Digital-News.it Logo

La Tv Svizzera acquista i diritti per i Mondiali di Calcio 2018 e 2022

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport

La Tv Svizzera acquista i diritti per i Mondiali di Calcio 2018 e 2022La SSR si è aggiudicata in esclusiva e con largo anticipo i diritti TV, radio e internet per la Svizzera dei campionati mondiali di calcio in Russia (2018) e Qatar (2022).

A più di due anni dal prossimo Campionato mondiale di calcio, la SSR si è aggiudicata in esclusiva i diritti di trasmissione delle due fasi finali della FIFA: tutte le partite del mondiale 2018 in Russia e di quello del 2022 in Qatar saranno trasmesse come di consueto in diretta sulle reti TV della SSR e accompagnate da programmi in studio e rubriche speciali, come per il Sudafrica (2010) e il Brasile (2014). Il pacchetto comprende anche tutti i diritti per la radio e internet.

La SSR, membro del gruppo dei «garanti»,
cioè delle «nazioni medio-piccole» dell’Unione europea di radiotelevisione UER (con sede a Ginevra), è riuscita a (co)acquistare in esclusiva i diritti di sfruttamento commerciale mediatico per entrambi i campionati mondiali di calcio a condizioni vantaggiose. L’UER ha stipulato con la FIFA un contratto sulla totalità dei diritti per i mondiali FIFA del 2018 e del 2022 per complessivamente 37 membri. La FIFA negozierà i diritti per i «grandi» territori direttamente con i singoli paesi: Italia, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito.

La SSR, membro dell’UER da ormai diversi anni, è molto soddisfatta della manovra e delle prospettive che si apriranno. «La SSR potrà offrire al pubblico svizzero i prossimi tre campionati con il consueto standard elevato, cioè il grande calcio-spettacolo delle migliori squadre di tutti i continenti. Siamo lieti di poter assicurare nei prossimi dieci anni la cronaca audiovisiva completa delle tre manifestazioni sportive più seguite del mondo, come del resto faremo quest’anno dall’8 giugno al 1 luglio per l’UEFA EURO 2012 in Polonia e Ucraina e dal 27 luglio al 12 agosto a Londra per i Giochi olimpici», ha dichiarato il Direttore generale Roger de Weck.

Le parti non renderanno nota la somma delle licenze.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Turchia, la giornalista Seda Selek sviene in diretta tv

    E' svenuta e caduta a terra durante la diretta televisiva. Brutto quarto d'ora per la giornalista turca Seda Selek di Kanal 24. Durante la trasmissione la cronista si è sentita male ed è stata trasportata d'urgenza in ospedale. Seda Selek, che ora sta bene, ha raccontato di aver avuto problemi di salute nei giorni precedenti e che probabilmente ha perso i sensi per una diminuzione della pressione sanguigna
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 luglio 2012
  • Martedi 3 Aprile 2018, nasce il nuovo canale 20 Mediaset | Video

    Da martedì 3 aprile, al numero 20 del telecomando, inizierà le trasmissioni il nuovo canale gratuito “20” edito dal Gruppo Mediaset. La posizione 20 - su cui punta esplicitamente il nome del canale - è decisamente pregiata. Dopo il tasto 9 la prima rete nazionale arriva sul telecomando proprio al numero 20 (dal 10 al 19 le emittenti sono locali e diverse di regione in regione). Il debutto della programmazione con il match di Champions League “Juventus-R...
    T
    Televisione
      martedì, 03 aprile 2018
  • 14 Luglio 2011, Rai 4 compie 3 anni di programmazione

    Oggi, Rai4, la rete diretta da Carlo Freccero nata il 14 Luglio 2008 compie 3 anni. Rai 4 è il canale della ricerca e della sperimentazione. Accanto ai film cult riproposti in cicli e filoni e ai contenuti in palinsesto programmi di intrattenimento con produzioni originali e serie di tendenza.
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 14 luglio 2011