Digital-News.it Logo

Sitcom, domani sciopero contro i 74 licenziamenti annunciati

News inserita da:

Fonte: OmniRoma

T
Televisione

Sitcom, domani sciopero contro i 74 licenziamenti annunciati«Venerdì 20 giugno le lavoratrici e i lavoratori di Sitcom sciopereranno per protestare contro i 74 licenziamenti annunciati dall'azienda e saranno in presidio di fronte alla sede di via Tiburtina 924 a partire dalle ore 10». Così, in una nota, Dino Oggiano e Stefano Cardinali della Slc Cgil Roma e Lazio.

«Sitcom - continuano -è una società che opera dal 1997 nel settore dell'emittenza privata ed è famosa per la produzione dei canali tematici Alice (cucina e gastronomia), Marcopolo (viaggi e turismo), Nuvolari (motori) e Leonardo (moda), prima distribuiti sulla piattaforma Sky e dal primo gennaio 2014 sul digitale terrestre. Oggi questi canali rischiano di scomparire insieme ai lavoratori che in tutti questi anni li hanno realizzati: il 14 aprile scorso la società ha infatti annunciato 74 esuberi su un totale di 94 dipendenti, attribuendone la responsabilità alla generale crisi del settore e al mancato rinnovo dei contratti con Sky».

«I 45 giorni di trattativa obbligatoria tra azienda e sindacato - aggiungono - si sono conclusi con un mancato accordo: l'azienda non ha voluto considerare nessuna misura alternativa al licenziamento, pur dichiarando di voler continuare a produrre i suoi canali televisivi. Il suo obiettivo è quello di cambiare modello produttivo, ripiegando solo su contratti per le singole produzioni, magari richiamando in servizio i medesimi ex dipendenti che ora vuole licenziare».

«È un'operazione suicida - dicono ancora i sindacalisti - che porterà a una discontinuità occupazionale per i lavoratori e a un grave danno per la qualità del prodotto, introducendo un modello basato sulla precarietà. Una deriva inaccettabile a cui la Cgil continuerà a opporsi, anche attraverso questa giornata di mobilitazione».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il ''Paolini greco'' diventa una vera e propria star del web

    Il "bello della diretta" è anche questo: un uomo che si avvicina a una telecamera in strada, in Grecia, per disturbare l'intervista in corso con bizzari versi di animali. La rete è impazzita per questo strano personaggio: più di 150.000 navigatori hanno visto questa scena surreale su YouTube.
    C
    Curiosità
      giovedì, 02 giugno 2011
  • Il primo spot tv di TgCom 24 dal 28 novembre 2011 sul digitale terrestre

    Ha debuttato sui canali Mediaset, la prima fase della campagna televisiva di lancio di TGCOM 24, il sistema all news di Mediaset in onda dal 28 novembre 2011 in chiaro sul canale 51 del digitale terrestre. Nel primo spot, della durata di 30 secondi, immagini e scritte si alternano su un sottofondo musicale. Tre sole frasi in grafica nella sequenza (senza speaker): Con internet il mondo è più vicino Le notizie circolano libere Dalla velocità del web arriva ovunque
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 09 novembre 2011
  • DAZN, come muovere i primi passi sulla piattaforma streaming

    DAZN è un servizio di sport in streaming live e on demand (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) che permette agli appassionati di vedere lo sport che amano quando e dove vogliono. I tifosi possono guardare la loro squadra del cuore e i loro idoli sportivi, e con una sola tariffa accedere a tutti i contenuti sportivi trasmessi dalla piattaforma. Con DAZN si possono vedere le partite, metterle in pausa o rivedere un’azione in...
    D
    DAZN
      giovedì, 02 agosto 2018