Digital-News.it Logo

Giordani (Mediaset): ''Il progetto Sky Europe non cambia i nostri piani''

News inserita da:

Fonte: RadioCor

E
Economia

Giordani (Mediaset): ''Il progetto Sky Europe non cambia i nostri piani''Con i diritti della Champions League e della Serie A, Mediaset Premium "ha un business plan piu' solido e piu' stabile" e da questa prospettiva Mediaset puo' valutare se ha bisogno di un partner per la pay-tv.

Cosi' il cfo di Mediaset, Marco Giordani, rispondendo agli analisti sulle trattative in corso per una partnership azionaria e industriale in Mediaset Premium.

La situazione di Premium "e' molto piu' sicura rispetto a un anno fa. I maggiori rischi sono superati - ha aggiunto il manager riferendosi alle aste sui diritti tv 2015-18 concluse nella prima parte dell'anno - Abbiamo un business plan solido e possiamo scegliere se vogliamo un partner". Giordani ha poi aggiunto che "non ci sono aggiornamenti" sullo stato dei colloqui coi potenziali partner (Al Jazeera e Vivendi) ma ha anche precisato che "non c'e' pressione" sulla societa' sotto il profilo della tempistica in merito al dossier Premium.

Interrogato dagli analisti sul business della tv a pagamento, il direttore finanziario ha poi spiegato che la nascita di "Sky Europe" (ovvero l'integrazione di Sky Italia e Sky Deutschland in BSkyB) non portera' a un mutamento delle strategie in casa Mediaset: "Certamente guardiamo attentamente il progetto - ha affermato Giordani - ma questo non cambia i nostri piani sotto il profilo commerciale"

In merito alle valutazioni un analista ha fatto notare che i numeri dell'operazione Sky Europe porterebbero a una valorizzazione piu' elevata degli asset di Mediaset Premium rispetto ai 900 milioni di euro circa "fissati" con l'accordo Mediaset-Telefonica. "Non siamo cosi' aggressivi nelle valutazioni - ha concluso Giordani - Ma riteniamo che il valore di Premium possa essere anche piu' alto di quanto Telefonica ha pagato".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • OTT & Streaming 2021 Tech Talk (diretta)

    Terzo appuntamento del 2021 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il tema degli Over the Top è molto caldo, anche perchè il consumo dei contenuti e la "moltiplicazione delle offerte" hanno incrementato abbonamenti, proposte, film, speciali ed abitudine di visione....
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 26 gennaio 2021
  • Le coppe preziose (Champions, Europa e Conference) stanno tornando a Sky Sport!

    Dal 14 Febbraio su Sky Sport 7 squadre italiane pronte a sfidare tutti. Ufficiali le date degli ottavi di finale di Champions League. S'inizia a San Siro con Milan-Tottenham il giorno di San Valentino. La settimana dopo in campo Napoli (a Francoforte) e Inter (in casa col Porto) per l'andata. Ritorno l'8 marzo per il Milan a Londra, mentre l'Inter gioca a Oporto il 14 e il Napoli al 'Maradona' il 15. La squadra di Spalletti se la vedr&...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 gennaio 2023
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare i canali della TV e del decoder. La procedura di risintonizzazione è molto semplice, anche se le voci nei Menu potrebbero cambiare da apparecchio ad apparecchio. Per compiere i passaggi giusti ed essere sicuri di non sbagliare guarda con attenzione il secondo video tutorial della Nuova TV Digitale e assicurati di aver compreso bene tutte le spieg...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021