Digital-News.it Logo

Ascolti, 10 milioni e mezzo in tv su Rai e Sky hanno seguito Italia - Brasile

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport

Ascolti, 10 milioni e mezzo in tv su Rai e Sky hanno seguito Italia - BrasileIl Brasile batte l'Italia nella prima partita della terza e ultima giornata del Girone A della Confederations Cup 2013. All’Arena Fonte Nova di Salvador, la nazionale di Cesare Prandelli malgrado una buona prestazione dopo un avvio difficile si inchina 4-2 ai verdeoro: i gol di Dante, Neymar e la doppietta di Fred vanificano il momentaneo pareggio di Emanuele Giaccherini e il guizzo di Giorgio Chiellini. Una sconfitta senza troppe conseguenze per gli azzurri, che probabilmente giocheranno la semifinale con la Spagna, mentre i padroni di casa affronteranno Uruguay o Nigeria.


Ascolti, 10 milioni e mezzo in tv su Rai e Sky hanno seguito Italia - BrasileSabato 22 Giugno, 9.590.375 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell'intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,1% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l'audience media dei canali Sky è stata di 1.903.234 spettatori con il 9% di share (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. 

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell'11,5%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato dell'11,2%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,6%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,1% (11,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Sui canali Sport e Calcio, la partita di FIFA Confederations Cup 2013 tra Italia e Brasile, dalle 21 circa su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD ha raccolto davanti alla tv 1.173.426 spettatori medi complessivi, con il 5,59% di share e 1.776.174 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali del match, oltre che su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD, è stato seguito in media da 282.589 spettatori complessivi (1.091.789 gli spettatori unici)*, mentre il post gara, dalle 23, ha avuto nel complesso un seguito di 226.152 spettatori medi*.

Nell'intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.621.320 spettatori unici*. In particolare, sono stati 117.637 gli spettatori medi* che hanno seguito l'edizione delle 13.25 circa.

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”


Ascolti, 10 milioni e mezzo in tv su Rai e Sky hanno seguito Italia - Brasile

9 milioni 324 mila telespettatori, pari a uno share del 44.39% hanno guardato su Rai1 la partita tra Italia e Brasile valida per la "Confederations Cup". Un ascolto costante, visto che la media relativa al primo tempo è stata di 9 milioni 434 mila (44.97% di share) e quella per il secondo tempo di 9 milioni 216 mila (43.82% di share).

Rai1 è risultato il canale più seguito nella prima serata con 8 milioni 78 mila telespettatori e share del 39.67, nella seconda serata con 2 milioni 278 mila (21.77) e nelle 24 ore con 1 milione 836 mila (20.92). Nel complesso i canali Rai sono stati i più seguiti nella prima serata con 11 milioni 379 mila telespettatori e share del 55.89, nella seconda serata con 3 milioni 979 mila (38.03) e nell'intera giornata con 3 milioni 565 mila (40.62).

Ascolti, 10 milioni e mezzo in tv su Rai e Sky hanno seguito Italia - Brasile

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • DeaSapere dal 15 Settembre in onda su Sky, il breve promo di presentazione

    DeASapere, è il nuovo canale del gruppo De Agostini in full HD rivolto alle famiglie, il primo canale di un editore italiano a  proporre un approccio innovativo ed originale al mondo del sapere e dell'apprendimento, si aggiungerà (anche in modalità Full HD) dal 15 settembre alla già vasta offerta della piattaforma.  Un nuovo modo per tutta la famiglia di entrare nell'affascinante viaggio della co...
    S
    Sky
      martedì, 28 agosto 2012
  • Il Ministro Passera da Fazio sul tema del Beauty Contest

    ''Di fronte ai sacrifici chiesti agli italiani, pensare che un bene di Stato possa esser dato gratuitamente non e' tollerabile e, verosimilmente, non lo tollereremo''. Cosi' il ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, intervistato da Fabio Fazio a 'Che tempo che fa', sull'assegnazione delle frequenze tv tramite 'beauty contest'. Passera aveva mostrato, inizialmente, qualche titubanza a rispondere sulla questione, chiedendo di 'giocarsi il jolly' sulla domanda, avanzata da Fabio Fazio. "E' un tema su cui non posso decidere da solo - ha p...
    T
    Televisione
      lunedì, 19 dicembre 2011
  • 🚀 Sky Wifi: La Rivoluzione della Connessione! 🌐💻 | Stabilità e Velocità al Top con Elodie! 🏆✨

    🏆 Ookla® conferma: Sky Wifi si posiziona al vertice nella categoria Consistency, garantendo la massima stabilità nella velocità di rete! 🚀✨ 🎉 Per celebrare questo successo, lanciamo una nuova campagna con Elodie! 🌟 Nel nostro ultimo spot, Elodie, la nostra affascinante brand Ambassador, mette alla prova Sky Wifi insieme ai suoi amici dopo il suo tour esaurito nei palasport! 🎙️🔥 🥇 Perché Sky Wifi? 🌐 La rete fissa più stabile secondo Ookla® 💨 Velocit&ag...
    S
    Sky
      martedì, 02 gennaio 2024