Eugenio De Paoli è il nuovo direttore di Rai Sport, succede a Massimo De Luca

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  giovedì, 16 luglio 2009
 00:00
Eugenio De PaoliIl Consiglio di Amministrazione su proposte del DG, Mauro Masi, ha approvato all’unanimità l’intendimento di nomina di Eugenio De Paoli a  Direttore della testata Rai Sport e Rai Sport Più e le linee guida del progetto di rilancio della radiofonia.

Il CdA e il Dg hanno voluto esprimere un grande apprezzamento per la professionalità e l’impegno profusi da Massimo De Luca nella guida della Direzione di Rai Sport e Rai Sport Più e auspicano che il rapporto del giornalista con l’Azienda possa continuare con la conduzione di rubriche sportive.
 
Le linee guida della radiofonia, che saranno illustrate dal DG alle rappresentanze sindacali, serviranno per la definizione di un progetto complessivo di rilancio del settore radiofonico per renderlo più adeguato al mutato scenario competitivo.

"La scelta di Eugenio De Paoli alla direzione di Raisport dimostra che quando le cose si fanno bene è anche più facile decidere" l'esecutivo Usigrai, in una nota, commenta con toni positivi l'incarica attribuito a De Paoli.

"Non è un caso che la sua sia stata l'unica nomina fatta oggi dal consiglio di amministrazione della Rai. Condirettore da lunghi anni della testata, con apprezzate qualità professionali e organizzative, succede a Massimo De Luca, le cui capacità lo stesso vertice aziendale riconosce" sostiene il sindacato.

"E' questo il rovescio della medaglia meno comprensibile: la sostituzione di un Direttore, promosso anche dagli ascolti, mentre non si riesce a scegliere una guida definitiva e autorevole del Tg2, testata storica del servizio pubblico radiotelevisivo, nonché la prima coinvolta nel processo di digitalizzazione" conclude l'Usigrai.

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018

Palinsesti TV