Digital-News.it Logo

Mediaset Premium Calcio cresce negli ascolti nei primi mesi del 2011

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa Mediaset sui risultati di ascolto rilevati da Auditel relativi alla programmazione di Premium Calcio:


Mediaset Premium Calcio cresce negli ascolti nei primi mesi del 2011Nei primi cinque mesi del 2011, la rete "Premium Calcio" ha conquistato il primato di canale a pagamento più visto in Italia.

Auditel conferma che gli spettatori medi della rete nelle 24 ore (gennaio-maggio 2011) sono cresciuti del 18% rispetto ai primi cinque mesi 2010, arrivando a 62.000 (0.6% del totale ascolto italiano).

Concluso il Campionato di Serie A è possibile effettuare la prima comparazione degli ascolti di "Premium Calcio" con quelli del 2010, anno in cui è iniziata la rilevazione Auditel della rete.

Al di là dell'ascolto medio nelle 24 ore, criterio standard di misurazione delle reti tv, il canale pay di Mediaset mostra i numeri più interessanti se si esaminano solo le giornate e le fasce orarie in cui vengono trasmesse in diretta le partite di Serie A.

I posticipi della domenica sera hanno raggiunto una media di 923.000 tifosi (share 3.3%). Gli anticipi del sabato sera sono stati visti mediamente da 827.000 spettatori con una share del 3.2%. Il pomeriggio della domenica ha raccolto in media 419.000 spettatori con il 3.2% di share.

A bilancio del primo anno di rilevazione Auditel, emerge che all'aumento delle tessere attive e degli abbonati Premium corrisponde una crescita degli ascolti che colloca "Premium Calcio" in una posizione di assoluto rilievo del nuovo panorama televisivo italiano.

Mediaset Premium Calcio cresce negli ascolti nei primi mesi del 2011

Marco Foroni, conduttore e telecronista, esulta per i risultati Auditel di Premium Calcio

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Un ufo durante il collegamento? La tv Channel 4 mette la clip su Youtube

    "E' un aereo, un uccello o un Ufo?". Questa è la domanda che si sono fatta diversi telespettatori di Channel 4, emittente televisiva inglese, mentre stavano seguendo un'intervista a Tom Watson, membro del parlamento britannico appartenente al Partito Laburista. Alle spalle del politico un "oggetto non identificato" sorvola in effetti a tutta velocità il cielo sopra Westminster, a Londra. Channel 4 ha pubblicato su YouTube questa clip chiedendo - senza prenderla troppo sul serio - cosa pensassero i navigatori di questo "a...
    C
    Curiosità
      giovedì, 18 agosto 2011
  • La nuova stagione in tre dimensioni su Sky 3D

    Una straordinaria nuova stagione si apre per Sky 3D! Oltre 40 prime visioni cinema, i top match di Serie A, UEFA Champions League e Bundesliga, straordinari documentari e tanti programmi per bambini tutti da vivere in tre dimensioni. Preparatevi a vivere una stagione di grandi emozioni tridimensionali… tutto questo solo su Sky 3D! Foto di Simone Rossi
    S
    Sky
      martedì, 27 agosto 2013