Digital-News.it Logo

Con la prima di ''A Tutto Reality: Il Tour'' K2 è stato il canale tv per bambini più visto

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

D
Digitale Terrestre

Da domenica 27 marzo è in onda su K2, il canale kids prodotto dall'editore televisivo Switchover Media, l'attesissima nuova stagione del reality animato che si prende gioco della tv moderna: A TUTTO REALITY: IL TOUR, tutti i giorni alle 19.20.

Durante la puntata d'esordio della serie, che nella fascia di programmazione serale ha ottenuto un ascolto medio di oltre 150.000 Bambini 4-14 (share 13,33%) e 303.000 Individui (share 1,62%), K2 è stato il primo canale televisivo per bambini in Italia superando ampiamente tutti i canali kids digitali - con il primo competitor fermo a 68.000 bambini nel minuto medio - e tutti i canali generalisti Rai e Mediaset compresa Italia Uno.

Il reality animato quest'anno si prende gioco dei talent show musicali che affollano la tv e in ogni puntata i concorrenti sono impegnati in un MUSICAL improvvisato. Anche i giovani telespettatori di K2 hanno la possibilità di liberare la propria anima da rockstar grazie ai sottotitoli in formato karaoke presenti in ogni brano.

A TUTTO REALITY: IL TOUR è promosso attraverso una campagna virale su Facebook e YouTube ideata dall'agenzia Yam112003. Su Facebook è attiva la fanpage ufficiale del programma, www.facebook.com/atuttoreality, per seguire le news sullo show, e sul canale tv ufficiale di Youtube, www.youtube.com/atuttoreality, si possono guardare le puntate della serie dopo la messa in onda su K2.

Switchover Media è l'editore leader nel mercato digitale per bambini grazie agli ascolti dei due canali kids di proprietà K2 e Frisbee, che insieme ottengono a Marzo uno share nazionale medio giornaliero dell'8,3% con oltre 80.000 bambini nel minuto medio e una copertura media giornaliera di più di 1,2 milioni di bambini pari ad oltre il 20% del target (fonte: Auditel/AGB Nielsen; target: bambini 4-14; fascia oraria 7:00-22:00).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sports & Media Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Sesto appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Lo sport è un elemento di traino per l'industria dei media e delle telco, soprattutto per gli eventi live e per la "spettacolarizzazione" delle immagini, che hanno cambiato racconto tecnico e di commento dello sport...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 06 ottobre 2020
  • 21 Novembre | Giornata Mondiale della Televisione #WorldTVDay

    Immaginate per un momento che, a partire da domani, il televisore smetta di funzionare. Qual è la prima cosa che vi mancherebbe? La tua serie tv preferita? Rimane sempre in contatto con la notizia? Perdersi la partita della squadra del cuore? Forse. Ma l'importanza della televisione nella società va più profondo di quello. La televisione è un mezzo che migliora il mondo, fa scattare l'immaginazione, suscita curiosità, favorisce l'istruzione e la raccoglie milioni in tutto interessi comuni. Nel 1996 l'ONU ha proclamato un annuale 'G...
    T
    Televisione
      giovedì, 21 novembre 2013
  • Grande Fratello 12, prossimamente su Canale 5

    Cresce l'attesa per la partenza della dodicesima edizione di Grande Fratello, il reality più celebre della televisione italiana targato Endemol Italia, in onda su Canale 5 e Mediaset Premium, e condotto, per il settimo anno consecutivo, da Alessia Marcuzzi  In questi giorni su Canale 5 è in onda un promo che ne annuncia la partenza presentando la nuova edizione con alcuni aggettivi che a detta degli autori la contraddistingueranno ovvero: l'amore, l'attesa, l'amicizia, le emozioni...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 ottobre 2011