Digital-News.it Logo
Foto - Cartoonito al via il 22 agosto sul digitale terrestre: ecco il palinsesto!

Cartoonito al via il 22 agosto sul digitale terrestre: ecco il palinsesto!

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

D
Digitale Terrestre

In onda dal 22 Agosto 2011 sul digitale terrestre, Cartoonito è il nuovo canale tematico gratuito che si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata.

Questa nuova proposta televisiva nasce in seno alla joint-venture Boing, società di Rti (Mediaset) e Turner (che trasmette in Italia Cartoon Network e Boomerang, oltre a Cnn), già editrice dell'omonimo canale, leader assoluto nella tv tematica italiana.

Disponibile al numero 46 del telecomando, Cartoonito propone un palinsesto "sicuro", di qualità con serie animate di altissimo livello e curate in ogni dettaglio per soddisfare sia i baby spettatori che i loro genitori. Questo particolare pubblico richiede infatti alla tv non solo un ruolo di intrattenimento ma anche di sviluppo della creatività, dell'immaginazione e della curiosità, aspetti fondamentali nella prima fase dell'infanzia.

Cartoonito, inoltre, ha un'immagine on-air distintiva, capace di dar vita ad una personalitá del canale unica grazie a grafiche, personaggi e musiche realizzati ad hoc. L'immagine di Cartoonito, capitalizando sul marchio internazionale, é stata calibrata specificamente per il pubblico italiano.

Nato nel Regno Unito nel 2007 all'interno dell'offerta Turner, fin dal suo esordio, Cartoonito è stato il canale pay tv prescolare più diffuso in Inghilterra e un marchio riconosciuto e apprezzato dal suo pubblico. Da questo Settembre, Cartoonito sará trasmesso in tutti i territori dell'Europa, del Medio Oriente e dell'Africa, raggiungendo così 125 milioni di case. 

LA PROGRAMMAZIONE

La programmazione di Cartoonito attinge sia alla library TimeWarner (la più vasta al mondo per quanto riguarda i cartoni), sia a quella Mediaset (la più estesa in lingua italiana), avvalendosi delle migliori produzioni internazionali rivolte al pubblico prescolare.

Il palinsesto del canale è stato studiato per seguire le abitudini dei bambini dai 3 ai 6 anni, accompagnondoli in quei momenti della giornata in cui i piccoli sono piú esposti al mezzo televisivo: il risveglio, l'ora della pappa e la conclusione della giornata con la Buona notte. In ognuno di questi momenti, il canale trasmetterá i suoi migliori show dedicati ai baby spettatori e ai genitori che sono soliti accompagnarli durante la visione.

Tra i titoli di lancio: la mascotte UNESCO Olly il Sottomarino, la produzione Bbc Lunar Jim e la hit Trenino Thomas. A questi show si aggiungeranno molte altre serie animate di fama internazionale come gli amati Baby Looney Tunes, La Foresta dei Sogni realizzata dagli stessi creatori dei Teletubbies e il piccolo Caillou nato da una collana best-seller di libri per bambini.

A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, ci saranno i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introdurranno di volta in volta le serie in onda. 

IL PALINSESTO E GLI HIGHLIGHTS

E' possibile consultare il palinsesto completo di Cartoonito fino al 2 ottobre prossimo nell'Area Palinsesti di Digital-Sat nel comodo formato stampabile PDF. Nello stesso file sono inseriti gli highlights di lancio con i dettagli sui programmi principali in onda su Cartoonito.

Leggi anche:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Su Warner Bros. Discovery i prossimi Giochi Olimpici del periodo 2026 / 2032

    Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) annuncia che tutti i diritti media in Europa per i quattro Giochi Olimpici del periodo 2026/2032 sono stati assegnati all’European Broadcasting Union (EBU) e a Warner Bros. Discovery (di cui fa parte anche Eurosport). A seguito del lancio di una gara d'appalto da parte del CIO, l'EBU e Warner Bros. Discovery hanno presentato un'offerta congiunta per l'acquisizione dei media rights in 49 paesi europei* (compresa l’Italia) dei XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, dei Giochi della XXXIV Olim...
    S
    Sport
      martedì, 17 gennaio 2023
  • Francesco Menegazzo è il vincitore di The Apprentice Italia (Cielo Tv)

    A sorpresa è Francesco Menegazzo il vincitore della prima edizione di The Apprentice, scelto, secondo l'insindacabile giudizio del Boss Flavio Briatore, nella puntata andata in onda ieri su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), che ha fatto registrare un vero e proprio record di ascoltiraggiungendo il2,70% di share con 442milatelespettatori. Il picco di share raggiunto durante la fase di premiazione con il 3,23% e 588.000 telespett...
    S
    Sky
      mercoledì, 24 ottobre 2012
  • Live su La7 Ronaldo, Benzema e le stelle mondiali nella Roshn Saudi League

    Dal prossimo 14 agosto la Roshn Saudi League, il campionato di calcio dell'Arabia Saudita, approda sui canali La7, La7d e in simulcast su La7.it grazie all'accordo biennale raggiunto dalla tv della Cairo Communication che ne ha acquisito i diritti, e che trasmetterà in chiaro ogni settimana la migliore partita prevista in calendario La7 in collaborazione con il Tgla7 che curerà tutto il racconto con la sua redazione sportiva. La Roshn Saudi League sta attirando letteralmente le stelle della galassia calcistica internazionale. L'ingaggio di
    S
    Sport
      lunedì, 07 agosto 2023