Digital-News.it Logo

Ilaria D'Amico: ''Gara diritti tv sia trasparente, vince chi ha fatto più gol'' (con video)

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

Ilaria D'Amico: ''Gara diritti tv sia trasparente, vince chi ha fatto più gol'' (con video)«Il calcio è la grande passione di Sky. Tra le caratteristiche che ci permettono di amare così tanto questo sport c'è il fatto che si basa su principi chiari, per esempio quello che chi segna più gol rispettando le regole alla fine dei 90' vince, sempre. In questi giorni si sta giocando un'altra partita, fondamentale per il futuro del calcio italiano: quella dei diritti televisivi della Serie A. Noi qui a Sky continuiamo a pensare che anche questa partita si giocherà in maniera seria, trasparente e corretta e che quindi questi diritti televisivi verranno assegnati a chi ha segnato più gol e quindi merita di vincerli».

Così Ilaria D'Amico, conduttrice di Sky e volto delle trasmissioni di calcio della pay tv, prima del via della sfida tra Italia e Costarica, ha parlato della questione dei diritti televisivi del campionato ancora in discussione. «È importante non cambiare le regole in corsa - ha aggiunto -, è importante per il futuro del calcio italiano, per le tante migliaia di persone che ci lavorano, per i giocatori che giocano in campo, ma soprattutto per i milioni di tifosi che vivono di passione, di gioia, di tristezze, di cuore e anche del rispetto delle regole nelle quali bisogna continuare a crescere».

Lunedì 23 giugno torna sul tavolo della Lega Calcio il delicato dossier dell'asta per il triennio 2015-2018 che ha scatenato l'ennesimo duello tra Sky e Mediaset. La tv di Murdoch avrebbe superato la concorrenza con offerte più alte (355 e 420 milioni di euro per i pacchetti A e B) per trasmettere sul satellite e sul digitale terrestre le partite di otto squadre fra cui Juventus, Milan, Inter e una fra Napoli e Roma.

«Una mossa aggressiva» secondo Mediaset, che a sua volta avrebbe presentato la busta più ricca (306 milioni) per l'esclusiva delle sfide fra 12 squadre (pacchetto D), offerta vincolata però all'esito di un altro pacchetto. La seconda offerta più alta (circa 200 milioni) è di Fox, pronta a trasmettere su satellite e digitale terrestre. Sempre Fox ha offerto 15 milioni di euro (sotto il prezzo minimo) per il pacchetto C (diritti accessori, ad esempio le immagini negli spogliatoi). È andata deserta, invece, l'asta per i diritti su internet.

Mentre la Lega si trova davanti al dilemma - accogliere le offerte di Sky e dei 'cugini'; di Fox, con l'eventualità che Mediaset faccia ricorso (ipotesi ventilata da Cologno Monzese in caso di «assegnazione irregolare» a un unico operatore, o a due operatori riconducibili allo stesso editore, dei diritti per satellite e Dtt delle otto big), o rifare l'asta rischiando di non superare di nuovo il miliardo di euro - arriva la mossa della piattaforma di Murdoch, che dal 2012 non è più 'obbligata' a restare sul satellite: siamo pronti a trasmettere i match di serie A anche sul digitale terrestre.

Un fronte nuovo per Sky (presente sul digitale free con Cielo) che, persa la battaglia sulla Champions League con Mediaset, punta sul massimo campionato.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video | Sky Sport, quello che siamo disposti a fare #PerAmoreDelloSport

    E’ appena iniziata una nuova stagione di sport, su Sky la più esclusiva di sempre. E per raccontarla da domenica 16 agosto è on air il nuovo spot di Sky Sport HD dedicato proprio all’amore per lo sport di Sky, che continua a proporre l’offerta più ricca e completa, co...
    S
    Sky
      lunedì, 17 agosto 2015
  • Autunno, i principali eventi stagionali entrano nel vivo su Sky Sport

    È on air su Sky il nuovo promo “Autunno. L’alta stagione dello sport”, che in modo ironico e coinvolgente annuncia 5 weekend di grande sport in programma su Sky nella stagione autunnale. Dal 26 ottobre al 24 novembre, infatti, tanti appuntamenti sportivi entreranno nel vivo: dai big match del calcio di Serie A maschile e femminile, della Premier League inglese e della Bundesliga tedesca al rush finale dei motori con i campionati di Formula ...
    S
    Sky
      lunedì, 21 ottobre 2019
  • Avanti tutta! In Europa 5 squadre italiane in semifinale su Sky Sport

    È una stagione magica per le squadra italiane nelle coppe europee. Roma e Juventus si qualificano per le semifinali di Europa League, eliminando rispettivamente il Feyenoord e lo Sporting Lisbona. Nello stesso giorno la Fiorentina accede alle semifinali della Conference League, superando (seppur con qualche brivido) il Lech Poznan. Queste tre squadre si aggiungono Inter e Milan, che avranno l’onore di giocare nuovamente un derby in una semifinale di Champions 20 anni dopo l’ultima volta. In totale sono quindi cinq...
    S
    Sky
      sabato, 22 aprile 2023