Digital-News.it Logo

''The Following'', dal 4 febbraio la prima serie inedita in onda sia su Sky che su Premium

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione

Quando si parla di serie evento c'è sempre il rischio che si esageri (pensate ad Alcatraz di J.J. Abrams lo scorso anno), ma se una pay-tv come Sky decide di acquistare i diritti anche a costo di "condividerli" con Mediaset Premium, ecco che l'evento si è in pratica già verificato. Per la prima volta infatti una serie inedita viene trasmessa simultaneamente dalle due principali tv a pagamento italiane: è il caso di "The Following", serie ideata da Kevin Williamson con attori del calibro di Kevin Bacon (al suo debutto seriale) e James Purefoy.

LA STORIA (dal comunicato stampa) - L'ex agente del F.B.I. Ryan Hardy (interpetrato da Kevin Bacon) viene richiamato all'indagine dopo l'evasione di Joe Carroll (James Purefoy), il diabolico serial-killer che aveva arrestato 9 anni prima dopo l'uccisione di 14 studentesse in un'università della Virginia dove insegnava letteratura con la passione per Edgar Allan Poe.

Esperto nell'analisi dei profili psicologici, Hardy si getta sulle tracce dell'assassino che nel frattempo ha iniziato ad utilizzare i social network per alimentare una sorta di macabro culto degli omicidi seriali, una rete di killer che rischia di spandersi per tutto il Paese...

Hardy conosce Carroll come nessuno. Lo ha seguito, studiato, gli è entrato dentro. Forse lo ha svuotato. Il duello più intellettuale che fisico con Carroll si è fatto sentire. L'Hardy di 9 anni prima non è più lo stesso. La nuova caccia diventa una sorta di redenzione.

Per fermare Carroll e arginare la sua furia omicida che rischia di diventare social, il detective protagonista si fa affiancare dagli agenti Debra Parker (Annie Parisse) e il giovane Mike Weston (Shawn Ashmore). Natalie Zea interpreta Claire Matthews, la donna contesa da Hardy e Carroll in una...sfida nella sfida. Come se non bastasse il carisma del serial-killer fa proseliti e la prevenzione alla sua lucida follia deve essere a tutto campo in una lotta contro il tempo in cui è difficile capire di chi fidarsi...

LA COPERTURA IN TV - Come dicevamo è la prima volta che Sky e Mediaset Premium trasmettono "in contemporanea" una serie inedita: i diritti, originariamente in mano alla pay-tv del Biscione giacché distribuiti da Warner, sono stati «espressamente richiesti» da Sky, come ha spiegato in conferenza stampa il Direttore Contenuti e Marketing di Mediaset Premium, Marco Leonardi.

Nonostante la cessione, inserita in quell'accordo ben più ampio inaugurato in estate con i diritti calcistici di Champions ed Europa League, Premium manterrà un leggero vantaggio, sin dal 4 febbraio quando è prevista la messa in onda del primo attesissimo episodio. In quella data Premium Crime lo trasmetterà alle 21.10, mentre Sky Uno e Sky Cinema 1 lo programmano in seconda serata, oltre che su Sky On Demand.

Sempre il 4 febbraio, Premium Crime trasmetterà anche il secondo episodio in lingua originale con i sottotitoli in italiano, a soli 7 giorni di distanza dalla messa in onda americana. E così si procederà anche nelle settimane successive, a partire da lunedì 11 febbraio, quando si potranno seguire, in sequenza, il secondo episodio doppiato e il terzo in lingua originale.

Lo stesso "format" si avrà anche su Sky, ma la programmazione qui è di casa il martedì: dal 12 febbraio infatti si avrà un episodio doppiato e il nuovissimo in versione originale, sempre su Sky Uno (e successivamente anche su Sky On Demand). Ma Sky per tutta la serie potrà vantarsi dell'esclusiva dell'Alta Definizione, assente invece sul digitale terrestre.

L'esclusiva di Premium invece si manifesta sul fronte della tv non lineare: sarà infatti possibile assistere all'episodio pilota già a partire dal prossimo 2 febbraio su Premium Play, attraverso i decoder connessi bollino gold, pc, iPad, XBox 360 e le nuove Smart Tv Samsung.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @giorgioscorsone)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 20 Anni in Italia | Sky Cinema, Sky Sport, Sky TG24, Sky Wifi, SkyQ, SkyGlass

    Questo percorso è raccontato attraverso alcuni dei contenuti e prodotti distintivi di Sky: dal grande cinema italiano e internazionale all’intrattenimento con gli show di cui tutti parlano, alle serie TV Sky Original e di HBO, allo sport con tantissime discipline, tra cui calcio italiano e internazionale, motori, tennis, basket, golf, rugby, volley. Un’offerta televisiva ampia e di qualità arricchita dalla tecnologia all’avanguardia di Sky Glass, la smart TV che, grazie all’abbonamento Sky, integra in un’unica interfaccia i programmi di Sk...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino - Federica Brignone ARGENTO

    Dal bronzo di PyeongChang 2018 all'argento a Pechino 2022: Federica Brignone si conferma sul podio olimpico del gigante e diventa la meno giovane a conquistare una medaglia olimpica in questa specialità. Rivediamo la manche decisiva dell'azzurra. La zampata della fuoriclasse, nel giorno in cui conta di più. Perchè la categoria a cui appartiene Federica Brignone è questa e nel gigante olimpico di Pechino lo ha confermato ancora una volta. La valdostana si mette al collo la medaglia d'argento e torna sul podio di d...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022
  • Fox Sports: ''Così abbiamo acquistato i diritti della Premier League'' #FoxSportsIT

    Lunedi scorso all'interno del tradizionale Meeting di Rimini si è svolto l'incontro ''Lo sport tra passione ed emozioni: calcio, superbike e formula 1'' a cui hanno partecipato Fabio Guadagnini, Direttore Fox Sports Italia; Vitantonio Liuzzi, Pilota di F1 per la Scuderia Force India; Marco Melandri, Pilota BMW Motorrad Goldbet pro WSBK. Introduce Nestore Morosini, Direttore del Magazine Online Automobilissima.it. Sollecitato da una domanda del pubblico, il direttore Guadagnini ha spiegato quali sono state le dinamiche che han...
    S
    Sport
      mercoledì, 21 agosto 2013