HD Suisse inaugura il primo dicembre l’era digitale della SSR
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: TSI
.jpg)
I grandi eventi per la verità sono due: uno è l'appuntamento con i giochi olimpici che si preannunicano i più suggestivi degli ultimi anni, quelli di Pechino. L'altro ci coinvolge anche geograficamente ed è Euro 2008, i campionati europei di calcio che si svolgeranno tra Svizzera e Austria.
Cosa offrirà HD Suisse
Il palinsesto del canale ad alta definizione si articolerà con una programmazione 24 ore su 24, con produzioni proprie e coproduzioni delle quattro regioni linguistiche. Un'offerta che sarà completata da produzioni estere in alta definizione. E che soprattutto all’inizio privilegerà avvenimenti in diretta, prevalentemente sportivi. Ma su HD Suisse passeranno anche film, concerti di ogni genere musicale, film operistici e documentari, serie e programmi per bambini. Poi, come detto, nel giugno 2008, HD Suisse diffonderà tutte le partite dell'UEFA EURO 2008.
Quando e doveDal 1° dicembre 2007, HD Suisse sarà compresa nell'offerta digitale di molti esercenti di reti cablate e di Bluewin TV. Come spiega Beny Kiser (Channel Manager di HD Suisse) il momento in cui lanciare il nuovo canale è stato scelto dopo aver aspettato “l'esito delle esperienze della BBC e le raccomandazioni tecniche della European Broadcasting Union (EBU). Con l'emittente HD suisse possiamo prepararci al meglio alla migrazione di tutte le reti televisive SSR SRG all'alta definizione, prevista per il 2012â€.
Aggiunge Kiser “La SSR SRG si sta impegnando a far sì che i propri abbonati ricevino HD Suisse senza costi aggiuntivi. Il nuovo prodotto dovrebbe essere integrato nell'offerta digitale di base.â€