Digital-News.it Logo

Eugenio De Paoli è il nuovo direttore di Rai Sport, succede a Massimo De Luca

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
Eugenio De PaoliIl Consiglio di Amministrazione su proposte del DG, Mauro Masi, ha approvato all?unanimità l?intendimento di nomina di Eugenio De Paoli a  Direttore della testata Rai Sport e Rai Sport Più e le linee guida del progetto di rilancio della radiofonia.

Il CdA e il Dg hanno voluto esprimere un grande apprezzamento per la professionalità e l?impegno profusi da Massimo De Luca nella guida della Direzione di Rai Sport e Rai Sport Più e auspicano che il rapporto del giornalista con l?Azienda possa continuare con la conduzione di rubriche sportive.
 
Le linee guida della radiofonia, che saranno illustrate dal DG alle rappresentanze sindacali, serviranno per la definizione di un progetto complessivo di rilancio del settore radiofonico per renderlo più adeguato al mutato scenario competitivo.

"La scelta di Eugenio De Paoli alla direzione di Raisport dimostra che quando le cose si fanno bene è anche più facile decidere" l'esecutivo Usigrai, in una nota, commenta con toni positivi l'incarica attribuito a De Paoli.

"Non è un caso che la sua sia stata l'unica nomina fatta oggi dal consiglio di amministrazione della Rai. Condirettore da lunghi anni della testata, con apprezzate qualità professionali e organizzative, succede a Massimo De Luca, le cui capacità lo stesso vertice aziendale riconosce" sostiene il sindacato.

"E' questo il rovescio della medaglia meno comprensibile: la sostituzione di un Direttore, promosso anche dagli ascolti, mentre non si riesce a scegliere una guida definitiva e autorevole del Tg2, testata storica del servizio pubblico radiotelevisivo, nonché la prima coinvolta nel processo di digitalizzazione" conclude l'Usigrai.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Cesare Cremonini - 46, Inno Sky Racing Team VR46 #SkyMotori

    Lo Sky Racing Team VR46 ha scelto Cesare Cremonini come voce della squadra dei giovani talenti italiani: ''46'', la canzone scritta da Cesare ispirata all'incredibile storia di Valentino Rossi, il 9 volte campione del mondo che insieme a Sky ha voluto dare vita a questa straordinaria avventura nel Motomondiale, sarà infatti l'inno dello Sky Racing Team VR46. Con "46", Cesare si prepara a sostenere con il cuore e la sua voce un'altra stagione di sorpassi in apnea, "sportellate" e brividi da podio. 
    S
    Sky
      giovedì, 05 marzo 2015
  • Sky 2024-2027 - Champions, Europa e Conference League

    Per il triennio 2024/2027 Sky ha acquisito i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 185 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 342 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League. Su Sky continua così il sogno europeo dei grandi club continentali. Con l’introduzione del nuovo format UEFA, al via una nuova UEFA Champions League, in versione super: dalla stagione 2024/2025 si giocherà 11 mesi su 12, le partite saranno in totale il...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 maggio 2023
  • Mario Monti a UnoMattina: ''Mio nipote a scuola lo chiamano spread''

    "Posso rivelare un piccolo aneddoto che mi ha raccontato mia figlia: il piu' piccolo dei suoi tre figli era a casa nel pomeriggio e ha visto in un telegiornale che si parlava di spread. E ha detto alla mamma, 'mamma ma spread sono io...'. Perche' all'asilo lo chiamano spread". Lo racconta Mario Monti a 'Uno mattina'. Monti ha aggiunto che "questo e' entrato ormai nel linguaggio quotidiano. Non so per quale ragione questi bambini hanno individuato in lui quello che doveva portare questo soprannome...". "Certe volte le colpe dei nonni r...
    C
    Curiosità
      martedì, 11 dicembre 2012