Storie al limite della sopravvivenza: un ciclo di documentari su IRIS

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  lunedì, 22 dicembre 2008
 00:00
IRIS presenta “Storie al limite della sopravvivenza”, a partire da lunedì 22 dicembre 2008, alle ore 16.00.
 
IRIS, il canale free del digitale terrestre di Mediaset, diretto da Miriam Pisani, presenta la nuova serie di documentari “Storie al limite della sopravvivenza”. Dodici appuntamenti imperdibili per scoprire i segreti capaci di salvare la vita anche nelle situazioni più estreme, raccontati prendendo spunto da avvenimenti catastrofici realmente accaduti.
 
Molte persone sanno che per accendere un fuoco senza fiammiferi o accendino basta strofinare due legni o due sassi. Quasi nessuno però saprebbe come sopravvivere nei luoghi più inospitali e pericolosi del pianeta, evitare le insidie e riuscire a procurasi il cibo necessario per il proprio sostentamento. Una sfida impossibile per chiunque, a meno che non si conoscano poche azioni in grado di salvare la vita anche affrontando le avversità più invalicabili.
 
Storie al limita della sopravvivenza racconta in modo semplice tutte quelle tecniche che possono aiutare i malcapitati finiti, involontariamente o meno, in situazioni senza via d’uscita. In ogni documentario verrà preso in esame un particolare tipo di ambiente inospitale, raccontando alcune storie realmente accadute che hanno visto protagonisti dei malcapitati diventati improvvisamente vittime di sfortunati incidenti. Persone comuni che sono riuscite a sopravvivere nonostante le avversità solo grazie alle loro forze e a piccoli stratagemmi.
 
Nella prima puntata intitolata “Costa Rica – I dannati della Giungla” la storia realmente accaduta di dieci soldati occidentali che, per sfuggire nel 1943 ai giapponesi, decisero di intraprendere un incredibile viaggio attraverso la giungla più selvaggia. Di questi solo cinque sopravvissero, mangiando ciò che trovavano e servendosi solo di alberi e piante per costruire gli strumenti necessari a resistere ai pericoli.


Per consultare il palinsesto settimanale, vi consigliamo di accedere alla nostra Area Palinsesti dove a partire dalla domenica è scaricabile il nuovo file in formato stampabile PDF.


Ultimi Video

Palinsesti TV