Digital-News.it Logo

Storie al limite della sopravvivenza: un ciclo di documentari su IRIS

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
IRIS presenta ?Storie al limite della sopravvivenza?, a partire da lunedì 22 dicembre 2008, alle ore 16.00.
 
IRIS, il canale free del digitale terrestre di Mediaset, diretto da Miriam Pisani, presenta la nuova serie di documentari ?Storie al limite della sopravvivenza?. Dodici appuntamenti imperdibili per scoprire i segreti capaci di salvare la vita anche nelle situazioni più estreme, raccontati prendendo spunto da avvenimenti catastrofici realmente accaduti.
 
Molte persone sanno che per accendere un fuoco senza fiammiferi o accendino basta strofinare due legni o due sassi. Quasi nessuno però saprebbe come sopravvivere nei luoghi più inospitali e pericolosi del pianeta, evitare le insidie e riuscire a procurasi il cibo necessario per il proprio sostentamento. Una sfida impossibile per chiunque, a meno che non si conoscano poche azioni in grado di salvare la vita anche affrontando le avversità più invalicabili.
 
Storie al limita della sopravvivenza racconta in modo semplice tutte quelle tecniche che possono aiutare i malcapitati finiti, involontariamente o meno, in situazioni senza via d?uscita. In ogni documentario verrà preso in esame un particolare tipo di ambiente inospitale, raccontando alcune storie realmente accadute che hanno visto protagonisti dei malcapitati diventati improvvisamente vittime di sfortunati incidenti. Persone comuni che sono riuscite a sopravvivere nonostante le avversità solo grazie alle loro forze e a piccoli stratagemmi.
 
Nella prima puntata intitolata ?Costa Rica ? I dannati della Giungla? la storia realmente accaduta di dieci soldati occidentali che, per sfuggire nel 1943 ai giapponesi, decisero di intraprendere un incredibile viaggio attraverso la giungla più selvaggia. Di questi solo cinque sopravvissero, mangiando ciò che trovavano e servendosi solo di alberi e piante per costruire gli strumenti necessari a resistere ai pericoli.


Per consultare il palinsesto settimanale, vi consigliamo di accedere alla nostra Area Palinsesti dove a partire dalla domenica è scaricabile il nuovo file in formato stampabile PDF.


📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - RAI, televisione ufficiale degli Europei di Calcio 2012

    On air da qualche giorno sulle reti Rai, lo spot che annuncia la copertura televisiva dei 14° Europei di Calcio maschili la cui fase finale si svolgerà in Polonia e Ucraina dall'8 giugno al 1º luglio 2012. Nel corso del promo si mettono in risalto alcuni dati relativi alla competizione ovvero: 31 sfide, 16 nazioni partecipanti (tra cui l'Italia), 8 stadi, 2 paesi ospitanti (Ucraina e Polonia), 1 televisione ufficiale (la Rai) Rai - La televisione u...
    S
    Sport
      venerdì, 24 febbraio 2012
  • Olimpiadi, Franco Bragagna attacca Sky: ''A Londra ci saremo anche noi!''

    Nel corso della diretta del Golden Gala di atletica leggera, meeting svoltosi a Roma lo scorso 31 maggio, il telecronista di Rai Sport, Franco Bragagna, ha puntualizzato che le Olimpiadi di Londra saranno trasmesse anche dalla Rai, rivolgendo alcune accuse a Sky e ai suoi giornalisti. Ecco la trascrizione integrale delle dichiarazioni di Bragagna: «Rai2 trasmetterà i Giochi Olimpici, perché siccome è stato fatto - io la chiamo la...
    S
    Sport
      sabato, 02 giugno 2012
  • Elisabetta Canalis testimonial in Germania per un cioccolatino

    Elisabetta Canalis le ha provate tutte per dimenticare i problemi di cuore. Un caffé con Paolo, uno con Francesco e perfino con Giacomo. Con George, non è il caso. Così la Canalis diventa testimonial di un cioccolatino. Ma non si tratta di un cioccolatino qualunque: il consiglio è di gustarlo con il caffè. Il pensiero fa un veloce parallelo con lo spot, di cui l’ormai ex compagno George Clooney è testimonial da tempo. Non più coppia nella vita e ‘legati&rsquo...
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011