Digital-News.it Logo

Sky vara la nuova Carta Servizi in collaborazione con Cittadinanzattiva

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

Sky Italia vara la nuova Carta Servizi in collaborazione con Cittadinanzattiva. A far data da domani l’11 dicembre, infatti, la pay tv mette a disposizione dei propri abbonati un documento semplificato in cui sono descritti diritti e doveri dei contraenti.

La pay tv provvede periodicamente ad aggiornare la disciplina contrattuale che regola i rapporti con i propri Abbonati, in questa occasione lo ha fatto cooperando con una delle Associazioni di consumatori più attive nella “formazione” del cittadino-utente e siglando con essa un protocollo innovativo nel campo dei rapporti con i clienti.

L’obiettivo è quello di rendere di più facile la lettura delle principali informazioni
riguardanti il rapporto contrattuale e di consentire agli abbonati di reperirle più agevolmente. Il lavoro è il frutto anche delle segnalazioni che gli abbonati hanno inviato a Sky e a Cittadinanzattiva e ha riguardato sia la forma che la sostanza del testo.

La Carta Servizi ha lo scopo di agevolare la comprensione della fruizione dell’offerta Sky. E’ un documento che si affianca alle Condizioni Generali di Abbonamento ed è redatta secondo quanto previsto dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (delibera n. 278/04/CSP) nella direzione di semplificazione, chiarezza e trasparenza nella relazione con il cliente. In essa sono contenuti, in sintesi:

  • I principi generali, cioè i criteri fondamentali cui Sky si ispira nell’offerta dei propri servizi
  • La descrizione dei pacchetti e i relativi costi
  • Gli standard qualitativi dei servizi offerti
  • La tutela dei diritti degli Abbonati nel caso in cui le prestazioni erogate non corrispondano ai Principi e agli Standard fissati.

Questa iniziativa – spiega la pay tv – si inserisce in un contesto di costante attenzione al cliente che Sky Italia ha sempre avuto sin dalla sua nascita e nell’ottica di un miglioramento continuo della relazione con gli abbonati.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Elisabetta Canalis delude al debutto in ''Dancing with the Stars''

    Elisabetta Canalis stecca la prima. Nel corso della sua partecipazione alla prima puntata della trasmissione tv, sulla Abc, ''Dancing with the Stars'', ha deluso la giuria e si e' piazzata in fondo alla classifica delle coppie danzanti piu' seguite d'America. L'ex velina, vestita con un piccolo top nero ed una gonna rossa leggera, ha ballato con il russo russo Valentin Chmerkovski un cha cha cha, sulle note della hit superpop 'Last Friday Night (T.G.I.F.) di Katy Perry. I due hanno fatto finta di svegliarsi tra le lenzuola,
    T
    Televisione
      martedì, 20 settembre 2011
  • Olimpiadi Londra 2012 - 100: il promo di Sky Sport, televisione ufficiale dei Giochi

    Dopo aver raccontato per la prima volta nel febbraio 2010 i Giochi Olimpici invernali di Vancouver, e con in programma quelli di Sochi 2014 e le prossime Olimpiadi estive di Rio 2016, continua il viaggio di Sky verso Londra 2012: a 100 giorni dalla Cerimonia d'apertura, in programma il  27 luglio nel nuovissimo Olympic Stadium, Sky Sport HD presenta i punti di forza della sua offerta olimpi...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 aprile 2012
  • Sky, la sigla del Calciomercato ''Melioni di melioni'' in testa nelle classifiche di Itunes

    ''Speciale Calciomercato'' non finisce più di stupire. La trasmissione di Sky Sport punto di riferimento del calciomercato in tv, conquista anche la platea musicale con "Melioni di melioni". Il brano, scritto e cantato dal conduttore Alessandro Bonan per la sigla del programma, nel giro di poche ore è balzato sul podio della classifica generale e addirittura in testa alla classifica pop delle suonerie più scaricate su iTunes, superando artisti di fama internazionale come i Maroon 5 (Payphone)...
    S
    Sky
      mercoledì, 04 luglio 2012