Digital-News.it Logo

Il 1 Aprile Sky Vivo diventa Sky1, la nuova casa di Fiorello

News inserita da:

Fonte: Sky.it / Digital-Sat

S
Sky Italia
Il logo di Sky1 ingleseChi l'ha detto che il 1° Aprile accadono solo pesci d'Aprile? Quello annunciato ieri da Sky, tramite il suo sito web, non solo non lo è, ma cambia radicalmente lo scenario dell'unica pay-tv satellitare italiana che decide di creare un canale dalla forma decisamente simil-generalista.
 
Sky Vivo, infatti, cederà il posto a Sky1 (qui in alto il logo del suo omonimo inglese), il nuovo canale d'intrattenimento che aprirà di fatto l'intera offerta Sky. Padrone di casa del nuovo canale sarà Rosario Fiorello, in onda quattro volte la settimana per mezz'ora con il suo Fiorello Show.
 
Qui di seguito l'articolo integrale apparso nel pomeriggio di ieri sul sito ufficiale Sky:
 
_______________________
 
Da Sky Vivo a Sky1: cambierà nome dal primo aprile 2009 il canale d'intrattenimento di Sky, quello dove scorre  veloce il rinnovamento del satellite in funzione di tv generalista, quello dove dal primo aprile arriverà il Fiorello show, quello dove si rincorrono le voci di approdi di transfughi di Rai e Mediaset. La piattaforma Sky, che per definizione è tematica con 180 canali per tutti i gusti, nei fatti e con piccoli passi si sta orientando sempre più, con  intrattenimento, reality, fiction con nomi di richiamo, al  pubblico della tv free generalista.
 
La promozione natalizia per i nuovi abbonati, che ha funzionato alla grande, prevedeva tre mesi a 15 euro, scadrà a fine marzo e l'ovvio interesse a mantenere quei nuovi utenti non sembra essere in contrasto con la campagna acquisti tentatrice di talenti e con l'assai visibile operazione Fiorello. Il 9 marzo comincerà il casting di Vuoi ballare con me?, il talent show condotto da Lorella Cuccarini in onda dal 9 aprile con la regia di Giampiero Solari; Fiorello dal primo aprile ci sarà quattro volte a settimana per 30 minuti.
 
Ormai il 30 per cento della produzione di Sky Vivo è propria,  lanciata inizialmente dai 24 ore su 24 (extended version, in gergo) dei reality come Grande Fratello, Amici, X Factor, il canale intrattenimento di Sky ha sperimentato programmi, come il preserale Sei più bravo di un ragazzino di quinta e ha continuato a interessare il target generalista, soprattutto femminile. Sono in arrivo dall'America Mio figlio è una stella (My kids is a star) dal 25 marzo, Io canto (Don't forget the  lirycs) e Americàs got talent. Sono in arrivo dagli Usa il 17 marzo Dieci anni più giovane sul panico da invecchiamento e Nude e Belle per vivere la ciccia con autostima, mentre per la prima  serata dal primo marzo tre appuntamenti di cabaret e comici condotti da Elenoire Casalegno.
 
Sky1 non è isolata nell'universo satellite sul fronte dell'intrattenimento: grandi manovre sono in corso a Fox Life e a Cult, così come su E! Entertainment. Dopo il successo di Reparto Maternità e di Sos Tata, Fox Life ha in cantiere altre tre produzioni di questo tipo: La più bella della classe, un docu-reality dal 17 marzo che riporterà il pubblico indietro nel tempo ricostruendo la vita di una donna dai giorni della  scuola, in cui era carina e popolare, fino a oggi (a inaugurare la serie la scrittrice Alessandra Appiano); Essere  Valeria, intesa come Valeria Marini (ad aprile), una docu-story  che farà scoprire tutto dell'attrice, stilista e imprenditrice  di se stessa; Mamma ti presento papa è un format originale, prodotto da Wilder e in onda da maggio su Foxlife e Mamma ti  presento papà, un format originale, prodotto da Wilder e in onda da maggio, in cui si racconteranno storie di figli di  famiglie separate o divorziate che intendono riallacciare un  rapporto conil padre con il quale non vivono.

L'innovativo e contemporaneo canale Cult avrà tra le novità Nessuno è  perfetto, documentari con protagoniste persone che affrontano la  vita misurandosi con un difetto, un disagio o un'imperfezione non necessariamente giganteschi ma anzi comuni a tanti (in estate) e soprattutto Uomini nati donna, il mercoledì dal 18  marzo, con la storia vera di quattro ragazze che hanno deciso di  rivoluzionare il proprio corpo e cambiare sesso. Contaminazioni da tv generalista arriveranno persino sul più  tematico dei canali, History Channel: a marzo andrà in onda il Karastoria, con Fratelli d'Italia, Funiculì Funiculà e Bella  Ciao a fare da colonna sonora.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Sky - Il cinema d'estate non va mai in vacanza

    Estate, i genitori sono al mare, la casa è libera. Un invito a vedere la tv. Il primo approccio di un ragazzo con la ragazza che gli piace. Peccato che la tv estiva sia piena di repliche o di programmi non troppo interessanti, tanto che lei finisce per addormentarsi... Così il nuovo promo di Sky Cinema, che gira suoi canali social, racconta la ricca programmazione estiva dei canali cine...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 agosto 2015
  • Urugano Irene, streaker in diretta su ''The Weather Channel''

    Al manifestarsi di un'emergenza come quella dell'uragano Irene le reazioni della gente sono le più varie e inaspettate. Come questi ragazzi, immortalati dalla telecamera di "The weather channel" mentre il reporter sta raccontando la tempesta in diretta da Virginia Beach, sulla costa atlantica degli Stati Uniti. Come se fosse un normale temporale estivo o un parco divertimenti, i cinque ragazzi saltellano sotto la pioggia e scherzano davanti all'obbiettivo. Uno di loro addirittura si cala i pantaloncini mostrando a tutti che lui,...
    C
    Curiosità
      lunedì, 29 agosto 2011
  • Spot Canone Rai 2014 - Il canone si deve, il canone si vede

    E' una tranquilla serata nella famiglia Rossi. I bambini sono davanti alla tv a gustarsi il proprio cartone preferito, mentre i genitori stanno smistando la posta arrivata nella giornata. Una lettera con il logo della Rai colpisce l'attenzione dei due e dopo uno sguardo complice la signora decide di buttarla. L'azione provoca la distruzione immediata della televisione con la reazione nervosa dei bambini che si trasformano in mostri e si placano solamente quando la mamma la riapre e decide di assolvere al pagamento dell'imposta. Passano poi in rasseg...
    T
    Televisione
      martedì, 31 dicembre 2013