Con la prima di ''A Tutto Reality: Il Tour'' K2 è stato il canale tv per bambini più visto
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
Da domenica 27 marzo è in onda su K2, il canale kids prodotto dall'editore televisivo Switchover Media, l'attesissima nuova stagione del reality animato che si prende gioco della tv moderna: A TUTTO REALITY: IL TOUR, tutti i giorni alle 19.20.
Durante la puntata d'esordio della serie, che nella fascia di programmazione serale ha ottenuto un ascolto medio di oltre 150.000 Bambini 4-14 (share 13,33%) e 303.000 Individui (share 1,62%), K2 è stato il primo canale televisivo per bambini in Italia superando ampiamente tutti i canali kids digitali - con il primo competitor fermo a 68.000 bambini nel minuto medio - e tutti i canali generalisti Rai e Mediaset compresa Italia Uno.
Il reality animato quest'anno si prende gioco dei talent show musicali che affollano la tv e in ogni puntata i concorrenti sono impegnati in un MUSICAL improvvisato. Anche i giovani telespettatori di K2 hanno la possibilità di liberare la propria anima da rockstar grazie ai sottotitoli in formato karaoke presenti in ogni brano.
A TUTTO REALITY: IL TOUR è promosso attraverso una campagna virale su Facebook e YouTube ideata dall'agenzia Yam112003. Su Facebook è attiva la fanpage ufficiale del programma, www.facebook.com/atuttoreality, per seguire le news sullo show, e sul canale tv ufficiale di Youtube, www.youtube.com/atuttoreality, si possono guardare le puntate della serie dopo la messa in onda su K2.
Switchover Media è l'editore leader nel mercato digitale per bambini grazie agli ascolti dei due canali kids di proprietà K2 e Frisbee, che insieme ottengono a Marzo uno share nazionale medio giornaliero dell'8,3% con oltre 80.000 bambini nel minuto medio e una copertura media giornaliera di più di 1,2 milioni di bambini pari ad oltre il 20% del target (fonte: Auditel/AGB Nielsen; target: bambini 4-14; fascia oraria 7:00-22:00).
Le News più commentate del Mese