compleanno dalle 10 in diretta sul web "a rete unificata" con il padre del www Tim Berbers-Lee. Dal Tempio di Adriano di Ro...
    C
    Curiosità
      lunedì, 14 novembre 2011