Digital-News.it Logo

Svolta nella Tv via internet, arrivano le serie nate per il Web

News inserita da:

Fonte: TMNews

I
Internet e Tv

Svolta nella Tv via internet, arrivano le serie nate per il WebManca poco più di una settimana a una svolta epocale per la tv via internet: Netflix e Hulu stanno per lanciare le prime serie televisive in esclusiva per il web. Le due società, che offrono un abbonamento per vedere film e documentari in streaming dal computer, puntano così a tutelarsi da un possibile blocco del mercato degli show televisivi.

Questa settimana Netflix ha realizzato otto episodi della serie televisiva a coproduzione norvegese e americana "Lilyhammer" e martedì prossimo Hulu lancerà la serie "Battleground". Distribuendo serie nate per la rete e non presenti in televisione, le due società sperano di aumentare il numero di clienti disposti a pagare circa 10 dollari al mese (9,99 per Netflix, 7,99 per Hulu) per vedere film e serie tv dal proprio computer.

Netflix e Hulu, tuttavia, non sono le uniche imprese ad avere avuto questa idea. Il canale video YouTube sta allestendo 100 canali tematici che avranno come protagonisti molte star di Hollywood. Altre aziende di internet, come Kickstarter e IndieGoGo, stanno investendo sempre di più nel finanziamento di film e serie per la rete. Ed è un fenomeno destinato ad aumentare. Lo conferma una ricerca condotta recentemente da Nielsen, che mostra la tendenza dei giovani ad abbandonare la televisione per passare il tempo libero con computer, smartphone e tablet.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il broncio del bambino deluso allo stadio di baseball, web e tv ridono

    Il piccolo tifoso dei Giants è imbufalito: la pallina di baseball finisce sugli spalti ma non è lui a prenderla, bensì una ragazza davanti. E allora mette in scena un repertorio di smorfie che non passano inosservate neanche ai commentatori in tv. I quali non possono fare a meno di riderci sopra. Ma c'è il lieto fine: siccome la sequenza era andata in replay sul maxischermo dello stadio, uno stewart poco dopo ha consegnato un'altra pallina al ragazzino. Finalmente felice
    C
    Curiosità
      lunedì, 25 luglio 2011
  • Sportitalia rinasce il 2 Giugno, il video con il primo promo

    Going back to the start. E' la colonna sonora dei Coldplay e il loro successo dell'annata 2005 ''The Science'' ad accompagnare sul canale 153 del digitale terrestre [frequenza D-FREE -> 50 UHF] il primo promo della nuova Sportitalia, il progetto del direttore Michele Criscitiello presentato ieri nei nuovi studi a Milano dal proprietario di Prima Tv Tarak Ben Ammar. Nel filmato (che vi riportiamo qui sopra) scorrono quelli che saranno gli assi portanti della programmazione nel nuovo canale gratuito al via il prossimo 2...
    S
    Sport
      martedì, 27 maggio 2014
  • Spot - Il nuovo Pacchetto Family di Mediaset Premium a 19 Euro

    Euro RSCG Milano manda in onda Premium Family, il nuovo abbonamento Mediaset Premium con una campagna tv che prevede 2 soggetti, on air da lunedì 12 settembre sui canali Mediaset. Mediaset Premium presenta il nuovo pacchetto "Family", che con 19 euro al mese accontenta tutta la famiglia: c'è il calcio per il papà, il cinema e le serie tv per la mamma, Disney Channel per i ragazzi e, inoltre, i d...
    P
    Premium Mediaset
      lunedì, 12 settembre 2011