Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport acquista in esclusiva tutto il MotoMondiale a partire dal 2014

Sky Sport acquista in esclusiva tutto il MotoMondiale a partire dal 2014

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Un'altra straordinaria esclusiva va ad arricchire la già inimitabile offerta di grande sport live di Sky: la pay tv ha infatti acquisito i diritti televisivi del FIM MotoGP World Championship a partire dalla stagione 2014 per tutte le tecnologie e le modalità di offerta, tra cui tv in chiaro, pay tv, internet, mobile e Sky Go.

Grazie ad un accordo con Dorna Sports, società organizzatrice del campionato, a partire dalla stagione 2014  sarà quindi Sky a trasmettere tutte le 18 gare delle tre classi (MotoGPTM, Moto2TM, Moto3TM) del Campionato del Mondo MotoGPTM.

Il Motomondiale, e in particolare nell'ultimo decennio le gare della MotoGP, rappresenta uno degli avvenimenti sportivi di gran lunga più seguiti dal pubblico televisivo italiano, appassionato alle gesta di dinastie di campioni, da Giacomo Agostini a Valentino Rossi, al giovanissimo Romano Fenati e alla tradizione vincente di scuderie tricolori come Ducati e Aprilia.

Ora Sky si appresta ad arricchire in modo decisivo la narrazione di questo sport, già straordinariamente popolare in Italia, raccontandolo in Alta Definizione,offrendo ai propri abbonati la possibilità di personalizzare la propria visione e le proprie emozioni grazie all'interattività e di seguire ovunque i propri campioni in azione grazie al servizio Sky Go.

A tutto questo si aggiungerà la completezza della copertura tipica di Sky, una esperienza di visione senza precedenti, come già accaduto in tante altre grandi manifestazioni raccontate dalla pay-tv e come avverrà tra poche settimane in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012, dei quali Sky è tv ufficiale per l'Italia.

In forza dell'accordo con Dorna, Sky avrà anche la responsabilità di rendere disponibile la visione in chiaro di 8 appuntamenti con la MotoGP. 

Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia ha dichiarato:

''Siamo felici di aver raggiunto questo accordo. Rappresenta un nuovo, decisivo segnale di grande importanza per gli abbonati, che potranno contare negli anni a venire su uno degli eventi sportivi  più radicati nelle passioni degli italiani. È la conferma che Sky prosegue nella sua linea di grandi investimenti per garantire un'offerta senza paragoni, arricchendola costantemente. Ringraziamo la Dorna - ha detto ancora Zappia - per la fiducia accordataci. Si tratta di un partner che garantisce un'organizzazione al più alto livello internazionale e con cui sono sicuro potremo costruire un percorso di ulteriore valorizzazione di questo grande sport. Sin da oggi il nostro obiettivo sarà lavorare ogni giorno affinché la MotoGP e l'intero Campionato del Mondo continuino a crescere nell'immaginario collettivo degli italiani, che già hanno una grande passione per uno sport che vede nostri connazionali costantemente ai vertici".

Carmelo Ezpeleta, Dorna Sports CEO, ha commentato:

"Siamo soddisfatti perché tale accordo con Sky permetterà alla MotoGP di continuare la propria crescita. Si tratta di un partner conosciuto per offrire lo sport con la miglior qualità e le migliori possibilità e che ha già dimostrato, e dimostra tuttora, la capacità di sviluppare contenuti per le nuove piattaforme. In un Paese di grande e consolidata tradizione motociclistica come l'Italia, dove il presente si chiama Valentino Rossi e dove è fondamentale lo sviluppo di nuovi piloti di cui Romano Fenati è ora il riferimento, l'inimitabile programmazione sportiva del mondo Sky darà certamente nuovo slancio al Campionato del Mondo MotoGP grazie soprattutto all'utilizzo delle nuove tecnologie digitali".

La nuova acquisizione segue l'acquisto dei diritti per 4 edizioni dei Giochi Olimpici (Vancouver 2010, Londra 2012, Sochi 2014 e Rio De Janeiro 2016), della Fifa World Cup che si disputerà in  Brasile nel 2014, preceduta nel giugno 2013 dalla Confederations Cup, e dei diritti  della Champions League a partire dalla prossima stagione, con 128 partite in diretta esclusiva e in Alta Definizione.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Movimentando parla della nuova classificazione dei decoder digitali

    Con Sergio Del Grosso (Agcom) e Mauro Vergari (Adiconsum), Giorgio Sebastiano ha parlato di decoder per la Tv digitale. In occasione dell'ultimo step dello Switch-off è stata realizzata una CLASSIFICAZIONE DEI DECODIFICATORI PER LA RICEZIONE DEI PROGRAMMI TELEVISIVI IN TECNICA DIGITALE per consentire al consumatore una scelta più consapevole.LA NECESSITA' DI UNA NUOVA CLASSIFICAZIONE DEI DECODER deriva dalla moltitudine di decoder multi presenti sul mercato originata dalla evoluzione delle Piattaforme tecnologiche che crea d...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 marzo 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino Combinata - Federica Brignone BRONZO

    Dopo l'argento in gigante, Federica Brignone si mette al collo un'altra medaglia in queste Olimpiadi Invernali. L'azzurra approfitta dell'uscita di Shiffrin per andare all'attacco e strappare, per la terza volta in carriera, un posto sul podio olimpico, il primo in combinata. Dopo lo sfogo, il sorriso. Federica Brignone si gonfia il petto d'orgoglio e conquista una storica medaglia di bronzo nella combinata alpina, suo grande cavallo di battaglia negli ultimi anni di Coppa del Mondo (ma assente in questa stagione). L'azzurra chiude dietro all'inarrivabile Michelle Gisin, al...
    S
    Sport
      giovedì, 17 febbraio 2022
  • Benvenuto su DAZN, la nuova casa dello sport in streaming

    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) di proprietà di Perform Group, ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021.  Inoltre, DAZN mostrerà ogni giornata gli hig...
    D
    DAZN
      giovedì, 02 agosto 2018