Digital-News.it Logo

Sanremo 2014, nella quarta serata gli ascolti risalgono (8 milioni 188 mila)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Sanremo 2014, nella quarta serata gli ascolti risalgono (8 milioni 188 mila)Sono stati 8 milioni 188 mila i telespettatori (share del 37.97 per cento) che hanno seguito su Rai1 – dalle 20.54 all’1.02 – la quarta serata del 64° Festival della Canzone Italiana.

La prima parte – dalle 20.54 alle 23.50 – ha avuto 9 milioni 432 mila spettatori, con uno share del 36.97 per cento. La seconda parte – dalle 23.55 al’1.02– è stata vista da 4 milioni 915 mila persone con uno share del 43.96 per cento.

Il picco di ascolto è stato di 12 milioni 281 mila spettatori alle 22.00 sulla fine dell’esibizione di Silvan e l’ingresso di Ron, mentre quello di share è stato di 46,73 per cento all’ingresso di Riccardo Sinigallia, l’artista estromesso dalla gara.

La striscia “Sanremo & Sanromolo”
, firmata da Pif e in onda dalle 20.39 alle 20.50, ha avuto 6 milioni 533 mila spettatori con il 23.66 per cento di share. Nel prime time Rai1 è stata la rete più seguita con 9 milioni 486 mila telespettatori e il 33.40 per cento di share.

Netto successo Rai, in prima serata, in seconda e nell’intera giornata. Nel prime time le tre reti Rai hanno ottenuto il 49.31 per cento di share con 14 milioni 5 mila spettatori. In seconda serata lo share Rai è stato 52.39 del per cento. Nell’intera giornata lo share Rai è stato del 42.55 per cento.

Ascolti rilevanti per le trasmissioni di Rai1 dedicate al Festival.
“Uno Mattina” ha ottenuto l’ascolto più alto nella prima parte con il 20.11 per cento di share e 1 milione 143 mila spettatori. Sempre su Rai1 “La vita in diretta”, nella seconda parte, è stata seguita da 2 milioni 467 mila persone con il 16.88 per cento di share.

Grande risultato d’ascolto,
infine, per l’informazione mattutina di “Buongiorno Regione” alle 7.30 su Rai3, a cura della Tgr: 933 mila spettatori con uno share del 14.25 per cento.

L'ascolto della quarta serata del Festival di Sanremo ha registrato risultati inferiori a ieri, da quando esiste l'Auditel, solo nel 2008 e nel 2006. Ieri la media dell'intero programma è stata del 37,97% di share. Nel 2008 la serata del venerdì del festival condotto da Baudo e Chiambretti ottenne il 30,28% di share mentre nel 2006 la quarta serata del festival di Panariello registrò il 36,74% di share.

Sanremo 2014, nella quarta serata gli ascolti risalgono (8 milioni 188 mila)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video | Sky Sport, quello che siamo disposti a fare #PerAmoreDelloSport

    E’ appena iniziata una nuova stagione di sport, su Sky la più esclusiva di sempre. E per raccontarla da domenica 16 agosto è on air il nuovo spot di Sky Sport HD dedicato proprio all’amore per lo sport di Sky, che continua a proporre l’offerta più ricca e completa, co...
    S
    Sky
      lunedì, 17 agosto 2015
  • Michelle Hunziker testimonial della campagna del Nuovo Digitale Terrestre

    E’ partito domenica 20 giugno il terzo flight della campagna di promozione del Nuovo Digitale Terrestre. Si tratta, come per i flight precedenti, di una campagna crossmediale che coinvolge non solo radio e TV ma anche stampa, web e social network e ha come protagonista la nota conduttrice Michelle Hunziker. Gli spot in programmazione puntano a rafforzare la consapevolezza sui vantaggi introdotti dalla nuova TV digitale (migliore qualità delle immagini, maggiori servizi, ecc.) e a ricordare ai telespettatori di non farsi...
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 23 giugno 2021
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | La sfilata dell'Italia nella Cerimonia Apertura

    Michela Moioli guida la spedizione italiana a Pechino 2022: ecco i nostri sfilare e salutare il pubblico vestiti di tricolore, con una mantella molto particolare. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, per un un’...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022