Digital-News.it Logo

Dalla Chiesa: risolto contratto con La7, certi amori finiscono presto

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Dalla Chiesa: risolto contratto con La7, certi amori finiscono presto«Non sono riuscita a passare a La7 neanche per dire ciao. Eppure non ho mai avuto nessun tipo di attrito con Cairo, mi è pure simpatico. Certi amori finiscono ancora prima di cominciare». Rita Dalla Chiesa lascia La7 senza aver mai visto le telecamere: dopo 21 anni alla guida di 'Forum' su Retequattro, avrebbe dovuto condurre un programma pomeridiano dal titolo 'La settima onda', prima rimandato e poi definitivamente cancellato. Oggi la notizia della risoluzione consensuale del contratto. Il rapporto con la rete era iniziato lo scorso agosto quando, all'annuncio dell'arrivo a La7, la conduttrice aveva rivelato «il corteggiamento all'antica» del patron Urbano Cairo per averla nella sua squadra. Il contratto biennale, però, si è chiuso in anticipo.

«Non mi pento mai di quello che faccio - spiega all'ANSA la giornalista -. Se faccio una scelta c'è sempre un motivo. Mediaset era casa per me, ma qualche volta si ha anche voglia di sperimentare. Forse ho agito con un pò di imprudenza, tutto qui. Però non mi sono fatta male, in questo periodo di lontananza dalla tv ho preso le misure, ho capito tante cose di me e del mio lavoro».

Il contenitore pomeridiano, dalla durata di tre ore, non è mai partito, prima per le divergenze tra Cairo e l'ex vicedirettore di Rai1 Daniel Toaff. Coinvolto nel progetto, Toaff presentò un format sulla linea de 'La vita in diretta', chiedendo un budget adeguato. La rete pensava piuttosto a un programma che strizzasse l'occhio a 'Forum' e, dopo aver estromesso Toaff dal progetto e rimandato la messa in onda della trasmissione, nel dicembre scorso ha messo la parola fine all'avventura, anche per i rischi legati ad un investimento ingente in una fase difficile per il mercato pubblicitario.

D'altronde, nella stessa fascia, la rete aveva già dovuto fare i conti con il fallimento dello show pomeridiano di Cristina Parodi. «Non siamo riusciti a metterci d'accordo sul tipo di trasmissione», spiega ora Dalla Chiesa, confessando di voler tornare in tv.

«La voglia c'è - afferma -, del mio futuro si sta occupando Lucio Presta. La risoluzione consensuale mi consente di liberarmi da La7 per tornare a lavorare. Magari in Rai, a Mediaset o a Sky o anche di aprire un negozio di fiori. Per ora non c'è nulla di deciso».

«Con Cairo - conclude - non ci siamo più sentiti, spero di poterlo fare nei prossimi giorni. È stato l'incontro giusto nel momento sbagliato. Sicuramente ci rivedremo e poi, mai dire mai... chissà che in futuro non si possano fare altre cose insieme».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • DeaSapere dal 15 Settembre in onda su Sky, il breve promo di presentazione

    DeASapere, è il nuovo canale del gruppo De Agostini in full HD rivolto alle famiglie, il primo canale di un editore italiano a  proporre un approccio innovativo ed originale al mondo del sapere e dell'apprendimento, si aggiungerà (anche in modalità Full HD) dal 15 settembre alla già vasta offerta della piattaforma.  Un nuovo modo per tutta la famiglia di entrare nell'affascinante viaggio della co...
    S
    Sky
      martedì, 28 agosto 2012
  • Sky Sport UK, conduttori in onda per errore: lei si trucca, lui manda sms

      Un disguido tecnico ha mostrato i due conduttori di Sky Sport News David Garrido e Charlotte Jackson fuori onda. Sono stati ripresi dalla telecamera durante la pausa mentre in onda avrebbero dovuto mandare gli spot pubblicitari. Ignari del malfunzionamento e di essere davanti ai telespettatori, Garrido e Jackson hanno approfittato del break: lei per sistemarsi il trucco e lui per controllare il cellulare  
    S
    Satellite
      martedì, 16 ottobre 2012
  • Fiorello rivoluziona la televisione con ''Il Grande Fratello'' in diretta su Rai1

    Una ''incursione'' di pochi secondi su Canale 5 per mandare immagini del ‘Grande Fratello’. L’ha fatta Fiorello durante il suo show  ‘Il piu’ grande spettacolo dopo il weekend’ in onda su Rai1. L’artista, divertito e nonostante le ‘resistenze’ del suo amico Marco Baldini, ha chiesto alla regia di mandare in onda qualche immagine del reality di Canale 5 che va contestualmente in onda da un altro degli studi di Cinecittà, a non molta distanza dal Teatro 5 da dove viene trasmesso lo show della rete ammir...
    T
    Televisione
      martedì, 22 novembre 2011