Sky Atlantic HD, il meglio del panorama seriale (con video) #SkyUpfront

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 10 settembre 2014
 17:43

#SkyUpfront - Sky Atlantic HD, il meglio del panorama seriale (con video)Sky Atlantic HD è il canale interamente dedicato alle serie tv, unico nel panorama televisivo italiano. Con oltre 400 episodi inediti e in esclusiva all'anno e una lista di titoli che rappresentano il meglio del meglio del panorama seriale (406 nomination agli Emmy Awards e oltre 20 attori premio Oscar tra serie e miniserie), Sky Atlantic HD offre un nuovo modo di  vivere le serie, dalle produzioni internazionali più innovative tra cui gli acclamati titoli HBO - che Sky Atlantic HD e Sky Cinema trasmettono in esclusiva grazie a un accordo tra Sky e la cable tv americana- , alle esclusive fiction originali prodotte da Sky, storie a puntate caratterizzate da un'alta qualità di scrittura e forme di racconto inedite.

Solo il meglio del meglio del panorama seriale: creatori, produttori e registi come Martin Scorsese, Steven Spielberg, David Fincher, Steven Soderbergh, Jane Campion, Martin Scorsese; attori da Oscar come Kevin Spacey, Matthew McConaughey, il compianto Robin Williams e poi ancora Steve Buscemi, Clive Owen, Robin Wright, Holly Hunter, Penelope Cruz e Gillian Anderson sono i protagonisti di alcune delle tante storie che Sky Atlantic ospita.

Torna il 23 settembre con la seconda, intrigante stagione, HOUSE OF CARDS la pluripremiata serie di culto diretta da David Fincher e interpretata da Kevin Spacey e Robin Wright. Una stagione che si tinge di rosa, con due episodi diretti rispettivamente da Jodie Foster e dalla stessa Robin Wright. E una stagione in cui i segreti dello spietato Frank Underwood e della moglie Claire rischiano di venire irrimediabilmente a galla e la nomina a vicepresidente si rivela un'arma a doppio taglio. Già di culto negli Stati Uniti e in attesa a partire dal 3 ottobre su Sky Atlantic HD è TRUE DETECTIVE, la serie dell'anno. Definita dal suo stesso creatore Nic Pizzolatto "un'antologia visiva", la serie di HBO, recentemente premiata con 2 Emmy tra cui uno per la magistrale regia a Cary Fukunaga, è ambientata in Louisiana, palcoscenico perfetto su cui si ritrovano a recitare due interpreti in stato di grazia: il premio Oscar Matthew McConaughey e Woody Harrelson. Uno è Rust Cohle, agente indifferente e cinico, fascinoso e colto quanto nichilista e arrogante. L'altro è Martin Hart, detective segnato da una vita di insoddisfazioni, abuso di alcool e una serie di relazioni extra coniugali, costretto a vivere all'ombra del collega maggiormente dotato di carisma, fascino e brillantezza.

In onda dal 15 ottobre LES REVENANTS, acclamata serie francese  paragonata a un moderno Twin Peaks. Gli otto episodi della prima stagione hanno registrato un enorme successo di pubblico su Canal +, tanto che la seconda è stata immediatamente confermata.  L'ambientazione è quella di un piccolo paese nebbioso e grigio nel cuore delle alpi Francesi, uno scenario onirico e cupo dal quale è impossibile fuggire. Il precario equilibrio della comunità viene spezzato all'improvviso: alcuni degli abitanti, morti cinque anni prima, ritornano alla vita (i revenants del titolo) come se nulla fosse successo, mettendo a nudo le contraddizioni, i tradimenti e le debolezze dei vivi, mentre strani eventi naturali sconvolgono la valle.

Arriva a dicembre FARGO, serie evento appena premiata agli Emmy come "Miglior Miniserie", ispirata al bellissimo e pluripremiato film dei fratelli Coen, qui produttori esecutivi, con un cast d'eccezione: Billy Bob Thornton, Martin Freeman e Bob Odenrkirk (il mitico Saul Goodman di Breaking Bad). Una serie antologica, scritta e diretta magistralmente, ambientata in Minnesota dove si intrecciano le vicende di  Lorne Malvo (Thornton), criminale misterioso e filosofico, e Lester Nygaard (Freeman), pavido e represso venditore di assicurazioni.  Sempre a dicembre, farà il suo debutto su Sky Atlantic LILYHAMMER,  serie cult frutto di una coproduzione americano-norvegese con protagonista Steven Van Zandt, in arte Little Steven, il chitarrista di Bruce Springsteen. Un mix fra commedia e crime drama che racconta le avventure dell'ex boss Frank ‘The Fixer' trasferito nell'idealizzata cittadina norvegese Lillehammer (da lui chiamata Lilyhammer), dopo essere rimasto affascinato dagli scenari visti in tv durante le Olimpiadi invernali del 1994. E ancora, tra i prossimi titoli esclusivi in arrivo: THE FALL, thriller ambientato in Irlanda con protagonista Gillian Anderson (la Dana Scully di X-Files) e Jamie Dornan (atteso al cinema con "50 sfumature di grigio"), racconta la storia di una complicata indagine su un serial killer. THE KNICK nuova produzione HBO diretta da Steven Soderbergh con Clive Owen nei panni di un chirurgo del Knickerbocker Hospital di New York, dove agli albori del Novecento furono sperimentate le più moderne procedure di chirurgia. SILICON VALLEY la nuova sit-com di Mike Judge, il creatore di Beavis & Butthead, targata HBO. Una satira arguta e divertente sulla vita nella Silicon Valley, dove i talenti dell'information technology - fra ostentazioni di potere e manie bizzarre - provano a immaginare le innovazioni del futuro. E ancora la quinta e ultima  stagione di BOARDWALK EMPIRE e, in primavera, in contemporanea con gli USA, tornerà in prima tv su Sky Atlantic HD IL TRONO DI SPADE con l'attesissima 5 stagione.

Dopo il successo di  GOMORRA - LA SERIE, che ha totalizzato oltre 1 milione di spettatori medi ad episodio,  e convinto pubblico e critica in Italia e all'estero (venduta ad oggi in oltre 70 paesi nel mondo), sono attese su Sky Atlantic altre  nuove produzione originali Sky. Come IN TREATMENT 2, prodotta da Sky in collaborazione con La7 e realizzata da Wildside, racconto innovativo, sofisticato, attualissimo che torna con la seconda stagione e un cast di primissimo livello tra grandi riconferme e eccellenti novità: sul lettino del Dottor Mari (Sergio Castellitto) si alternano Michele Placido, Maya Sansa, Adriano Giannini, Barbora Bobulova, Francesco Miranda e Greta Scarano, con una strepitosa Licia Maglietta nel ruolo di psicoterapeuta del Dott. Mari. 

E 1992, la serie in 10 episodi - prodotta da Sky in collaborazione con La7 e realizzata da Wildside - racconta da un punto di vista inedito uno dei momenti decisivi della storia del nostro paese, il 1992, l'anno che ha cambiato l'Italia. Al centro del racconto sei persone comuni la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e sociale innescato dalla maxi-inchiesta. La serie è diretta da Giuseppe Gagliardi e interpretata da Stefano Accorsi, Guido Caprino, Domenico Diele, Miriam Leone, Tea Falco, Alessandro Roja.

Sky Upfront 2014


News correlate:

Ultimi Video

Palinsesti TV